Scimmieddasa De Cumbatti... (parte 2)

camarillobrillo75

Biker immensus
E c'avevi ragione a essere distratto: ottima scelta!


Ma com'è che questo thread si è autoresuscitato? Avanzi di tredicesima????
:smile::smile::smile:

avanzi ? mai sentito parlare di spese preventive ai guadagni ? c'è qualche teoria in merito, giusto ?
comunque come forcella mi sembra quella con un rapporto qualità prezzo superiore a tutte le altre. Per giunta abbiamo pure la fortuna di avere a pochi passi il centro autorizzato, per cui......
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
naomowl8.jpg



:mrgreen:
 

toreserra1

Biker ultra
19/10/07
654
0
0
Oristano
Visita sito
Signori e signore ecco la degna compagna della Stampina della Camarilla:
Una stravanata revelescion u-turn 110/140.
Una boiata: ma che cribbio mi fanno una forcella per Trail/AM/ o come cavolo volete chiamarlo e zaccarci sopra un poplock per il blocco della forcella. Ma si può ? o gli avanzava dalle vecchie SID ??!?"?


...:il-saggi:era ora che fornissi qualcosa di serio a quella povera ragazza che ti segue....:i-want-t:
ciao Camarilla......
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Signori e signore ecco la degna compagna della Stampina della Camarilla:
Una stravanata revelescion u-turn 110/140.
Una boiata: ma che cribbio mi fanno una forcella per Trail/AM/ o come cavolo volete chiamarlo e zaccarci sopra un poplock per il blocco della forcella. Ma si può ? o gli avanzava dalle vecchie SID ??!?"?
Ottima scelta... è praticamente la gloriosa Pike rivisitata. Per la cronaca anche la mia Pike aveva il poplock... mai montato per la verità (meno roba ho sul manubrio e più mi sento sicuro. Ma è in versione PP da 20?
P.S. Mi raccomando, non sbagliare la scelta dei freni, se eventualmente dovessi prenderli nuovi e non friciclarli dalla frontina.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ascò, che ti stresso per benino, ma tu le usi anche in estate?
Perchè sul forum "nazionale" in tanti dicono che non sono assolutamente scarpe ad uso solo invernale e che si trovano benissimo anche in piena estate.... ma poi scopro che sono di Livigno o di Bressanone e forse sulle dolomiti è più fresco del Sulcis-Iglesiente.

Ah, in un negoziuccio carino (www.traccebikes.com) ho visto anche queste Lake: http://www.lakecycling.com/Products/MX155__MX155.aspx
Davvero notevoli come fattura e materiali e nemmeno tanto care, ancora un po' troppo "XC" nelle forme e nella suola e esclusivamente invernali dato che all'interno hanno una specie di "calza" in neoprene
Per quanto riguarda il periodo d'uso, ti posso dire che inizio ad usarle in autunno alle prime piogge e smetto di utilizzarele in primavera quando non c'è più fango. Questo perchè non sono leggerissime e perdono il confronto con le Specialized Taho che uso nella buona stagione. Ad ogni modo le ho provate anche in periodo caldo e sono rimasto abbastanza sorpreso dall'incredibile traspirazione del GoreTex (mai piede bagnato a causa della sudorazione... micidiali)... però onestamente un po' di caldo lo senti. Il buon vecchio Bike le utilizzava anche in estate comunque (soprattutto perchè trovava splendida la suola Vibram da utilizzare nelle sue session di bike-trail in montagna, dove camminava parecchio a piedi sulle rocce), in assenza di alternative...
Le lake sono in cordura, mica in GoreTex... secondo me non sono paragonabili e la suola è decisamente inferiore. Inoltre il neoprene non è certo famoso per la sua traspirazione... he he he...
Vai tranquillo: se vuoi una scarpa da utilizzare come minimo da settembre a maggio le MT90L (tra l'altro le nuove "L" hanno anche un bel rinforzo sulla punta, rispetto alle mie) sono perfette in tutte le condizioni: fango, acqua, roccia ma, soprattutto, FREDDO!!! Io le ho ordinate dopo un semicongelamento nella zona di Cala Domestica a Buggerru... da allora mai avuto più freddo ai piedi... nemmeno una parvenza, e nemmeno mai più piedi bagnati (c'è solo un modo per bagnarseli... infilarli in acqua oltre il limite superiore della scarpa... ma li c'è poco da fare, se non usare calze impermeabili con anello di tenuta sul polpaccio; io le ho, ma costano quasi quanto le MT90!!!)
Sulle NorthWave... concordo in pieno!

P.S. Ordinate dall'inglesino che mi hai consigliato... oltre ad uno splendido Camelbak MULE 08 CoyoteBrown (lo disigiavo da un pezzo!) ed un po' di accessori Camelbak... su certe cose ha prezzi imparagonabili.
 

Robjumper

Biker ciceronis
quote Adexu :Grande delusione invece le Northwave da AM, sono tutta buccia (= apparenza) e sembrano anche abbastanza robuste e protettive ma in quanto a riparare da acqua e freddo non ci siamo proprio mentre d'estate mi da l'idea che scaldino parecchio![/QUOTE]

Ade lascia perdere le NW, io ho le Grand Canyon e si sono già scollate, meno male che l'amico Tore ha una super colla e ho rimediato ma non mi frega più di sicuro :arrabbiat:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Per quanto riguarda il periodo d'uso, ti posso dire che inizio ad usarle in autunno alle prime piogge e smetto di utilizzarele in primavera quando non c'è più fango. Questo perchè non sono leggerissime e perdono il confronto con le Specialized Taho che uso nella buona stagione. Ad ogni modo le ho provate anche in periodo caldo e sono rimasto abbastanza sorpreso dall'incredibile traspirazione del GoreTex (mai piede bagnato a causa della sudorazione... micidiali)... però onestamente un po' di caldo lo senti. Il buon vecchio Bike le utilizzava anche in estate comunque (soprattutto perchè trovava splendida la suola Vibram da utilizzare nelle sue session di bike-trail in montagna, dove camminava parecchio a piedi sulle rocce), in assenza di alternative...

Ecco, è quello che immaginavo e mi stai confermando tutto!
E' logico che in estate il caldo lo senti, è pur sempre uno scarponcino, ma in caso di escursione "violenta" tipo Calaluna o Goloritzè penso che vadano benissimo lo stesso. Poi qui in Liguria capitano dei pezzi a piedi abbastanza complicati e con le scarpettte da tip tap ogni volta rischio l'osso del collo.

Va bene, il dado è tratto, la Postepay ricaricata e poi, dato che la trasmissione ha troppi chilometri, ho visto il set cassetta SLX+catena LX a un prezzo....... vado sull'altro sito a cliccare pulsanti, non disturbatemi!!!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ho controllato il cambio attuale della sterlina e le cifre in € indicate da Merlin mi sembrano un po' ottimistiche, siamo comunque a livello di CRC e anche qualcosa in meno anche col cambio meno favorevole che ho trovato.... e poi CRC aveva in stock le scarpe ma non le tacchette Time che mi servivano (prese due paia dato che quelle vecchie delle scarpe da XC sono un po' consumate, anche se funzionano ancora dopo 8 anni abbondanti... altro che tacchette CB!!! Appena riesco a prendere il biciclettone ci monto i Time Z-Control e tanti saluti ai marchi di tendenza)
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Vorrei acquistare questi pantaloni http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=9271

Ma non so ben decidere la taglia.

Potreste aiutarmi/suggerire/consigliarmi?

Grazie in anticipo.

Allora: io prenderei la "L"

Attualmente indosso:

Salopette "Parentini" Tg. XL (ma ci sto larghetto, che sono dimagrito)

Buggies "CMovement" Tg. M (gli L mi stavano grandi)

Jeans Levi's 511 slim Tg. 34/34 (vita bassa ed aderenti)

Jeans Levi's 511 slim Tg. 33/34 (vita bassa e stretch)

Pantaloni "buoni" (quelli per andare a messa...) Tg. 50

In palio una collezione di schemi di sudoku... :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 
Vorrei acquistare questi pantaloni http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=9271

Ma non so ben decidere la taglia.

Potreste aiutarmi/suggerire/consigliarmi?

Grazie in anticipo.

Allora: io prenderei la "L"

Attualmente indosso:

Salopette "Parentini" Tg. XL (ma ci sto larghetto, che sono dimagrito)

Buggies "CMovement" Tg. M (gli L mi stavano grandi)

Jeans Levi's 511 slim Tg. 34/34 (vita bassa ed aderenti)

Jeans Levi's 511 slim Tg. 33/34 (vita bassa e stretch)

Pantaloni "buoni" (quelli per andare a messa...) Tg. 50

In palio una collezione di schemi di sudoku... :celopiùg::celopiùg::celopiùg:

:hahaha::hahaha::hahaha:ma le mutande quindi in vista? solo l'elastico o tutta la stoffa?:hahaha::hahaha::hahaha:
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Vista la taglia dei jeans direi la L
Ma da quanto ho capito sono dei "soprapantaloni" (overtrouser), quelli volevi?????

Si, "soprapantaloni", intesi come quelli che avevo al gro del liscia. Quelli però sono pesanti e "da cacciatore"; ci si pedala ma non benissimo. Eppoi sono grandi.

Questi li metterei, ad esempio, sopra la salopette o sopra i pantaloncini col fondello.

Di "pantaloni" così, col fondello come i buggies, non ne ho trovato.

Tu pure dici "L", comunque? Bene. Grazie.

Ah, complimenti per il guardaroba giovanile......

Se non ci si aiuta così... :il-saggi::il-saggi::il-saggi: :smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo