Scimmieddasa De Cumbatti... (parte 2)

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
E ci creu, se ci sali tu nella zingara si apre come una sdraio !!...
No questo no... ti assicuro che il telaio della zingarella ha poco da invidiare ad una da DH in quanto a robustezza... il problema è che quel disgraziato "oversize" mi sfonderebbe il fine-corsa delle sospensioni che sono praticamente prive di aria perchè possano muoversi col mio scarso peso sopra... :smile::smile::smile:

Comunque hai fatto un'operazione strabiliante... quasi come la mia nel gennaio del 2004, quando riuscii a prendere il telaio "pulito" della Epic 2004 appena uscita con una manovra molto simile.
Ottima scelta veramente... è splendida!!!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ascò oh zio Esca, già che sei connesso com'è la storia dei numeri di scarpe Shimano? No perchè sull'Isola si diceva che calzano abbondanti e che bisogna prendere un numero in meno mentre in continente dicono tutti che calzano strette e bisogna prendere un numero in più..... boh, forse come sentono profumo di mirto lievitano!
Per togliermi il dubbio sono passato da Decathlon e avevano le MT31 n° 44 (il mio numero normale) e mi stavanio strette e corte, c'era anche il 46 ma era un po' abbondante e ne deduco che il "mio" numero Shimano è il 45.... ma le ho misurate in continente!!!
Boh, sto dando uno sguardo in giro e si trovano le MT90L a un buon prezzo, dici che faccio bene????
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ascò oh zio Esca, già che sei connesso com'è la storia dei numeri di scarpe Shimano? No perchè sull'Isola si diceva che calzano abbondanti e che bisogna prendere un numero in meno mentre in continente dicono tutti che calzano strette e bisogna prendere un numero in più..... boh, forse come sentono profumo di mirto lievitano!
Per togliermi il dubbio sono passato da Decathlon e avevano le MT31 n° 44 (il mio numero normale) e mi stavanio strette e corte, c'era anche il 46 ma era un po' abbondante e ne deduco che il "mio" numero Shimano è il 45.... ma le ho misurate in continente!!!
Boh, sto dando uno sguardo in giro e si trovano le MT90L a un buon prezzo, dici che faccio bene????
Io ho le MT90 e ti dico che sono assolutamente fantastiche... mi ci trovo davvero bene, tant'è che me ne voglio comprare un altro paio per utilizzare le precedenti (che ho preso 42 nonostante io calzi 40,5 e mi stanno un po' abbondanti, anche se assolutamente utilizzabili) quando porto i bambini a passeggio in montagna. Credo che le prenderò 41 (azzarola, da Chain le hanno a 100 €... ma il 41 non è in giacenza... là sa sfiga!!!). Quindi dalla mia esperienza direi che per i numeri medi calzano "giuste" (il mio amico Renato, quello con la Trance X, calza 42 ed ha preso le 42... perfette)... però se hai provato le 44 e ti stanno strette.... prendi le 45.
 

tomb

Biker spectacularis
era ora! quella santa ragazza costretta su un frontina...:ueh:

e' vero,e gia' con la frontina lasciava dietro tanti masculi,ora manco in discesa gli stanno dietro:smile:tanto di cappello alla camarilla e al camarillo che ha cercato un bel mezzo per la sua sposa dolce:hail:.


smettete di offendere la santa di exalibur:arrabbiat:altrimento quando scendo ad aprile ci uniamo io e lui e vi passiamo sopra la schiena con quelle bici taiwanesi che vi ritrovate:smile::smile::smile::smile:
 

tomb

Biker spectacularis
Io ho le MT90 e ti dico che sono assolutamente fantastiche... mi ci trovo davvero bene, tant'è che me ne voglio comprare un altro paio per utilizzare le precedenti (che ho preso 42 nonostante io calzi 40,5 e mi stanno un po' abbondanti, anche se assolutamente utilizzabili) quando porto i bambini a passeggio in montagna. Credo che le prenderò 41 (azzarola, da Chain le hanno a 100 €... ma il 41 non è in giacenza... là sa sfiga!!!). Quindi dalla mia esperienza direi che per i numeri medi calzano "giuste" (il mio amico Renato, quello con la Trance X, calza 42 ed ha preso le 42... perfette)... però se hai provato le 44 e ti stanno strette.... prendi le 45.

ma perche' le scarpe si comperano su consiglio ?sarebbe meglio provarle:smile::smile:come quasi tutte le cose:smile:

@adexu stai attento ,i genovesi pur di venderti un paio di scarpe ti danno anche quelle di carlafracci
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
ma perche' le scarpe si comperano su consiglio ?sarebbe meglio provarle:smile::smile:come quasi tutte le cose:smile:
Certo Lu, ma quando vivi in una regione dove certe cose non le trovi in negozio nemmeno a cercare col lanternino (oppure le paghi a prezzi assurdi)... l'unico modo è quello di prenderle in rete... e lì non le puoi provare. Quindi il consiglio di un amico che le ha potrebbe essere determinante.
 

tomb

Biker spectacularis
Certo Lu, ma quando vivi in una regione dove certe cose non le trovi in negozio nemmeno a cercare col lanternino (oppure le paghi a prezzi assurdi)... l'unico modo è quello di prenderle in rete... e lì non le puoi provare. Quindi il consiglio di un amico che le ha potrebbe essere determinante.

si lo sapevo,era solo una battuta,anche se sul forum parecchi comprano solo per sentito dire o letto che "va bene" un prodotto su tutte le gomme,che pero' ognuno dovrebbe comprare tenendo in considerazione l'uso che ne fa e il terreno.delle nobby nik da voi con quelle pietre ne regnerebbe poche,eppure sul forum sono le regine.......bho?:nunsacci:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
si lo sapevo,era solo una battuta,anche se sul forum parecchi comprano solo per sentito dire o letto che "va bene" un prodotto su tutte le gomme,che pero' ognuno dovrebbe comprare tenendo in considerazione l'uso che ne fa e il terreno.delle nobby nik da voi con quelle pietre ne regnerebbe poche,eppure sul forum sono le regine.......bho?:nunsacci:
Si si... avevo capito, tranquillo. Sul discorso MT90 mi sento di consigliarle (specialmente per chi fa escursionismo di un certo tipo... ed il nostro MoDexu è tra quelli) perchè sono veramente un gran prodotto, secondo me non ci sono altri modelli (nemmeno di altre marche) neanche paragonabili.
Sul discorso gomme, hai ragione da vendere: le nobby nik da noi le puoi utilizzare per XC e solo su certi percorsi (io ho subìto l'unico ritiro "tencnico" in gara proprio a causa di un Nobby Nick), ma per farci all-mountain "serio" non arrivi lontano... minimo ci vogliono le Albert Snake Skin.
Comunque quel sito ha degli ottimi prezzi: un M.U.L.E. 2008 a 47 € (ed il 2009 a 57) non è per niente male... accidenti, mi sa che faccio l'accoppiata... il mio vecchio M.U.L.E. del 2003 poverino si sta stancando di fare tutto da solo, anche se è ancora in ottime condizioni!
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Cercale in qualche altra contea del Regno Unito che già si trovano....

:spetteguless: http://www.merlincycles.co.uk/?fn=product&productId=1076&setCurrency=2

Wiva la £!

Io conoscevo "Wiva la......"
Ade se vuoi un consiglio prenditi le sh90 quelle in gore tex per intenderci. Io non le ho (ancora) ma parecchia gente che le usa dice che son veramente notevoli. Giagy le porta addiritura in trekking, e il mitico bikesardinia faceva dell' AM esagerato con quella roba !!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Io conoscevo "Wiva la......"
Ade se vuoi un consiglio prenditi le sh90 quelle in gore tex per intenderci. Io non le ho (ancora) ma parecchia gente che le usa dice che son veramente notevoli. Giagy le porta addiritura in trekking, e il mitico bikesardinia faceva dell' AM esagerato con quella roba !!!
Ciccio... ti vedo distratto... stiamo parlando della stessa cosa... le Shimano (SH) MT90 sono le scarpe che ho io, Renato, Giagy, Bike... etc etc. e che sta pensando di prendere il nostro MoDexu...
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Signori e signore ecco la degna compagna della Stampina della Camarilla:
Una stravanata revelescion u-turn 110/140.
Una boiata: ma che cribbio mi fanno una forcella per Trail/AM/ o come cavolo volete chiamarlo e zaccarci sopra un poplock per il blocco della forcella. Ma si può ? o gli avanzava dalle vecchie SID ??!?"?
 

Allegati

  • rock_shox_revelation_uturn09.jpg
    rock_shox_revelation_uturn09.jpg
    24,9 KB · Visite: 6

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Sul discorso MT90 mi sento di consigliarle (specialmente per chi fa escursionismo di un certo tipo... ed il nostro MoDexu è tra quelli) perchè sono veramente un gran prodotto, secondo me non ci sono altri modelli (nemmeno di altre marche) neanche paragonabili.

Ascò, che ti stresso per benino, ma tu le usi anche in estate?
Perchè sul forum "nazionale" in tanti dicono che non sono assolutamente scarpe ad uso solo invernale e che si trovano benissimo anche in piena estate.... ma poi scopro che sono di Livigno o di Bressanone e forse sulle dolomiti è più fresco del Sulcis-Iglesiente.

Ah, in un negoziuccio carino (www.traccebikes.com) ho visto anche queste Lake: http://www.lakecycling.com/Products/MX155__MX155.aspx
Davvero notevoli come fattura e materiali e nemmeno tanto care, ancora un po' troppo "XC" nelle forme e nella suola e esclusivamente invernali dato che all'interno hanno una specie di "calza" in neoprene
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Certo Lu, ma quando vivi in una regione dove certe cose non le trovi in negozio nemmeno a cercare col lanternino

In tutta Genova non ho visto nemmeno un paio di MT90, a meno che no le abbiano da Bike o'Clock ma lì ci devo andare apposta perchè è lontanuccio, ci son passato tempo fa ma non mi ricordo di averle viste. Le aveva invece un negoziante di Sassari, anche se erano solo un paio di taglie e la mia non c'era altrimenti le avrei almeno provate e nel caso, con un congruo sconto, anche comprate!!!

Grande delusione invece le Northwave da AM, sono tutta buccia (= apparenza) e sembrano anche abbastanza robuste e protettive ma in quanto a riparare da acqua e freddo non ci siamo proprio mentre d'estate mi da l'idea che scaldino parecchio!
 

tomb

Biker spectacularis
In tutta Genova non ho visto nemmeno un paio di MT90, a meno che no le abbiano da Bike o'Clock ma lì ci devo andare apposta perchè è lontanuccio, ci son passato tempo fa ma non mi ricordo di averle viste. Le aveva invece un negoziante di Sassari, anche se erano solo un paio di taglie e la mia non c'era altrimenti le avrei almeno provate e nel caso, con un congruo sconto, anche comprate!!!

Grande delusione invece le Northwave da AM, sono tutta buccia (= apparenza) e sembrano anche abbastanza robuste e protettive ma in quanto a riparare da acqua e freddo non ci siamo proprio mentre d'estate mi da l'idea che scaldino parecchio!


veramente adexu anche in zona firenze non le ho mai viste:nunsacci:purtroppo si va ancora a discrexione del negoziante,che crede che tutti calzino solo scarpe da xc:omertà: o bdc e basta ,cosa ci vuoi fare:medita:
io ho un paio di scott da am,sono abbastanza comode,ma freddo e acqua a volonta.da noi per l'inverno ci vogliono quelle dedicate vhe e' meglio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo