ma asco, a questo Su Corovau, potrebbe scendere anche uno che sulla forcella di tarature non ne ha, con una frontina scura....E torrara a bussai a piccasa!!!
Oh Francè... ma te la dai una lettura ai miei (ma soprattutto ai TUOI) post precedenti? Chi ha detto che l'una è migliore dell'altra dal punto di vista funzionamento... SE TU... mica io! Sei tu che hai detto che la tua Fox è più sensibile della Lyrik... io non ho minimamente parlato di questioni funzionali, ma solamente di un aspetto che hai sottoscritto anche tu: LA GARANZIA! Io a quel punto ho semplicemente chiesto che tipo di prove tu avessi fatto per arrivare ad una simile conclusione ed ho contestato la scarsa "scientificità" delle tue prove... tutto quà!
Poi mi dici che sei tu il coerente quando dici che la forka andrebbe settata per ogni percorso, ma poi sostieni che provare la forka con un settaggio di compromesso (tarata per te) è la stessa cosa che provare la bici settata per un altro??? Pensi che MoDexu scenderebbe da Su Corovau con la bici tarata per me con la stessa disinvoltura che con la sua???...
Lasciamo stare... è meglio... tanto continuando su questo discorso non arriviamo da nessuna parte: io parlo di garanzia ed affidabilità e tu parli di funzionalità... accusandomi pure di "accampare pretesti per affermare che la propria è migliore dell'altra..."...
Ad ogni modo la questione va risolta in un solo modo: ce la giochiamo a testa di ferro a Su Corovau... ... io la sfida l'ho gettata...
...Per quanto riguarda gli altri settaggi: rebound, mission control, high speed compression, low speed compression e floodgate...
Appunto... per questo dico che per adattarla al proprio stile di guida (e peso!) ci vuole un bel po', finchè non la si conosce... mi pare un po' riduttivo un giudizio sommario per esserci salito su una volta!piuttosto...quante cavolo di regolazioni avete su quelle cose???
Capo... il problema non sono le sospensioni, anzi in questo caso contano quasi nulla: si può scendere con qualsiasi pezzo di ferro... ma con un buon impianto frenante idraulico... con i v-brake... si rischia di arrivare a valle troppo in fretta...ma asco, a questo Su Corovau, potrebbe scendere anche uno che sulla forcella di tarature non ne ha, con una frontina scura....
ma asco, a questo Su Corovau, potrebbe scendere anche uno che sulla forcella di tarature non ne ha, con una frontina scura....
in effetti non si blocca neanche più!!!ti sembra che quella forcella non abbia tarature...tu puoi toccare tutto quello che vuoi...non cambia nulla! così sei sicuro di non incasinarti la vita!
in effetti....però mi manca il tempo..monta tutti e due gli hayes e vedi come diavolo frenano...pure troppo!
Pensi che MoDexu scenderebbe da Su Corovau con la bici tarata per me con la stessa disinvoltura che con la sua???...
No no... ti assicuro che li avere la bici completamente rigida (visto che manderesti a pacco le sospensioni già solo sedendotici sopra) non è una bella cosa... ho paura che qualche cappottone lo prenderesti di certo...Io si, non so però le sospensioni quanto arrivino "disinvolte".....
Bah... dipende da cosa ti piace: è una discesa piuttosto ripida anche se non eccessivamente lunga: i primi 2 km hanno una pendenza media del 25% e punte superiori al 32%, poi seguono 1 km al 12% ed un bel piano (il tutto sempre in sottobosco con qualche affioramento in zone rocciose) che costeggia un bel salto verticale di fianco (devo ammettere che ogni volta che lo faccio mi mette un po' in soggezione nonostante io non sia particolarmente sensibile al vuoto... anzi!), per finire altri 200 mt al 27%. Si tratta quindi di 4.2 km dove si perdono 650 mt di quota (quota massima 875, quota minima 223).Non mi resta che vedere questo Corovau che roba è!
Bella anche questa... io voto Crank...Ah, a proposito di sfide: SPD Vs. Crank
E torrara a bussai a piccasa!!!
Oh Francè... ma te la dai una lettura ai miei (ma soprattutto ai TUOI) post precedenti? Chi ha detto che l'una è migliore dell'altra dal punto di vista funzionamento... SE TU... mica io! Sei tu che hai detto che la tua Fox è più sensibile della Lyrik... io non ho minimamente parlato di questioni funzionali, ma solamente di un aspetto che hai sottoscritto anche tu: LA GARANZIA! Io a quel punto ho semplicemente chiesto che tipo di prove tu avessi fatto per arrivare ad una simile conclusione ed ho contestato la scarsa "scientificità" delle tue prove... tutto quà!
Poi mi dici che sei tu il coerente quando dici che la forka andrebbe settata per ogni percorso, ma poi sostieni che provare la forka con un settaggio di compromesso (tarata per te) è la stessa cosa che provare la bici settata per un altro??? Pensi che MoDexu scenderebbe da Su Corovau con la bici tarata per me con la stessa disinvoltura che con la sua???...
Lasciamo stare... è meglio... tanto continuando su questo discorso non arriviamo da nessuna parte: io parlo di garanzia ed affidabilità e tu parli di funzionalità... accusandomi pure di "accampare pretesti per affermare che la propria è migliore dell'altra..."...
Ad ogni modo la questione va risolta in un solo modo: ce la giochiamo a testa di ferro a Su Corovau... ... io la sfida l'ho gettata...
He he he... poi sono io quello che vuole avere per forza l'ultima parola eh??? Quello che mi preoccupa è che a forza di perder tempo a tararti la forcella... non leggi nemmeno quello che dico...O Azzeccagarbugli
prendi per sfinimento tu!!!!....
Vabbèh.... CHIUSO l'argomento 36 VS Lyrik!!!!
Come sarebbe chiuso?
E di questo post che mi dici: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2265985&postcount=29 ????
e tu saresti un ....moderatore????Come sarebbe chiuso?
E di questo post che mi dici: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2265985&postcount=29 ????
Bah... di cavolate ne ho viste scritte tante, ma 6 su 7... si vede che la mia è la settima... mentre la tua... che non scende più al livello minimo... a che numero è?Questa non fa testo
Exca non l'aveva ancora provato!!!!!
credo che sia in funzione del numero di piano in cui si ferma l'ascensore...Bah... di cavolate ne ho viste scritte tante, ma 6 su 7... si vede che la mia è la settima... mentre la tua... che non scende più al livello minimo... a che numero è?
e tu saresti un ....moderatore????
credo che per fine settembre possa andar bene......Eja, solo che ogni tanto bisogna anche rinfocolare i thread che languono troppo a lungo....
Ma a proposito di Corovau, quand'è che ???