Scimmieddasa De Cumbatti... (parte 2)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
oramai pare che tutto debba risolversi nel rapporto componenti/prezzo.
ma .... e l'anima delle nostre bici dov'è finita?
poi ci dobbiamo fare un sacco di km, non dimentichiamocelo!!!

io parto dal presuppost ke ad ANT la bici piaccia. Per cui se a lui piace, e x d più ha un prezzo favorevole tanto d guadagnato. Poi l'anima alla bici secondo me la devi creare tu standoci sopra e vivendola. Se no può essere la + bella o la + brutta, ke se nn la vivi, anima nn ne ha!!

Ceee mi sento quasi arrobballa d saggio:medita::medita:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
ebbè... e mi lasci così! e adesso alla scimmia chi gli dà da mangiare....ah?
linkami i linki di questi tetteski che comincio a stressarli da adesso ahahaha
a proposito, ti ho visto in rivista...... simpatica maniera di coronare un sogno da mtbiker. Diciamolo, queste sono soddisfazioni....compliments!
Per i siti... niet! Te li do solo dopo le ferie... che sennò mi rimani incollato lì fino a quando non escono...
Per la rivista... bah... mi hanno fatto molto più piacere i ringraziamenti per la collaborazione che la foto... credimi! Se l'hai notato quando si tratta di foto o riprese di solito sono dall'altra parte dell'obbiettivo: nel filmino all'ortobene mi hai mai visto nelle riprese?
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
oramai pare che tutto debba risolversi nel rapporto componenti/prezzo.
ma .... e l'anima delle nostre bici dov'è finita?
poi ci dobbiamo fare un sacco di km, non dimentichiamocelo!!!


Cosa intendi, che quando vedi i prezzi di certe bici spettacolari l'unica esclamazione che esce fuori è "l'anima de li stramortacci sua, a n'vedi che prezzi pieni di zeri...."????? (Trad: Bette briccicchetta costosa...)!

Una bici nuova nuova è un pezzo di ferro con due ruote e niente più, l'anima arriva dopo ed è fatta di graffi, upgrade, polvere, fango e ricordi!

La mia vecchia specy ha un'anima così, è nel corpo che non è più tanto in salute.... :smile:
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Cosa intendi, che quando vedi i prezzi di certe bici spettacolari l'unica esclamazione che esce fuori è "l'anima de li stramortacci sua, a n'vedi che prezzi pieni di zeri...."????? (Trad: Bette briccicchetta costosa...)!

Una bici nuova nuova è un pezzo di ferro con due ruote e niente più, l'anima arriva dopo ed è fatta di graffi, upgrade, polvere, fango e ricordi!

La mia vecchia specy ha un'anima così, è nel corpo che non è più tanto in salute.... :smile:
no, intendo che si vedono tantissime bici spettacolari a prezzi stratosferici che non mi sollevano un pelo. altre che come le guardo.....mi "innamoro", e questo discorso qualità/prezzo ha valore relativo rispetto ad una scelta che per me dovrebbe essere e rimanere + emozionale che convenientemente economica, a rischio di omologazione.
certo, lo so, è poco pratico.....ma sto solo scrivendo, mica comprando!!!!:smile:
 

camarillobrillo75

Biker immensus
no, intendo che si vedono tantissime bici spettacolari a prezzi stratosferici che non mi sollevano un pelo. altre che come le guardo.....mi "innamoro", e questo discorso qualità/prezzo ha valore relativo rispetto ad una scelta che per me dovrebbe essere e rimanere + emozionale che convenientemente economica, a rischio di omologazione.
certo, lo so, è poco pratico.....ma sto solo scrivendo, mica comprando!!!!:smile:

Ale, vabbè che stasera ho bevuto ma non ci ho mica capito una mazza di quello che hai scritto !!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
no, intendo che si vedono tantissime bici spettacolari a prezzi stratosferici che non mi sollevano un pelo. altre che come le guardo.....mi "innamoro", e questo discorso qualità/prezzo ha valore relativo rispetto ad una scelta che per me dovrebbe essere e rimanere + emozionale che convenientemente economica, a rischio di omologazione.
certo, lo so, è poco pratico.....ma sto solo scrivendo, mica comprando!!!!:smile:
Lasciali dire Ale... io ti capisco in pieno: infatti quando devo "farmi" la bici guardo tutto tranne che il prezzo... infatti il mio portafoglio se ne accorge di brutto... :hahaha::hahaha::hahaha:... si, lo so, costruirsi la bici pezzo per pezzo probabilmente non è il modo migliore per risparmiare... ma cavalcare una bici che non mi "emoziona" renderebbe le uscite molto meno "appaganti"... :specc:
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Lasciali dire Ale... io ti capisco in pieno: infatti quando devo "farmi" la bici guardo tutto tranne che il prezzo... infatti il mio portafoglio se ne accorge di brutto... :hahaha::hahaha::hahaha:... si, lo so, costruirsi la bici pezzo per pezzo probabilmente non è il modo migliore per risparmiare... ma cavalcare una bici che non mi "emoziona" renderebbe le uscite molto meno "appaganti"... :specc:
io lo guardo, ma solo alla fine e cerco di spendere il meno possibile in funzione delle scelte fatte. meno male,..... pensavo di aver espresso uno di quei miei pensieri che poi mi è difficilissimo spiegare tanto che poi alla fine mi convinco di aver torto. ed invece nel mondo non siamo mai soli..... ma cazz, proprio tu mi dovevi capitare!!!!:smile::smile::smile:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
io lo guardo, ma solo alla fine e cerco di spendere il meno possibile in funzione delle scelte fatte. meno male,..... pensavo di aver espresso uno di quei miei pensieri che poi mi è difficilissimo spiegare tanto che poi alla fine mi convinco di aver torto. ed invece nel mondo non siamo mai soli..... ma cazz, proprio tu mi dovevi capitare!!!!:smile::smile::smile:
Si certo... sarebbe stato meglio una bella squaw con gli occhi verdi ed i capelli neri... ma ti dovrai accontentare solo degli occhi verdi.... ed i PELI NERI... :smile::smile::smile:
 

freedomreload

Biker serius
19/11/07
297
0
0
42
villacidro
Visita sito
freedom t stai lanciando nell'alleggerimento??
ke battistrada hai messo???
si...mi seu lanciau.....e chi mi frimma prusu.....
come coperture ho messo le geax,mezcall sull'anteriore e barro mountain al posteriore.....
cmq le ruote xt sono fantastiche....non credevo avessero una scorrevolezza del genere....paura....e poi la figura che fanno è unica,io poi gli ho voluto dare quel qualcosa in più con i dischi xtr che fanno la loro sopraffina figura....cmq son già pronti i prossimi upgrade.....appena vendo le ruote vecchie (se qualcuno è interessato sto facendo un prezzaccio) continuo a modificare...le idee son già chiare
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
ma ke soluzione hai usato nelle ruote????
Sinceramente io avrei messo il contrario
barro all'anteriore e mexcall dietro.
così hai un grip pauroso dietro, e davanti alla prima curva c stuppi ke li invece aderenza nn ne hai...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
ma ke soluzione hai usato nelle ruote????
Sinceramente io avrei messo il contrario
barro all'anteriore e mexcall dietro.
così hai un grip pauroso dietro, e davanti alla prima curva c stuppi ke li invece aderenza nn ne hai...
He he he... mo grip pauroso... non esageriamo... sempre se non piove:hahaha::hahaha::hahaha:
A parte gli scherzi, sono d'accordo: sull'anteriore la gomma con maggiore grip e sul posteriore quella più scorrevole, altrimenti ha poco senso.
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
tanto exca x ora idea d piovere già nn ne ha ;-)

asco ragazzi mi consigliate una gomma ke faccia il suo lavoro da mettere dietro ma ke nn succhi il midollo????
Basta con gomme da ricchi al posteriore. Ormai ho capito ke tanto + d un paio d mesi nn mi durano :-(
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
tanto exca x ora idea d piovere già nn ne ha ;-)

asco ragazzi mi consigliate una gomma ke faccia il suo lavoro da mettere dietro ma ke nn succhi il midollo????
Basta con gomme da ricchi al posteriore. Ormai ho capito ke tanto + d un paio d mesi nn mi durano :-(
Urka... io ogni volta cambio la gomma perchè l'ho stufata... dopo un anno mi viene la voglia di cambiarla... he he he...

P.S. Sarà che uso poco i freni??? :-(
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo