Scimmieddasa De Cumbatti... (parte 2)

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
le mie Sciualbe Fat Albert da 2,25 in versione pelle di serpente si stanno letteralmente squamando !
E' proprio così: dai tasselli laterali, invece di staccarsi da usura la gomma, sembra che si stacchi la "pelle" lasciando in superficie l'animella. Uno schifo !
Roba mai vista e mai successa con nessun'altra gomma. Tra l'altro ho letto proprio sulle sezioni del forum che è pure una cosa risaputa....mah !
Ora mi piglio queste e vi saprò dire.
[URL="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170373172406&_trkparms=tab%3DWatching"][url]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170373172406&_trkparms=tab%3DWatching[/URL][/URL]
PS = se qualcuno le ha, le 2,10 sono ciccie o no ?
Ma tutte a te capitano? Io ne ho una davanti dal 2006 (e non scherzo)... non è nemmeno ancora a metà usura... la sto maltrattando in tutti i modi perchè voglio prendere la 2.4... ma non ne vuole sapere!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Io non faccio il sapientone... mi limito a giudicare da quello che vedo: di cavolate sui vari forum ne ho letto fin troppe!
Prima di tutto il problema che si evince dai topic che hai messo in evidenza è riferibile ai Nobby Nic (dei quali ho sempre detto tutto il male possibile: l'anteriore mi è durato un'uscita, il posteriore due!): troppo delicate per la mia guida ignorante. Inoltre il difetto principale è la tenuta allo stallonamento (in pratica si rompe l'archetto in kevlar e non sta più nel cerchio).
Rifacendomi alle esperienre REALMENTE vissute, in un solo caso ho visto uno "strano" consumo sui tasselli laterali di un Albert (comunque non mio). Tutte quelle che ho avuto io le ho dovute togliere perchè stufo di vederle montate... e la stessa cosa vale per la caterva di persone che conosco e le usano regolarmente (a parte l'episodio citato). Che vuoi che ti dica?
Poi non a tutti piace il "feeling" in tenuta nei vari tipi di terreno (a zio Sputnik per esempio), ma questo è un altro discorso...
Ma poi... ti ricordi che fine hanno fatto le tue Michelin?? :hahaha:
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Mi stanno per arrivare le nuove Albert rear e front da 2.25 che monterò sull'Enduro.
Appena le maltratterò per bene vi sarò sapere.
(In discesa ci vado abbastanza pesante)
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Io non faccio il sapientone... mi limito a giudicare da quello che vedo: di cavolate sui vari forum ne ho letto fin troppe!
Prima di tutto il problema che si evince dai topic che hai messo in evidenza è riferibile ai Nobby Nic (dei quali ho sempre detto tutto il male possibile: l'anteriore mi è durato un'uscita, il posteriore due!): troppo delicate per la mia guida ignorante. Inoltre il difetto principale è la tenuta allo stallonamento (in pratica si rompe l'archetto in kevlar e non sta più nel cerchio).
Rifacendomi alle esperienre REALMENTE vissute, in un solo caso ho visto uno "strano" consumo sui tasselli laterali di un Albert (comunque non mio). Tutte quelle che ho avuto io le ho dovute togliere perchè stufo di vederle montate... e la stessa cosa vale per la caterva di persone che conosco e le usano regolarmente (a parte l'episodio citato). Che vuoi che ti dica?
Poi non a tutti piace il "feeling" in tenuta nei vari tipi di terreno (a zio Sputnik per esempio), ma questo è un altro discorso...
Ma poi... ti ricordi che fine hanno fatto le tue Michelin?? :hahaha:

Le mie micheline le ho pagate 50 euro a casa da 2,2 tubeless e devo dire che non avevano la tenuta laterale che hanno le tedesche, ma mi hanno accompagnato + che dignitosamente. La mescola morbida unita al mio peso di oltre 70 kg (compreso zaino da 10 kg) ha usurato e mangiucchiato la gomma, MA MICA QUESTA SI E' STACCATA DALLA RETE COME INVECE è SUCCESSO CON LE ALBERT !
Mì che qualche gomma già l'ho montata pure io e, ripeto, non mi è mai capitata una cosa del genere !
Poi tu che pesi 50 kg ed un etto di mortazza potresti girare pure con le rotelline del triciclo, io no !
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Le mie micheline le ho pagate 50 euro a casa da 2,2 tubeless e devo dire che non avevano la tenuta laterale che hanno le tedesche, ma mi hanno accompagnato + che dignitosamente. La mescola morbida unita al mio peso di oltre 70 kg (compreso zaino da 10 kg) ha usurato e mangiucchiato la gomma, MA MICA QUESTA SI E' STACCATA DALLA RETE COME INVECE è SUCCESSO CON LE ALBERT !
Mì che qualche gomma già l'ho montata pure io e, ripeto, non mi è mai capitata una cosa del genere !
Poi tu che pesi 50 kg ed un etto di mortazza potresti girare pure con le rotelline del triciclo, io no !
Ora non ho idea di cosa sia successo alle tue Albert perchè mio figlio di 3 anni e mezza descrive le cose tecniche meglio di te... però ti posso dire una cosa CERTA: i tasselli delle tue Michelin si staccavano di netto (non si consumavano), e la stessa cosa è capitata alle altre 2 o 3 coppie di Michelin simili che ho conosciuto. Il fatto che poi tu le abbia pagate la modica cifra di 50 € e sei pure contento... problemi tuoi :smile:
Di Albert e Fat Albert (parlo della serie "vecchia", perchè la nuova è uscita quest'anno e non è che ci siano tantissime "statistiche" in proposito) ne ho montato diverse (e da quando le ho montate non ho più cambiato), ma ne hanno montate parecchie tutti quelli con cui esco... (e tutti pesano un po' di più di 50 kg ed un etto di mortazza!) direi che il campione statistico sia un po' più ampio rispetto al tuo...
Ci vuole sempre un po' di buon senso nel dare certe informazioni... perchè dette nel modo sbagliato rischiano di creare disinformazione... tutto qui!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Oh Sa ma stai scherzando ? vuoi dire a me come si comportavano le MIE michelin ?
e vuoi dire a me come si sono comportate le MIE schwalbe ?
lascia stare tutti i discorsi poetici sulla disinformazione và....E CHIUDO !
No... voglio solo dire che le TUE Michelin (insieme a TUTTE le altre che ho conosciuto) hanno perso in tasselli, mentre SOLO le tue Fat Albert (tra tutte quelle che conosco, e sono molte) hanno presentato quel problema. Messa così è un po' diversa... non ti pare?
Ti stimo molto... :bacetto:


Passo e chiudo! :mavadaviaiciapp:

P.S. http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=66657&page=2
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Contraccambio !
Ascò e delle Chenda Nevega da 2,1 che dici te, non le hai mai provate ?
Le Nevegal sono a detta di tutti (specialmente MTB Action.. he he he) le migliori gomme in assoluto... ma... c'è sempre un MA. Nelle nostre pietraie pagano non poco! La spalla non è altrettanto robusta come la "pelle di serpente"... Io non le ho mai provate, ma le ha provate RobJumper... togliendole quasi da nuove per montare le Albert... Però forse per il tuo stile di guida potrebbero anche andare. Certo che 2.1 è una taglia alquanto piccola per le nostre abitudini (non è che fai sterratoni da XC nemmeno tu.. eh?)... troppa poca aria... rischio alto di fare danni... e soprattutto scarsissimo comfort. Vedi tu.
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Le Nevegal sono a detta di tutti (specialmente MTB Action.. he he he) le migliori gomme in assoluto... ma... c'è sempre un MA. Nelle nostre pietraie pagano non poco! La spalla non è altrettanto robusta come la "pelle di serpente"... Io non le ho mai provate, ma le ha provate RobJumper... togliendole quasi da nuove per montare le Albert... Però forse per il tuo stile di guida potrebbero anche andare. Certo che 2.1 è una taglia alquanto piccola per le nostre abitudini (non è che fai sterratoni da XC nemmeno tu.. eh?)... troppa poca aria... rischio alto di fare danni... e soprattutto scarsissimo comfort. Vedi tu.

...da una parte, ma se devo macinare km in salita...vabbeh vedo ed eventualmente provvedo con una + cicciuta !
Ho preso da 2,1 prchè ho visto che quelle da 2,35 sono veramente grosse. Magari d'ainanti....
E non mandarmi affansassari e poi modifichi i messaggi, capito mi hai ?!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
...da una parte, ma se devo macinare km in salita...vabbeh vedo ed eventualmente provvedo con una + cicciuta !
Ho preso da 2,1 prchè ho visto che quelle da 2,35 sono veramente grosse. Magari d'ainanti....
E non mandarmi affansassari e poi modifichi i messaggi, capito mi hai ?!
Eh... 2.35 sono effettivamente un cicciose... se ci fossero da 2.2/2.25 sarebbe il massimo.
L'ultima frase non l'ho capita... a meno che tu non legga i mei post ancora prima di rilasciarli... he he he o, peggio, nella mia mente... allora c'è da preoccuparsi!
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
Contraccambio !
Ascò e delle Chenda Nevega da 2,1 che dici te, non le hai mai provate ?


Nn le ho mai provate ma guardandole a me nn mi ispirano fiducia, le vedo troppo "dentate". Ma le maxxis nn piacciono a nessuno di voi??
Da quando ho la crossmark all'anteriore ho cambiato guida, e x ki le vuole ciccione c sono anke da 2.25
Solo nell'argilla non vanno granchè ke trattengono un po il fango, ma per il resto, per me è la gomma perfetta
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
Nn le ho mai provate ma guardandole a me nn mi ispirano fiducia, le vedo troppo "dentate". Ma le maxxis nn piacciono a nessuno di voi??
Da quando ho la crossmark all'anteriore ho cambiato guida, e x ki le vuole ciccione c sono anke da 2.25
Solo nell'argilla non vanno granchè ke trattengono un po il fango, ma per il resto, per me è la gomma perfetta

E cettu che è perfetta!...E' NOA!!!!!:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Robjumper

Biker ciceronis
Contraccambio !
Ascò e delle Chenda Nevega da 2,1 che dici te, non le hai mai provate ?

Come ha già detto Exca, ho avuto le nevegal da 2.35 sulla nomad, devo però puntualizzare che le mie erano nella versione da camera, in effetti come grip niente da dire mentre sulla robustezza della spalla hanno molte pecche, ( forse anche perchè i terreni dove vengono testate negli USA sono completamente diversi dai nostri).
Le ho sotituite nel momento che ho trasformato i cerchi (DT SWISS EX 5.1) in tubeless con l'apposito kit. Credo che la versione tubeless sia più robusta, anzi ti dirò che la versione da 2.10 ho intenzione di montarla sulla epic dopo che ho squagliato le nobby nic ( a proposito le ho da un anno circa e sono perfette a parte il consumo fisiologico).
Non disdegnerei neppure un pensierino sulle Maxxis crossmark lust
Ciao :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo