Scimmieddasa De Cumbatti... (parte 2)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
mmm... sui prezzi del pitch aprossimatamente? io non ho trovato nulla... a parteun usato nel mercatino da 1300

Queste dovresti andarle a ritirare in Tedeskia, ma giusto per avere un orientamento sui prezzi ti puoi accontentare:
http://www2.hibike.it/main.php?sess..._2&productID=b234213328140cd30978a5e77b47446c
http://www2.hibike.it/main.php?sess..._2&productID=97b34ac9a49d6246c867a8dfe96f7062

PS: Blu è bellina ma quella gialla non si può guardare, speriamo che i colori per l'Italia siano almeno di buon gusto...
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Sul posteriore non so, devo informarmi.
Sull'anteriore l'SX monta solo PP, è l'ST che esce con le 2 soluzioni (ma non nello stesso cerchio come per i vecchi XL, o compri la versione QR o la versione PP).
La differenza rispetto all'ST non sono solo peso e colore, ma destinazione d'uso: gli SX sono mooolto più robusti ed hanno il cerchio largo 21, e non 19 come gli ST, potendo montare gomme fino a 2.50.
Insomma gli ST vanno bene fino alle trail-bike, mentre gli SX sono perfetti per l'all-mountain ma si spingono fino all'FR leggero. La nuova versione annunciata è anche più leggera (intorno ai 1750 gr contro i 1880 circa dei miei)
grazie, esaustivo come sempre, anche se provo una certa soddisfazione nell'averti messo, diciamo così, in difficoltà con la domanda sul posteriore. Ma che vuoi, si vive d'altro!!!!
quando escono i modelli nuovi sx e dove hai beccato le notizie di cui ci fai dono? magari cambiano anche il colore.....
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Boh... io ho visto solo prezzi USA: 2700 $ la versione Pro e intorno ai 2.050 $ la versione Comp. Non so però cosa esattamente sia importato in italia, visto che sul sito ufficiale in italiano trovi solo la Pro... e senza prezzi. Da qualche parte ho letto che il prezzo di listino dovrebbe aggirarsi intorno ai 1.900 €... ma ho anche trovato che pesa intorno ai 14.5 kg... quasi più del mio Nomad... nimancu pagu!!!!



beh "per qualche dollaro in più" ci esce la Reign1, che modestia a parte è mooolto più bella!
 

ANTMAR

Biker tremendus
si avevo letto,volevo avere un parere da voi corregionali,secondo te vale la pena o a quel prezzo c'è di meglio?(aime sempre il prezzo è il dilemma)

Come ha già detto Sleepy io ti propongo questa :
http://www.bike-discount.de/shop/k173/a6888/stage-60.html
o questa:
http://www.bike-discount.de/shop/k173/a7464/stage-70.html

che a parità di prezzo mi sembra meglio equipaggiata e (x me) esteticamente più valida.
Io ci sto pensando seriamente anche xchè la mia fida full sta dando segni di cedimenti strutturali da vecchiaia!!! :il-saggi::scassat:(sigh! solo 5 anni di fido lavoro)
A proposito si accettano pareri, consigli e critiche.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
grazie, esaustivo come sempre, anche se provo una certa soddisfazione nell'averti messo, diciamo così, in difficoltà con la domanda sul posteriore. Ma che vuoi, si vive d'altro!!!!
quando escono i modelli nuovi sx e dove hai beccato le notizie di cui ci fai dono? magari cambiano anche il colore.....
Visto che ti sei vantato di avermi messo in difficoltà per il mozzo posteriore... ti rispondo a tono: la versione 2009 delle SX monta il nuovo mozzo con ruota libera Its4 e compatibile con perno passante da 12 mm (Maxle incluso). La grafica è rinnovata ma... sigh... non ti posso dire nulla sul colore: non ho ancora beccato nemmenu una foto, mentre ti posso dire che gli ST avranno mozzo bianco e resto grigio. Sempre dal 2009 saranno introdotte le nuove Crossline che hanno più o meno le stesse caratteristiche delle SX, ma meno "pregiate" (peso 2.055), a 28 raggi (invece che 24) in acciaio e non UST (anche queste compatibili QR e PP da 12 mm al posteriore).
Fonte: TuttoMTB di agosto.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Come non detto... eccole, sono quelle di sinistra, mentre a destra le nuove Deemax
deemax.jpg
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Visto che ti sei vantato di avermi messo in difficoltà per il mozzo posteriore... ti rispondo a tono: la versione 2009 delle SX monta il nuovo mozzo con ruota libera Its4 e compatibile con perno passante da 12 mm (Maxle incluso). La grafica è rinnovata ma... sigh... non ti posso dire nulla sul colore: non ho ancora beccato nemmenu una foto, mentre ti posso dire che gli ST avranno mozzo bianco e resto grigio. Sempre dal 2009 saranno introdotte le nuove Crossline che hanno più o meno le stesse caratteristiche delle SX, ma meno "pregiate" (peso 2.055), a 28 raggi (invece che 24) in acciaio e non UST (anche queste compatibili QR e PP da 12 mm al posteriore).
Fonte: TuttoMTB di agosto.
il PP anche al posteriore mi gusta, con sgancio rapido ancor meglio, se poi come mi hai detto sono anche più leggere di quelle attuali.....
per la grafica mi riservo, ma il mozzo bianco.....
se non costano 7 milioni di euro mi sa che me li compro.
se qualcuno trova (per caso) offerte lancio me le segnala? grazie
minkia la scimmia è innccaazzzzzzzzzzzzzz........................
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
se sono già sulle riviste a giorni li venderanno....credo!
il distributore mavic è vittoria vero?
si sa niente sui prezzi?
Il fatto che siano sulle riviste non vuol dire un granchè... in ogni caso si tratta dei modelli 2009, e non credo che siano disponibili prima di novembre-dicembre (la stessa cosa è successa 2 anni fa quando presi le mie)... tra l'altro presi solo l'anteriore in negozio a Cagliari (aspettando 1 mese), mentre il posteriore dopo oltre 3 mesi di attesa lo presi in Germania (consegna dopo 3 giorni... he he he). In buona sostanza, devi aspettare... e controllare i siti tetteski, che oltre alla disponibilità pressochè immediata hanno anche dei prezzi imbattibili!
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Il fatto che siano sulle riviste non vuol dire un granchè... in ogni caso si tratta dei modelli 2009, e non credo che siano disponibili prima di novembre-dicembre (la stessa cosa è successa 2 anni fa quando presi le mie)... tra l'altro presi solo l'anteriore in negozio a Cagliari (aspettando 1 mese), mentre il posteriore dopo oltre 3 mesi di attesa lo presi in Germania (consegna dopo 3 giorni... he he he). In buona sostanza, devi aspettare... e controllare i siti tetteski, che oltre alla disponibilità pressochè immediata hanno anche dei prezzi imbattibili!
ebbè... e mi lasci così! e adesso alla scimmia chi gli dà da mangiare....ah?
linkami i linki di questi tetteski che comincio a stressarli da adesso ahahaha
a proposito, ti ho visto in rivista...... simpatica maniera di coronare un sogno da mtbiker. Diciamolo, queste sono soddisfazioni....compliments!
 

ANTMAR

Biker tremendus
Allora nessun commento sullla Radon stage 7:
cioè questa:

Stage_6_0Crossrideschw_32830.jpg

anzi a dire il vero la foto è della stage 6
comunque la 7 è identica ma con quest componenti:

configuration_19.gif
FrameAlu 7005 Ultralight Triple Butted
configuration_7.gif
ForkFox Talas RLC 2008
configuration_4.gif
Rear ShockFox RP23
configuration_5.gif
TravelHinterbau: 125mm / Gabel: 100-140mm
configuration_15.gif
WheelsetDT Swiss XRC 180
configuration_1.gif
BreakesShimano XT BR-M775 180/180mm
configuration_13.gif
CrankShimano XT FC-M770
configuration_26.gif
Bottom BracketShimano XT Hollowtech II
configuration_23.gif
ShiftersShimano XT SL-M770
configuration_24.gif
Rear DerailleurShimano XT RD-M772 Shadow
configuration_27.gif
Front DerailleurShimano XT FD-M770
configuration_11.gif
CassetteShimano XT CS-M770 11-32
configuration_12.gif
ChainShimano HG93
configuration_28.gif
StemSyntace F139
configuration_14.gif
Handle BarRitchey Pro Riser
configuration_22.gif
Seat PostRitchey Pro Alu
configuration_25.gif
HeadsetFSA Orbit semiintegriert
configuration_10.gif
GripsProfile
configuration_21.gif
SaddleSelle Italia XR light
configuration_18.gif
PedalsAlu Bärentatze
configuration_8.gif
Weightab 12,7kg
 

cazzondale

Biker serius
1/10/07
224
0
0
Friùl
Visita sito
Allora nessun commento sullla Radon stage 7:
cioè questa:

Vedi l'allegato 51698

anzi a dire il vero la foto è della stage 6
comunque la 7 è identica ma con quest componenti:

configuration_19.gif
FrameAlu 7005 Ultralight Triple Butted
configuration_7.gif
ForkFox Talas RLC 2008
configuration_4.gif
Rear ShockFox RP23
configuration_5.gif
TravelHinterbau: 125mm / Gabel: 100-140mm
configuration_15.gif
WheelsetDT Swiss XRC 180
configuration_1.gif
BreakesShimano XT BR-M775 180/180mm
configuration_13.gif
CrankShimano XT FC-M770
configuration_26.gif
Bottom BracketShimano XT Hollowtech II
configuration_23.gif
ShiftersShimano XT SL-M770
configuration_24.gif
Rear DerailleurShimano XT RD-M772 Shadow
configuration_27.gif
Front DerailleurShimano XT FD-M770
configuration_11.gif
CassetteShimano XT CS-M770 11-32
configuration_12.gif
ChainShimano HG93
configuration_28.gif
StemSyntace F139
configuration_14.gif
Handle BarRitchey Pro Riser
configuration_22.gif
Seat PostRitchey Pro Alu
configuration_25.gif
HeadsetFSA Orbit semiintegriert
configuration_10.gif
GripsProfile
configuration_21.gif
SaddleSelle Italia XR light
configuration_18.gif
PedalsAlu Bärentatze
configuration_8.gif
Weightab 12,7kg
Praticamente montata come la mia Blur a parte le ruote... ed infatti il peso è quasi lo stesso. Il rapporto prezzo/assemblaggio è imbarazzante... ma non ne ho mai vista una dal vivo.
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
meno male ke il gruppo è XT se no con qst 2 componenti exca nn t dava l'ok :rosik:

rapporto componenti prezzo direi ke è ottima. in italia difficile trovare qualcosa di simile.. Forse con una ,andraker... Quella d giagy x intenderci.
oramai pare che tutto debba risolversi nel rapporto componenti/prezzo.
ma .... e l'anima delle nostre bici dov'è finita?
poi ci dobbiamo fare un sacco di km, non dimentichiamocelo!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo