Scimmieddasa De Cumbatti... (parte 2)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sleepy

Biker popularis
14/2/08
79
0
0
Cagliari
Visita sito
Eja, solo che ogni tanto bisogna anche rinfocolare i thread che languono troppo a lungo....

Ma a proposito di Corovau, quand'è che :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:???

concordo, quindi vi rompo nuovamente con considerazioni semplici semplici
Ero quasi deciso per la Canyon ES(allestimento a parte) ma grazie alla prova fatta domenica scorsa (thanx a GipPY) mi sono dovuto ricredere. La taglia S ha un piantone da 430 mm che in pollici ad esser precisi è 16,93"
Quindi direi una 17", un pò troppo per un tappo come me.
Guardavo, su suggerimento di Antmar, le Radon Stage. Sempre ottimo rapporto qualità prezzo ma non ho trovato feedback neanche a pagarli.
A parte il consolidato rp23 (scrivono 200??)
davanti a seconda dell'allestimento si passa dalla Talas rlc2008(niente PP solo nella 2009!!)100-140 alla Rock Shox Revelation 426 U-Turn per l'allestimento più modesto. Ma con tutti i vostri commenti sulla mtz delle fox sarei a questo punto più orientato verso una RS ma la revelation ha escursione 130 e niente PP. Visti i commenti una Lyric non sarebbe un eresia ma 160 di escursione mi pare un bel salto dalla frontina, mentre la Pike454...forse sarebbe più consona (110-140, U-Turn, PP) ma si ritorna al discorso fatto in precedenza...comprare bici nuova e rivendere la forcellla...mmm:nunsacci:

Ma è così terribile avere una Fox???:nunsacci:
 

li.cani

Biker tremendus
concordo, quindi vi rompo nuovamente con considerazioni semplici semplici
Ero quasi deciso per la Canyon ES(allestimento a parte) ma grazie alla prova fatta domenica scorsa (thanx a GipPY) mi sono dovuto ricredere. La taglia S ha un piantone da 430 mm che in pollici ad esser precisi è 16,93"
Quindi direi una 17", un pò troppo per un tappo come me.
Guardavo, su suggerimento di Antmar, le Radon Stage. Sempre ottimo rapporto qualità prezzo ma non ho trovato feedback neanche a pagarli.
A parte il consolidato rp23 (scrivono 200??)
davanti a seconda dell'allestimento si passa dalla Talas rlc2008(niente PP solo nella 2009!!)100-140 alla Rock Shox Revelation 426 U-Turn per l'allestimento più modesto. Ma con tutti i vostri commenti sulla mtz delle fox sarei a questo punto più orientato verso una RS ma la revelation ha escursione 130 e niente PP. Visti i commenti una Lyric non sarebbe un eresia ma 160 di escursione mi pare un bel salto dalla frontina, mentre la Pike454...forse sarebbe più consona (110-140, U-Turn, PP) ma si ritorna al discorso fatto in precedenza...comprare bici nuova e rivendere la forcellla...mmm:nunsacci:

Ma è così terribile avere una Fox???:nunsacci:

Vienitene in giro con me
e poi giudica
sempre se non ci vorrà un annetto per trovare le giuste regolazioni :hahaha: :hahaha: :hahaha:
 

camarillobrillo75

Biker immensus
concordo, quindi vi rompo nuovamente con considerazioni semplici semplici
Ero quasi deciso per la Canyon ES(allestimento a parte) ma grazie alla prova fatta domenica scorsa (thanx a GipPY) mi sono dovuto ricredere. La taglia S ha un piantone da 430 mm che in pollici ad esser precisi è 16,93"
Quindi direi una 17", un pò troppo per un tappo come me.
Guardavo, su suggerimento di Antmar, le Radon Stage. Sempre ottimo rapporto qualità prezzo ma non ho trovato feedback neanche a pagarli.
A parte il consolidato rp23 (scrivono 200??)
davanti a seconda dell'allestimento si passa dalla Talas rlc2008(niente PP solo nella 2009!!)100-140 alla Rock Shox Revelation 426 U-Turn per l'allestimento più modesto. Ma con tutti i vostri commenti sulla mtz delle fox sarei a questo punto più orientato verso una RS ma la revelation ha escursione 130 e niente PP. Visti i commenti una Lyric non sarebbe un eresia ma 160 di escursione mi pare un bel salto dalla frontina, mentre la Pike454...forse sarebbe più consona (110-140, U-Turn, PP) ma si ritorna al discorso fatto in precedenza...comprare bici nuova e rivendere la forcellla...mmm:nunsacci:

Ma è così terribile avere una Fox???:nunsacci:


oh Slip, ma lascialo perdere al Mitico Esca e vai di Fox (sempre che la bike stia uscendo di fabbrica con quella !!!)
Camarilla ne ha una da ormai 2 anni e mezza (RL 80) e mai avuto un problema, dico mai.
Io ne ho avuto 2: la RL 100 che hai conosciuto anche tu sulla Trance x 1 anno e mezzo sempre perfetta.
La Talas 100-120-140 sulla Stampi senza che si presenti ul benchè minimo difettuccio. A meno che QUALCUNO leggendo questo post non decida altrimenti !!!
Quindi riassumendo: se compri bici nuova già allestita con fox e questa almeno sulla carta ti aggrada, lascia quella, altrimenti se prendi sfuso sarebbe + conveniente prendere RS perchè tra l'altro trovi il centro autorizzato da Toni ad Ussana.
Cià
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
... Ma è così terribile avere una Fox???:nunsacci:
Ma chi l'ha mai detto... io ho solo detto che sono dei rimpicojoni per il riconoscimento della garanzia... TUTTO QUA'!!!! Ho anche aggiunto che, visto che gli ammo posteriori Fox mi piacciono più di quelli RS o Marzocchi o altri, sono disposto a correre il rischio piuttosto che averne un altro che non mi piace nonostante sia facilmente coperto da garanzia. Sul funzionamento non ho aperto bocca (visto che non ho sufficiente esperienza sulle Fox), ma mi sono limitato a constatare una discreta incidenza di problemi sui modelli da XC, rispetto alle RS Reba. Su quelle da Trail/AM non posso dire nulla se non quanto ormai noto sul problemino riscontrato dalla Talas di li.cani e su qualche parere di amici che hanno avuto anche la Pike e ci si sono trovati meglio... sempre tutto soggettivo... PUNTO E BASTA!
 

cazzondale

Biker serius
1/10/07
224
0
0
Friùl
Visita sito
Veniamo a cose più interessanti: Su Corovau! Come già ampiamente detto... io son quà... tu sei là... ma Su Corovau è di quà... ergo: dimmi quando vuoi scendere e vediamo di organizzare.
Ah, la discesa dall'eliporto ce l'ho!! fatta l'anno scorso... o quello prima? seu imbeccendi... Ma su ziu, non andare a Su Corovau senza di me... finalmente domenica arrivoooo!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Oh Gionata, guarda che io i problemi li ho avuti all'ammo posteriore, non alla forcella !
Io le bugie le dico, ma quando servono, mì !
He he he... ti devo ricordare cosa mi dicesti l'anno scorso mentre facevamo il primo pezzetto in asfalto verso Villacidro il giorno di Santu Miali??? Dai che te lo ricordi benissimo... mo è che vuoi fare lo gnorri...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
consiglio : del pitch specialized che ne pensate?
A me non dispiace: è sostanzialmente una Enduro SL senza le sospenzioni Specialized (e questo secondo me non è un difetto... anzi: ti ci puoi mettere le sospensioni che vuoi... di serie montano delle Pike a molla customizzate e un RP2 dietro) e con le forme meno aggraziate ed arrotondate (specialmente per quanto riguarda il tubo orizzontale) della sorella maggiore. Il movimento del carro è leggermente diverso in quanto sembra monti un ammo di corsa inferiore e la bielletta è quindi più inclinata con i foderi alti del carro conseguentemente più lunghi.
Vista la corsa di 150 al posteriore, probabilmente la si può anche "incattivire" (ma anche appesantire) un po' con una forka da 160 senza snaturarla troppo. Mi sembra insomma una all-mountain entry-level (non in riferimento alla qualità ma alla corsa delle sospensioni) o una trail-bike "hard". Poi, dipende da cosa ci vuoi fare, probabilmente è abbastanza vicina ad una Giant Reign... della quale puoi ottenere sono il telaio (tra l'altro a prezzi moooolto competitivi) ed allestirtela come vuoi...
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
@esca: i tuoi cerchi (come da titolo)al posteriore possono montare solo il Q.r. o anche un P.P.? ed all'anteriore escono con entrambe le soluzioni o ne puoi avere solo una? Spiegato mi sono? scusa è la fretta.
fra gli sx e gli st a parte la differenza di peso e colore, che si dice?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
@esca: i tuoi cerchi (come da titolo)al posteriore possono montare solo il Q.r. o anche un P.P.? ed all'anteriore escono con entrambe le soluzioni o ne puoi avere solo una? Spiegato mi sono? scusa è la fretta.
fra gli sx e gli st a parte la differenza di peso e colore, che si dice?
Sul posteriore non so, devo informarmi.
Sull'anteriore l'SX monta solo PP, è l'ST che esce con le 2 soluzioni (ma non nello stesso cerchio come per i vecchi XL, o compri la versione QR o la versione PP).
La differenza rispetto all'ST non sono solo peso e colore, ma destinazione d'uso: gli SX sono mooolto più robusti ed hanno il cerchio largo 21, e non 19 come gli ST, potendo montare gomme fino a 2.50.
Insomma gli ST vanno bene fino alle trail-bike, mentre gli SX sono perfetti per l'all-mountain ma si spingono fino all'FR leggero. La nuova versione annunciata è anche più leggera (intorno ai 1750 gr contro i 1880 circa dei miei)
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
mmm... sui prezzi del pitch aprossimatamente? io non ho trovato nulla... a parteun usato nel mercatino da 1300
Boh... io ho visto solo prezzi USA: 2700 $ la versione Pro e intorno ai 2.050 $ la versione Comp. Non so però cosa esattamente sia importato in italia, visto che sul sito ufficiale in italiano trovi solo la Pro... e senza prezzi. Da qualche parte ho letto che il prezzo di listino dovrebbe aggirarsi intorno ai 1.900 €... ma ho anche trovato che pesa intorno ai 14.5 kg... quasi più del mio Nomad... nimancu pagu!!!!
 

camarillobrillo75

Biker immensus
He he he... ti devo ricordare cosa mi dicesti l'anno scorso mentre facevamo il primo pezzetto in asfalto verso Villacidro il giorno di Santu Miali??? Dai che te lo ricordi benissimo... mo è che vuoi fare lo gnorri...

Ma scusa un attimo: secondo te una persona normale si ricorda di che cribbio disse quel dì lungo i tornanti di Is Froccidaras che tu manco il nome ti ricordavi ?!
Sono io o sei tu la persona normale ?!?!?!?
E non prendertela !
Rimanendo in tema visto che non me la hai ancora "cugurrata" la Fox ribadisco in toto tutto ciò che ho scritto il post precedente !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo