Scimmieddasa De Cumbatti... (parte 2)

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Quindi tu dici di cambiare l'olio..... Senti, e cosa dovrebbe succedere mettendo olio piu fluido?

a parte il fatto fondamentale che la forcella con l'olio nuovo ritorna nuova(e su questo sono sicuro visto che l'ho fatto da poco), il fatto di avere l'olio più fluido aiuta l'affondamento della forcella perché gli attriti in gioco sono minori.

nb: questa è una mia opinione, se ho detto una castroneria correggetemi.
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Malo, pensa a qualcosa con + escursione che la frontina ce l'hai già.
Ti dirò di più. Ho posseduto come prima full propio la trancina anno 2006 con 100 mm e confrontandola con l'attuale Stampina da 120 mm era mooolto più lenta, molto meno reattiva. Ti dico la verità, credimi. 3/4 anni sul mondo full è un'eternità in fatto di ricerca ed innovazione !
 
Malo, pensa a qualcosa con + escursione che la frontina ce l'hai già.
Ti dirò di più. Ho posseduto come prima full propio la trancina anno 2006 con 100 mm e confrontandola con l'attuale Stampina da 120 mm era mooolto più lenta, molto meno reattiva. Ti dico la verità, credimi. 3/4 anni sul mondo full è un'eternità in fatto di ricerca ed innovazione !


ok grazie!!! visto il prezzo pensavo di fare un'affare...!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Malo, pensa a qualcosa con + escursione che la frontina ce l'hai già.
Ti dirò di più. Ho posseduto come prima full propio la trancina anno 2006 con 100 mm e confrontandola con l'attuale Stampina da 120 mm era mooolto più lenta, molto meno reattiva. Ti dico la verità, credimi. 3/4 anni sul mondo full è un'eternità in fatto di ricerca ed innovazione !
Niente da aggiungere.... hai detto tutto tu!!!!:il-saggi:
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
Le Nobby mi sa che ci sono solo da 2,25 e neanche snake skin: [url]http://www.bike-discount.de/shop/k371/faltbar.html[/URL]

Che colore?????
E soprattutto..... perchè???????? :hahaha:

ho il posteriore quasi consumato e volgio un po di colore tipo...il blu :smile:

chi capisce il tedesco?? http://www.bike-discount.de/shop/k371/a2402/nobby-nic-snake-skin-24.html

fatto http://www.bike-discount.de/shop/k371/a2402/nobby-nic-snake-skin-24.html?lg=en

però il prezzo è buono!!
 

amb69

Biker superioris
12/11/07
876
4
0
54
nuoro
Visita sito
Bike
On one acciaio

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
64
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
ciao gente chi di voi sa se nella nostra amata isola c'è un 'esperto riparatore di telai in carbonio ? un amico ha avuto il telaio della sua Viner Dragon Pro spaccato nel tubo piantone sella in corrispondenza del serraggio collarino. sicuramente dovuto ad un eccessivo serraggio. se sapete qualcosa fatemelo sapere.:medita:
 

popotamus

Biker ultra
30/10/07
699
0
0
49
Cagliari
Visita sito
Visto che sto riflettendo sul fatto di poter latticizzare le mie rotelle, mi chiedevo quale fosse il metodo consigliato da chi da anni esperimenta questa pratica.

I miei cerchi non sono tubeless e neache le coperture, quindi mi chiedevo se è possibile effettuare la modifica con il solo ausilio delle valvole ust e logicamente sigillando per benino i nipples?
oppure sono costretto a mettere la camera da 24 con il valvolone schrader?

Certo è che le valvole ust mi pare che costino tipo 12 euri l'una mentre le camere ne costano 3.

Quindi mi chiedevo se valga la pena di investire 24/25 euro per le valvole (e che durata hanno?) oppure è meglio risparmiare me stressarsi ogni volta a tagliare la camera.
 

SirJoe

Biker superioris
20/7/07
903
0
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Visto che sto riflettendo sul fatto di poter latticizzare le mie rotelle, mi chiedevo quale fosse il metodo consigliato da chi da anni esperimenta questa pratica.

I miei cerchi non sono tubeless e neache le coperture, quindi mi chiedevo se è possibile effettuare la modifica con il solo ausilio delle valvole ust e logicamente sigillando per benino i nipples?
oppure sono costretto a mettere la camera da 24 con il valvolone schrader?

Certo è che le valvole ust mi pare che costino tipo 12 euri l'una mentre le camere ne costano 3.

Quindi mi chiedevo se valga la pena di investire 24/25 euro per le valvole (e che durata hanno?) oppure è meglio risparmiare me stressarsi ogni volta a tagliare la camera.

... e dici che non l'avevo capito Sabato che ti stava prendendo la scimmmietta?... miiii... fiasta 10 chilometrusu latticizzendi...
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
ho intenzione di vestire la mia Kona con un abitino estivo (leggero) che la renda una agile trail bike da usare nelle escursioni da esploratori.
Onde per cui mi servono pezzi usati ma buoni tra cui importantissimi, cerchi tubeless leggeri tipo crossmax xl o st o anche sl, e una forcellina da 130/140 ad aria bloccabile. Qualcuno ha in cantina qualcosa per me?
o magari consigli sull'abito....vorrei stare sui 12/13 kg. grazie dell'aiuto.
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
ho intenzione di vestire la mia Kona con un abitino estivo (leggero) che la renda una agile trail bike da usare nelle escursioni da esploratori.
Onde per cui mi servono pezzi usati ma buoni tra cui importantissimi, cerchi tubeless leggeri tipo crossmax xl o st o anche sl, e una forcellina da 130/140 ad aria bloccabile. Qualcuno ha in cantina qualcosa per
o magari consigli sull'abito....vorrei stare sui 12/13 kg. grazie dell'aiuto.
ti propongo lo scambio pike fox... pesa 1.5kg
 

popotamus

Biker ultra
30/10/07
699
0
0
49
Cagliari
Visita sito
Visto che sto riflettendo sul fatto di poter latticizzare le mie rotelle, mi chiedevo quale fosse il metodo consigliato da chi da anni esperimenta questa pratica.

I miei cerchi non sono tubeless e neache le coperture, quindi mi chiedevo se è possibile effettuare la modifica con il solo ausilio delle valvole ust e logicamente sigillando per benino i nipples?
oppure sono costretto a mettere la camera da 24 con il valvolone schrader?

Certo è che le valvole ust mi pare che costino tipo 12 euri l'una mentre le camere ne costano 3.

Quindi mi chiedevo se valga la pena di investire 24/25 euro per le valvole (e che durata hanno?) oppure è meglio risparmiare me stressarsi ogni volta a tagliare la camera.

Non c'è qualche anima buona che mi risponde?:cry:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo