Scimmieddasa De Cumbatti... (parte 2)

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ah, anche questa esteticamente non è niente male e sembra anche ben fatta, mi sa che questo SLX avrà un successone (ho visto la guarnitura ed è mooolto succulenta).
Domani la monto poi vediamo come va....
shimano-slx-cs-hg80-cassette-9s.jpg
 

tomb

Biker spectacularis
Già c'hai ragione, poi mi pare che tu sei un pioniere degli Acid, no?

Comunque per AM sono ottimi e anche esteticamente fanno la loro porca figura.... basta scegliere il colore giusto per la bici (vero Gavì?)



Se poi si vuole esagerare un po'.... (vero Giovà?)
b641d5bf-8ac7-4513-b6c6-3935fcddfad3.jpg



Oppure, volendo "ripiegare".....
z_control.jpg





Ah, oggi mi sono arrivate le scarpette da ballo nuove.... proprio belle belle (e anche qui lo zio Exca è stato un illuminato precursore....)

Oggi e domani pioggia..... domenica le collaudo per bene!

adexu,se ti interessa io ho i time e vanno veramente bene in ogni condizione meteo,i crank chi li ha dice che bisogna spessorare troppo la tacchetta e si agganciano non tanto bene,difatti alcuni li anni rivenduti subito
belle le scarpe,che tipo sono?

io ho visto queste............
http://www.chainreactioncycles.com/LargeImage.aspx?ModelID=19564&FileName=19564-1.Jpg
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Perfette di lunghezza, come supponevo, e ancora un po' strette attorno al piede.... ma già prendono la forma, questioni di normali adattamenti.

PS: nei guadi ghiacciati proposti dal Camarillo mi avrebbero fatto comodo assai!
Mi sa che domenica vado a cercarmi la neve sull'alta via....

Bellissime Ade !
Tranquillo che a Pischina Ruja le "ri-tastiamo" !!!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
adexu,se ti interessa io ho i time e vanno veramente bene in ogni condizione meteohttp://www.chainreactioncycles.com/LargeImage.aspx?ModelID=19564&FileName=19564-1.Jpg

Sto usando i Time ATAC Alium dal 2001..... sempre gli stessi e ancora non ne vogliono sapere di cedere, agganciano anche con le suole impaccate di argilla, basta assestare una bella zampata e via. Appena riesco a riempire il salvadanaio per un biciclettone serio ci metto i Z-Control senza neanche pensarci.


belle le scarpe,che tipo sono?

Shimano MT90L, prese esattamente qui a un prezzo niente male: https://www.merlincycles.co.uk/?fn=product&productId=1076&categoryId=136
Dentro sono tuuuuutte foderate in goretex, così almeno evito di congelarmi i piedi per alluvione delle scarpe da guadi e pozzanghere ghiacciate. Ho già montato le tacchette e ce le ho ora ai piedi per scaldarle e dare un po' di forma prima di usarle in bici, le tacchette non toccano per terra e ci si cammina benissimo, sono anche comode e nemmeno troppo calde.... domenica sera ti saprò dire come si comportano nel loro habitat naturale!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
adexu,se ti interessa io ho i time e vanno veramente bene in ogni condizione meteo,i crank chi li ha dice che bisogna spessorare troppo la tacchetta e si agganciano non tanto bene,difatti alcuni li anni rivenduti subito
belle le scarpe,che tipo sono?

io ho visto queste............
http://www.chainreactioncycles.com/LargeImage.aspx?ModelID=19564&FileName=19564-1.Jpg
Belle le scarpe tomb, ma possono assimilarsi al massimo alle MT41... alle MT90 in GoreTex no di sicuro.
Sul discorso Acid, l'unica cosa a cui bisogna abituarsi (se si proviente da Shimano o altri sistemi) è al sistema di aggancio (specialmente con scarpe tipo le MT90 con suola alta, basta utilizzare lo spessorino fornito di serie... del resto), per il resto sono perfetti, soprattutto non risentono del fango. Non ho mai provato i Time però, per cui non sono in grado di fare un paragone.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
....Dentro sono tuuuuutte foderate in goretex, così almeno evito di congelarmi i piedi per alluvione delle scarpe da guadi e pozzanghere ghiacciate. Ho già montato le tacchette e ce le ho ora ai piedi per scaldarle e dare un po' di forma prima di usarle in bici, le tacchette non toccano per terra e ci si cammina benissimo, sono anche comode e nemmeno troppo calde.... domenica sera ti saprò dire come si comportano nel loro habitat naturale!
Due cose Antò:
1) sui guadi vanno benissimo... finchè l'acqua non supera il bordo superiore della scarpa... perchè poi... si riempiono come tutte le altre :smile::smile::smile:
2) il "nemmeno troppo calde" è proprio la caratteristica migliore: la traspirazione (e relativa termoregolazione) del GoreTex fa si che il piede mantenga una temperatura sempre molto vicina a quella corporea, ergo: calde quando c'è freddo (oh... io le ho provate anche sotto lo zero... ma mai a -20°... intendiamoci), fresche quando c'è caldo (con i dovuti limiti a 40° all'ombra!)
Tra l'altro la suola rigida al punto giusto permette una pedalata più che decente (ne ho provate altre con suola "camminabile" che avevano il difetto di flettere un po' troppo e dopo un'oretta di pedalata cominciava a farmi male la pianta del piede)
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Due cose Antò:
1) sui guadi vanno benissimo... finchè l'acqua non supera il bordo superiore della scarpa... perchè poi... si riempiono come tutte le altre :smile::smile::smile:

Ma va? Questo non me lo avevi mai detto però..... :smile::smile::smile::smile:

(oh... io le ho provate anche sotto lo zero... ma mai a -20°... intendiamoci)
Perchè, conosci qualche scasciato che esce in bici per diletto a -20?
Con quel freddo stanno in casa anche i pinguini scorreggioni della pubblicità! :il-saggi:
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Gavì... non si allargano...

Io ho queste, Northwave Epic, numero 42 e tacchette SPD e da nuove mi stavano giuste giuste, col tempo si sono adattate al piede e vanno bene.

[URL=https://addons.mozilla.org/firefox/1174] [/URL]

E queste, Shimano MT-51, numero 41 e tacchette CB e da nuove mi stavano giuste giuste, col tempo si sono adattate al piede e vanno bene.

[URL=https://addons.mozilla.org/firefox/1174] [/URL]

Ma... l'ho già detto?... :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

(Quando dovevo acquistare le shimano, da Canyon, mi era stao detto che calzavano "grandi" e quindi le ho prese un numero in meno! Boh!)
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
adexu,se ti interessa io ho i time e vanno veramente bene in ogni condizione meteo,i crank chi li ha dice che bisogna spessorare troppo la tacchetta e si agganciano non tanto bene,difatti alcuni li anni rivenduti subito
ModelID=19564&FileName=19564-1.Jpg[/URL]

miii e lo dici ora che sono già in arrivo !!!:spetteguless:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
(Quando dovevo acquistare le shimano, da Canyon, mi era stao detto che calzavano "grandi" e quindi le ho prese un numero in meno! Boh!)

Se le avessi prese 43 (un numero in meno) anzichè 45 (un numero in più) ora le mie MT90 sarebbero già sul mercatino.....
Le Northwave 44 mi vanno di lusso, se le tue continuano ad allargarsi fammelo sapere che te le prendo io per pochi spiccioli. :hahaha:
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
miii e lo dici ora che sono già in arrivo !!!:spetteguless:

O Giovanni... ma io cosa ho montato sulla Nerve? I CB Acid1, vero?

E mi hai mai sentito dire che "non agganciano bene"? No, vero?

Io ti ho detto anzi, che con gli SPD non sono MAI caduto, neppure all'inizio.

Con i CB, invece, sono cascato come un cretino, un paio di volte, da fermo, proprio perché questi, non essendo regolabili, hanno bisogno di maggiore "tirocinio" per essere dominati (?)... :il-saggi::il-saggi::il-saggi:

(Tranquillo, jo, che ne cadi uguale uguale a prima... :hahaha::hahaha::hahaha:)
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
O Giovanni... ma io cosa ho montato sulla Nerve? I CB Acid1, vero?

E mi hai mai sentito dire che "non agganciano bene"? No, vero?

Io ti ho detto anzi, che con gli SPD non sono MAI caduto, neppure all'inizio.

Con i CB, invece, sono cascato come un cretino, un paio di volte, da fermo, proprio perché questi, non essendo regolabili, hanno bisogno di maggiore "tirocinio" per essere dominati (?)... :il-saggi::il-saggi::il-saggi:

(Tranquillo, jo, che ne cadi uguale uguale a prima... :hahaha::hahaha::hahaha:)

queste tue affermazioni, mi rincuorano sugli acquisti e sul mio futuro :scassat:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
..
Con i CB, invece, sono cascato come un cretino, un paio di volte, da fermo, proprio perché questi, non essendo regolabili, hanno bisogno di maggiore "tirocinio" per essere dominati (?)... :il-saggi::il-saggi::il-saggi:
Normale Gavì... quando hai montato gli SPD probabilmente non eri abituato agli sganci e ci stavi ben attento... mentre con i CB eri già bello "tranquillo" e con i movimenti di sgancio ormai automatici (peccato che siano un po' diversi)... e t'ari frigau... :smile::smile::smile:
Se la cosa ti può consolare, a TUTTI quelli che conosco che sono passati da SPD a CB è capitata la stessa cosa, però pare che nessuno voglia poi tornare indietro... e rimontare gli SPD... anzi, specialmente con il fango ringraziano il giorno in cui si sono "convertiti"...:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo