Scimmieddasa De Cumbatti... (parte 2)

camarillobrillo75

Biker immensus
Eh... 2.35 sono effettivamente un cicciose... se ci fossero da 2.2/2.25 sarebbe il massimo.
L'ultima frase non l'ho capita... a meno che tu non legga i mei post ancora prima di rilasciarli... he he he o, peggio, nella mia mente... allora c'è da preoccuparsi!

si si, preoccupati, ehehehehhe !!!
@ fabrix = le maxxis mi piacciono assai e questo modello lo voglio provare
[url]http://www.maxxis.com/Bicycle/Mountain/High-Roller.aspx[/URL]
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Nn le ho mai provate ma guardandole a me nn mi ispirano fiducia, le vedo troppo "dentate". Ma le maxxis nn piacciono a nessuno di voi??
Da quando ho la crossmark all'anteriore ho cambiato guida, e x ki le vuole ciccione c sono anke da 2.25
Solo nell'argilla non vanno granchè ke trattengono un po il fango, ma per il resto, per me è la gomma perfetta
Troppo "dentate" forse per farci XC... ma tieni presente che il Cama fa tutto tranne che XC!
Infatti s'esti puntau le High Roller... ed allora potremmo anche essere d'accordo... pure quelle in quanto a "barrasa" non scherzano! :hahaha:
Sono infatti delle gomme specifiche per AM. Tieni presente che le Nevegal le consigliano per un sacco di utilizzi (anche XC!), ed è proprio la tassellatura la caratteristiche che più piace.
 

geggitteddu

Biker tremendus
4/9/07
1.168
0
0
samassi
Visita sito
Le Nevegal sono a detta di tutti (specialmente MTB Action.. he he he) le migliori gomme in assoluto... ma... c'è sempre un MA. Nelle nostre pietraie pagano non poco! La spalla non è altrettanto robusta come la "pelle di serpente"... Io non le ho mai provate, ma le ha provate RobJumper... togliendole quasi da nuove per montare le Albert... Però forse per il tuo stile di guida potrebbero anche andare. Certo che 2.1 è una taglia alquanto piccola per le nostre abitudini (non è che fai sterratoni da XC nemmeno tu.. eh?)... troppa poca aria... rischio alto di fare danni... e soprattutto scarsissimo comfort. Vedi tu.

Io a S.Miali avevo proprio quella nella ruota posteriore, dopo la discesa da C.ru Frissa tre buchi enormi che il liquido non riusciva a chiudere. Ogni tanto dovevo fermarmi a gonfiare e non mi sono gustato come avrei voluto l'ultimo tratto del giro....ma forse è solo sfiga
 

geggitteddu

Biker tremendus
4/9/07
1.168
0
0
samassi
Visita sito
Grazie AmiciCi !
@gegge, non ho capito quale hai provato ed hai spaccato....
@ching, la minion....? faida bi....

@anche per Exca
La Nevegal da 2.1, proprio quelle che hai preso tu non s'era capito?. Prima anche dietro avevo una Lobo Loco da 2.35 poi qualcuno "esperto" mi disse che era poco scorrevole, che si incastravano le pietruzze, che si sarebbe rovinato il carro ecc, ecc....
dopo poche uscite S.Miali è stato fatale...ora le ho fatte riparare dal gommista ma credo che le userò solo per emergenza, ,ma come ti ho già detto potrebbe essere solo sfiga....
 

camarillobrillo75

Biker immensus
@anche per Exca
La Nevegal da 2.1, proprio quelle che hai preso tu non s'era capito?. Prima anche dietro avevo una Lobo Loco da 2.35 poi qualcuno "esperto" mi disse che era poco scorrevole, che si incastravano le pietruzze, che si sarebbe rovinato il carro ecc, ecc....
dopo poche uscite S.Miali è stato fatale...ora le ho fatte riparare dal gommista ma credo che le userò solo per emergenza, ,ma come ti ho già detto potrebbe essere solo sfiga....

....esperto ?! mmh io qualche nome sulla punta della falangetta ce l'ho !!!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
si si, preoccupati, ehehehehhe !!!
@ fabrix = le maxxis mi piacciono assai e questo modello lo voglio provare
[url]http://www.maxxis.com/Bicycle/Mountain/High-Roller.aspx[/URL]

Spettacolo, se il terreno è appena decente più pieghi e più tengono!
Magari la 2,35 davanti con qualcosa di un pochino più scorrevole al posteriore (io l'avevo abbinata all'ADvantage da 2,25 che non è niente male, solo un pochino debole sui fianchi ma la derapata la inneschi e la controlli come ti pare) sulla Stumpy ci starebbero proprio bene
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Spettacolo, se il terreno è appena decente più pieghi e più tengono!
Magari la 2,35 davanti con qualcosa di un pochino più scorrevole al posteriore (io l'avevo abbinata all'ADvantage da 2,25 che non è niente male, solo un pochino debole sui fianchi ma la derapata la inneschi e la controlli come ti pare) sulla Stumpy ci starebbero proprio bene

Grande Ade, consigli la versione per camera o le pesanti tiubsenza ?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
le hi roller le avevo sulla enduro, davanti e dietro, 2,35 tubeless, erano pesanti un bè, e come tenuta non è che mi sono piaciute poi tanto!!! ora sto aspettando alberto grasso davanti e dietro..... 2,25 però!!!
Compare... ma 2.25 anche davanti? Non ti tenti il 2.40 sull'anteriore? Io volevo provare l'abbinata ma davanti non UST... mentre dietro per me l'UST è imprescindibile... ho una guida troppo ignorante, mannaggia!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo