Scimmieddasa De Cumbatti... (parte 2)

li.cani

Biker tremendus
No scusa... fammi capire come fai a dire che è più sensibile della Lyrik: solo per tarartela a pennello ti ci vogliono dei mesi... dove l'hai provata la Lyrik settata perfettamente per te? :nunsacci:
A catania da un collega biker che si è fatto la slayer ma l'ha montato a modo suo :hahaha: :hahaha: :hahaha:
magari non l'aveva settato perfettamente.....:smile:
quando ho ripreso la mia mi sentivo drogato
per la sensazione di benefico galleggiamento sulle pietre....
e non quelle calcaree che tintinnano
ma quelle acuminate e taglienti del vulcano
e poi se le vogliamo testare
portami a su caravau
e faccio la discesa con entrambe
poi ti dico :duello:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ah beh... se "rispondere per le rime" è dirmi che ha provato la bici di un altro (che sicuramente avrà caratteristiche fisiche diverse e magari non l'avrà nemmeso tarata bene per lui)... allora siamo a posto... he he he

OOOHHH FRANCEEEEEEEE... ma che razza di paragoni mi faaaaiiiiiiiiii!!!!!!!

Io non ho mai parlato male del FUNZIONAMENTO di una forcella Fox, perchè non ne ho mai provato una tarata SERIAMENTE per me! Infatti le mie perplessità si rivolgono al discorso garanzia, assistenza ed eventuialmente incidenza guasti. Se vogliamo parlare anche di funzionamento devo rifarmi alle esperienze di altri, che abbiano avuto entrambe (senti Sky cosa ti dice della Fox 32 rispetto alla RS Pike... tanto per citarne uno). Ti farei anche leggere qualche confronto fatto su varie riviste (MTB Action ad esempio), dove dicono esattamente il contrario di quanto hai rilevato tu... ma non importa... intanto la mia continua a scendere a 115 senza problemi... :hahaha::hahaha::hahaha:
 

li.cani

Biker tremendus
Ah beh... se "rispondere per le rime" è dirmi che ha provato la bici di un altro (che sicuramente avrà caratteristiche fisiche diverse e magari non l'avrà nemmeso tarata bene per lui)... allora siamo a posto... he he he

OOOHHH FRANCEEEEEEEE... ma che razza di paragoni mi faaaaiiiiiiiiii!!!!!!!

Io non ho mai parlato male del FUNZIONAMENTO di una forcella Fox, perchè non ne ho mai provato una tarata SERIAMENTE per me! Infatti le mie perplessità si rivolgono al discorso garanzia, assistenza ed eventuialmente incidenza guasti. Se vogliamo parlare anche di funzionamento devo rifarmi alle esperienze di altri, che abbiano avuto entrambe (senti Sky cosa ti dice della Fox 32 rispetto alla RS Pike... tanto per citarne uno). Ti farei anche leggere qualche confronto fatto su varie riviste (MTB Action ad esempio), dove dicono esattamente il contrario di quanto hai rilevato tu... ma non importa... intanto la mia continua a scendere a 115 senza problemi... :hahaha::hahaha::hahaha:


115 PER 115 la lascio a 130 tanto in ascensore ci entra lo stesso....:hahaha: :hahaha: :hahaha:
per la garanzia , che poi se devi spedire e pagare lo stesso garanzia secondo me non è!!! - concordo pienamente
per il funzionamento NO
ma quando mai ci vuole del tempo per tararla?
e quando mai la tari una volta e poi basta?
la taratura serve per far fronte ai diversi tipi di terreno
ergo ogni volta che cambia cambi anche la taratura!!!!
se poi non te ne raccapezzi e la lasci così com'è per star tranquillo
allora non parlar di perfettamente settata.
Io la mia la taro sempre in maniera diversa
e mi ci trovo bene
per cui
non ci resta che provarla a su caravau
minkia mi ci portate o no?
sono anche disposto a dire che la lyric va meglio se organizzi!!!!
ciax :duello:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
115 PER 115 la lascio a 130 tanto in ascensore ci entra lo stesso....:hahaha: :hahaha: :hahaha:
per la garanzia , che poi se devi spedire e pagare lo stesso garanzia secondo me non è!!! - concordo pienamente
per il funzionamento NO
ma quando mai ci vuole del tempo per tararla?
e quando mai la tari una volta e poi basta?
la taratura serve per far fronte ai diversi tipi di terreno
ergo ogni volta che cambia cambi anche la taratura!!!!
se poi non te ne raccapezzi e la lasci così com'è per star tranquillo
allora non parlar di perfettamente settata.
Io la mia la taro sempre in maniera diversa
e mi ci trovo bene
per cui
non ci resta che provarla a su caravau
minkia mi ci portate o no?
sono anche disposto a dire che la lyric va meglio se organizzi!!!!
ciax :duello:

Certo... certo... non dirmi che cambi la pressione ogni volta che esci per adattarla al tipo di terreno perchè non ci credo nemmeno se ti vedo! Per quanto riguarda gli altri settaggi: rebound, mission control, high speed compression, low speed compression e floodgate... certo che può capitare di cambiarne i valori prima o durante l'uscita, ma solo quando capita di fare un single che conosco bene... altrimenti si utilizzano dei valori di compromesso... Quando vai in esplorazione (70% delle volte), mi dici come fai a sapere in anticipo che tipo di terreno troverai e che tipo di settaggio andrà bene senza averlo provato prima? Ricordati che non facciamo DH!!! E se proprio te lo devo dire, nemmeno Beggin sta a smanettare sulla forka tra una gara e l'altra se non sono intervenuti problemi... questo per sua ammissione diretta sentita con le mie orecchie! Magari lo farà Steve Peat... ma non credo di avere il manico paragonabile per apprezzare le differenze... certo... tu hai sicuramente più manico di me!
Ad ogni modo, un conto è una forka tarata "come compromesso" per te, ed un altro è una forka tarata "come compromesso" per un altro... quindi non diciamo fesserie... se vuoi dire che la Fox fa le forke miglori del mondo sei liberissimo di farlo... ma non mi dire che la tua è SICURAMENTE più sensibile della mia basandoti sulle impressioni avute utilizzando la bici tarata per un altro... perchè è una cazzata grande quanto una casa!:rosik: (anche perchè io mi guardo bene dal dire il contrario senza una prova attendibile :il-saggi:)
Per il discorso Su Corovau... io sono qui e sono in ferie fino al 18... scendi quando vuoi e ti ci porto (venerdì però ho un altro impegno... :hahaha:)
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Io non ho mai parlato male del FUNZIONAMENTO di una forcella Fox, perchè non ne ho mai provato una tarata SERIAMENTE per me!

Capita anche a me, vanno tutti in giro con le forcelle sgonfie e non riesco mai a provarne una anche tarata ad minkiam..... come mai???? :smile:


Comunque anche la Lyrik (a uno o due passi che sia) non è immune da difettucci, anche se a quanto pare sono stati risolti: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=103017

Quello che invece proprio non capisco sono i termini di garanzia di Fox, che prevedono quale motivo di esclusione dalla garanzia sul prodotto (http://www.foxracingshox.com/fox_tech_center/owners_manuals/09/Ita/2009_OM_ita.htm) l'inosservanza degli intervalli di manutenzione che devono essere eseguiti da un centro autorizzato, secondo questa tabella: http://www.foxracingshox.com/fox_te...vice_Intervals.htm#Rear_Shox_Service_Interval
mi pare di capire che l'olio della sezione idraulica e del TALAS va SOSTITUITO ogni 50 ore di funzionamento..... cioè ogni 10/15 uscite, e sempre presso un centro Fox!!!!!
So esciuti fora di capu..........
Facendo i conti della serva in caso mi ritrovassi una Fox montata sulla bici, diciamo che faccio come dicono ed eseguo il cambio olio ogni mese e mezzo (se ho la fortuna di avere un meccanico autorizzato vicino a casa, cosa che tra l'altro non c'è), ovvero 18 volte in due anni, diciamo a circa 30€ a botta fa 540€, più il tagliando dopo i 18 mesi che fra spedizioni ecc diciamo che sono altri 200€, per un totale alla scadenza della garanzia di circa 750€: il prezzo di una forcella nuova!!! Allora meglio fargli le manutenzioni in proprio e se dovesse per qualche ragione esplodere del tutto allo scadere dei due anni, beh, saranno già in vendita i modelli 2011 e tanti saluti al pur bravo Pepi!!!
Per il resto la 36 talas mi pare funzioni egregiamente, almeno vista sul cucciolo pare che assorba tutto o quasi, ma credo che la Lyrik non sia da meno dato che il funzionamento della mia economicissima Tora (con Motion Control) non ha niente da invidiare ad alcuni modelli più pregiati....
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
...Comunque anche la Lyrik (a uno o due passi che sia) non è immune da difettucci, anche se a quanto pare sono stati risolti: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=103017
...
Per il resto la 36 talas mi pare funzioni egregiamente, almeno vista sul cucciolo pare che assorba tutto o quasi, ma credo che la Lyrik non sia da meno dato che il funzionamento della mia economicissima Tora (con Motion Control) non ha niente da invidiare ad alcuni modelli più pregiati....
Sul discorso difettucci... è ovvio che qualche esemplare di una qualsiasi forcella possa aver presentato problemi... ma il discorso è: QUANTE, in proporzione al numero venduto?... ovviamente statistiche di questo genere sono difficili da trovare in quanto osteggiate dalle case madri... ma su certe cose le bugie hanno le gambe corte, vedi il discorso ATA delle Marzocchi. Anche qualche Reba mi dicono abbia avuto dei problemi... ma ne avessi visto una di persona! Mentre non ho quasi mai visto una Fox 100 che non ne abbia avuto... sarà stato un caso... he he he. Sul funzionamento mi fido delle impressioni dei professionisti che le hanno provate a fondo mettendo in evidenza la maggiore "fluidità" della Lyrik... di più non sò.
Per quanto riguarda il discorso "costo manutenzioni", che per me vale per gli ammo posteriori, ho già detto: secondo i miei calcoli (che coincidono esattamente con i tuoi) in 2 anni me lo sarei ricomprato nuovo... se mi dura di più di 2 anni... è tutto guadagno... :hahaha:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
zio...puLtroppo io l'ho visto...scarrameldando con pressioni e lampi vari...prima di ogni uscita...è una sua abitudine...come arrivare con le ruote già bucate:smile:
Sarà... ma ogni volta che è uscito con me (a parte Nuoro) non aveva la più pallida idea di che tipo di percorso si sarebbe trovato davanti!... e chini esti Frate Indovino? Se modifica la pressione ogni volta vuol dire che non ha ancora trovato quella giusta... dai retta... attru che settaggio per ogni percorso!!!!:smile:
 

li.cani

Biker tremendus
Sarà... ma ogni volta che è uscito con me (a parte Nuoro) non aveva la più pallida idea di che tipo di percorso si sarebbe trovato davanti!... e chini esti Frate Indovino? Se modifica la pressione ogni volta vuol dire che non ha ancora trovato quella giusta... dai retta... attru che settaggio per ogni percorso!!!!:smile:

E torra
duro sei di comprendonio come il granito gallurese
....che si sbriciola
ergo le tue parole sono friabili, cioè contraddittorie.
E' ovvio che se vai in esplorazione - come tu dici il 70% delle volte -
non ti lasci andare, cioè vai in sicurezza
ergo non hai la sensibilità di assaporare quanto bene funzioni la tua forcella
potrebbe anche essere quella tarata per il peso di un altro
tanto vai piano e non riesci a cogliere la differenza.
Il discorso cambia se vai dove sai già cosa trovi
e allora là cambia il discorso
cosìcome cambia il settaggio della forcella
anchè perchè se non lo fai e ti accontenti del compromesso da homo minus sapiens
tanto vale che non spendi soldi in una buona forcella.
Poi non mi dilungherei neanche in discorsi fatti
da campioni dello stampo di Beggin
che fanno della bici la loro professione
e uno stuolo di sponsor e meccanici vari
che sistemano tutto al minimo inconveniente.
Stiamo parlando semplicemente di impressioni comuni
di gente comune che va in bici.
A me piace la fox
a te piace la lyric
non c'è bisogno di accampare pretesti per affermare che la propria è migliore dell'altra.
L'unica osservazione vera è che la fox ha un sistema di garanzia che fa vomitare a tal punto che non conviene spedirla in garanzia ma sostituirla del tutto nel caso si dovesse sfasciare;
e la mia osservazione è che dopo un anno che la strapazzo continua a funzionare bene.
Per cui su caravau ci aspetta
chissà quando
ma ci aspetta
a nos bidere
:celopiùg:
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
E torra
duro sei di comprendonio come il granito gallurese
....che si sbriciola
ergo le tue parole sono friabili, cioè contraddittorie.
E' ovvio che se vai in esplorazione - come tu dici il 70% delle volte -
non ti lasci andare, cioè vai in sicurezza
ergo non hai la sensibilità di assaporare quanto bene funzioni la tua forcella
potrebbe anche essere quella tarata per il peso di un altro
tanto vai piano e non riesci a cogliere la differenza.
Il discorso cambia se vai dove sai già cosa trovi
e allora là cambia il discorso
cosìcome cambia il settaggio della forcella
anchè perchè se non lo fai e ti accontenti del compromesso da homo minus sapiens
tanto vale che non spendi soldi in una buona forcella.
Poi non mi dilungherei neanche in discorsi fatti
da campioni dello stampo di Beggin
che fanno della bici la loro professione
e uno stuolo di sponsor e meccanici vari
che sistemano tutto al minimo inconveniente.
Stiamo parlando semplicemente di impressioni comuni
di gente comune che va in bici.
A me piace la fox
a te piace la lyric
non c'è bisogno di accampare pretesti per affermare che la propria è migliore dell'altra.
L'unica osservazione vera è che la fox ha un sistema di garanzia che fa vomitare a tal punto che non conviene spedirla in garanzia ma sostituirla del tutto nel caso si dovesse sfasciare;
e la mia osservazione è che dopo un anno che la strapazzo continua a funzionare bene.
Per cui su caravau ci aspetta
chissà quando
ma ci aspetta
a nos bidere
:celopiùg:
minchium.......:nunsacci:
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
Vedi... quando ho ordinato VeloVert dalla francia... tontus tontus... me l'hanno spedito in busta di carta: occhio non vede MANO non duole!!!! Sissammai che the postman non sia un biker...

tutto a posto, arrivato ieri, in ritardo postina sostitutiva x ferie effettivo ;-)

una volta mi era capitato ke me lo paccassero, però l'editore nn ha c pensanto 2 volte e rispedirmelo in posta prioritaria.


Ps prendi il numero d agosto ke c'è la scheda della epic 2009 così te la cambi mi
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
...A me piace la fox
a te piace la lyric
non c'è bisogno di accampare pretesti per affermare che la propria è migliore dell'altra...
E torrara a bussai a piccasa!!! :rosik:
Oh Francè... ma te la dai una lettura ai miei (ma soprattutto ai TUOI) post precedenti? Chi ha detto che l'una è migliore dell'altra dal punto di vista funzionamento... SE TU... mica io! Sei tu che hai detto che la tua Fox è più sensibile della Lyrik... io non ho minimamente parlato di questioni funzionali, ma solamente di un aspetto che hai sottoscritto anche tu: LA GARANZIA! Io a quel punto ho semplicemente chiesto che tipo di prove tu avessi fatto per arrivare ad una simile conclusione ed ho contestato la scarsa "scientificità" delle tue prove... tutto quà! :il-saggi:
Poi mi dici che sei tu il coerente quando dici che la forka andrebbe settata per ogni percorso, ma poi sostieni che provare la forka con un settaggio di compromesso (tarata per te) è la stessa cosa che provare la bici settata per un altro??? Pensi che MoDexu scenderebbe da Su Corovau con la bici tarata per me con la stessa disinvoltura che con la sua???... :hahaha:
Lasciamo stare... è meglio... tanto continuando su questo discorso non arriviamo da nessuna parte: io parlo di garanzia ed affidabilità e tu parli di funzionalità... accusandomi pure di "accampare pretesti per affermare che la propria è migliore dell'altra..."... :nunsacci:

Ad ogni modo la questione va risolta in un solo modo: ce la giochiamo a testa di ferro a Su Corovau... :duello:... io la sfida l'ho gettata... :specc:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo