aaaaaaargggghhhhhhhh ma allora siete st...
ma purtroppo per la fox e per la R.S per un bel pò non vedranno i miei denari
ma purtroppo per la fox e per la R.S per un bel pò non vedranno i miei denari
Si certo... perchè su una Lyrik ci sputeresti sopra... vero?
E' tutta una questione di esigenze. Io continuo a fare cose che facevo già con la front rigida del '91: il quick release è ancora lì che la sorregge (originale Suntour), agganciato a una Tange Big Fork ne ha viste cose brutte, ti assicuro. E che nonostante sia d'acciaio forse è più dritta di quanto sarà la mia Talas tra un anno...
questo è uno dei pochissimi discorsi sensati che sono usciti dalla tua tastiera. sono d'accordo con te, sopratutto sul fatto che se la alleggerisci troppo poi non è più una tettona coi fiocchi, e se te la godi in discesa te la soffri in salita. mah.... chi vivrà vedrà. reSTA IL FATTO CHE VORREI PROVARE LE VOSTRE BIGHE. così, per vedere se dargli una cuginetta indiana, visto che la desiderate tanto....... amici!!!!Fratello... probabilmente anch'io se avessi avuto una frontina l'avrei data... ma la Epic riesce ancora a darmi parecchie soddisfazioni... e poi ho sta fissa delle gran fondo... he he he.
Ad ogni modo, la bici totale non può avere più escursioni e meno peso della tua Kona... e magari pure maggiore pedalabilità... a meno che tu non abbia un salvadanaio parecchio gonfio!
Una bici con 160 di escursione non può avere un telaio sotto i 3 kg (ammo compreso), per cui, allestendola come merita puoi spendere quanto vuoi ma sotto i 13 kg è difficile arrivarci, anche perchè per utilizzarla davvero DEVE avere la giusta robustezza. Io sono riuscito a tenere il Nomad sotto i 14.5, e ti assicuro che la pedalo alla grande (mi hai mai visto con la Epic a parte le gare?) nonostante sia piuttosto leggerino... certo, portarla al limite in discesa per me non è facile... arriva sempre prima il MIO di limite... ma almeno ho ampi margini da gestire... he he he. Il discorso è che comunque non è la bici totale: usarla per allenarmi lo ritengo uno spreco allucinante (anche se comunque allenare... ti allena eccome... he he he), ma per tutto il resto...
Dopo qualche anno di esperienza comunque sono arrivato alla conclusione che la bici totale alla fine sia una chimera: una bici che va bene per far tutto, alla fine fa bene poche cose... tanto vale!
Toh bestia, guarda a chi puoi chiedere info...Suggerimenti sulle Ghost?
Grazie Capo... ho parlato con parole semplici così anche tu hai potuto capire... normalmente infatti non sei d'accordo semplicemente perchè non "arrivi AL SENSO"...questo è uno dei pochissimi discorsi sensati che sono usciti dalla tua tastiera. sono d'accordo con te, sopratutto sul fatto che se la alleggerisci troppo poi non è più una tettona coi fiocchi, e se te la godi in discesa te la soffri in salita. mah.... chi vivrà vedrà. reSTA IL FATTO CHE VORREI PROVARE LE VOSTRE BIGHE. così, per vedere se dargli una cuginetta indiana, visto che la desiderate tanto....... amici!!!!
He he he... già vista... già vista... bellina ma non quanto il modello precedente (almeno dal punto di vista estetico... quello funzionale finchè non la si prova...)Uh, bellina!
Ma quella di serie nella foto è per caso la Lyrik "due passi"????
Sta a vedere che in Santa Cruz leggono il forum di nascosto e hanno copiato la zingarella del saggio Zio Exca......
Ad ogni modo l'occhio sempre attento del nostro MoDexu stavolta è stato un po' distratto: (......) la Lyrik "due passi" è grigio argento e non nera...
Tra l'altro prima di arrivare alla "perfezione" della mia... ne manca di roba...
Eh? Si si... io aggiungerei che oltre ad essere squagliati e storti... sono pure ACERBI...... tubi squagliati e storti ai quali hai appeso quella specie di forcellone assurdo pieno di levette inutili che ti ritrovi
Uh... è libero di prendersi quello che vuole, quando vuole... ma non creda che il fatto di "incosciare" una Santa lo faccia entrare di diritto nel club di noialtri: io, Vanni, KZ e gli altri... siamo fatti di un'altra pasta... ... non è l'abito che fa il monaco (Santo... in questo caso...)PS: perchè non volete Uron nella greffa dei Nomad-muniti? Capisco il calo di immagine e prestigio per cotanta bici ma fatemi spezzare una lancia a suo favore: pensate a come si sente il povero capo degli uroni al cospetto della V10 di Vanni...... ajò e accoglietelo fra di voi..... quanto siete.....
E' tutta una questione di esigenze. Io continuo a fare cose che facevo già con la front rigida del '91: il quick release è ancora lì che la sorregge (originale Suntour), agganciato a una Tange Big Fork ne ha viste cose brutte, ti assicuro. E che nonostante sia d'acciaio forse è più dritta di quanto sarà la mia Talas tra un anno...
Chiaramente ora vado più forte e più in sicurezza: ma perchè anche l'andare in MTB è cambiato, e come hai detto giustamente sono tanti i miglioramenti di telaio e componenti che hanno assecondato questo cambiamento... Ma non è certo il QR un punto debole: conosco tanti che rompono telai, ma nessuno che ha criccato un QR... e sul tecnico credo che un grado in più di angolo sterzo contribuisca meglio di un PP.
@Sleepy: io la benza sul fuoco l'ho messa... ma se non intervieni mi sa che qui mi si organizza il rogo dell'eretico! E una Specy non la consideri neppure?
E scommetto che ce l'hai sulla ScottRilancio, ho un perno maggiorato anche nel mozzo posteriore... neanche ti immagini quanto è meglio del classico QR.
E' la strada che vorrei percorrereIo ho 2 bike, la Klein Atitude, che uso per escursioni lunghe e "lisce" e per allenamento, mentre per il resto uso una full da AM con 140 mm. dietro e 160 mm. davanti!
Verità sacro-santa![...]Il caso di Sleep ha qualche attinanza con il mio, visto che non disdegna spararsi le gran fondo, per cui al suo posto terrei la Klein per allenamenti e qualche garetta [...]
lo stomaco mi suggerisce la stessa signora oppure LEI IN OFFERTAanche se la ragione midice di preferire L'ALTRA...
Quoto vecchio! Se tieni la Klein allora vacci giù duro senza esitare...Lu... la Nerve ES 8.0 consigliata dal buon MoDexu taglia la testa al toro: ha una splendida RS Pike 454 U-Turn dual air... guarda caso con PP da 20mm... veda lei!!!
P.S. Anche se un Fox RP23 al posteriore lo vedrei meglio del RS Monarch, anche se high volume...
Vero... io ho anche ricevuto la mail.scusate l'intrusione ma avete visto il comunicato del 16 luglio federciclismo per maestri mtb? bisogna fare i versamenti per la prova pratica.