Scimmieddasa De Cumbatti... (parte 2)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
... io speravo di restare in casa Marzocchi... speravo nell'esistenza di una 66 accorciabile! Ma... vabbeh... aspetteremo... tanto fretta... NON NE HO! :-)
Ale il discorso fatto per la Totem vale per la 66: si tratta di una buona forcella da FR ma è davvero esagerata per l'AM, chiedi al nostro presidente che ce l'aveva sul Nomad. Tieni poi presente che le forke da 180 per l'AM sono cominciate a spuntare giusto quest'anno, perchè fino ad ora si viaggiava tranquillamente con 160 mm.
 

said4m

Biker superioris
13/11/09
936
0
0
sant'antioco
Visita sito
oggi mi è stata gentilmente prestata una bike test gt , la force carbon expert!
gran bel mezzo e gran gran prezzo! :specc:

prima volta per me con bike in carbonio. In salita i quasi 3kg in meno della mia si sentono tutti !!!! ma si sentono anche in discesa ... come si sente la diversa rigidita della forka!

alcune fotine:

ridei :io
fotografo :io autoscatto!
bike: gt force carbon (testbike)

SALITA:


Uploaded with ImageShack.us

DISCESA:


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
 

said4m

Biker superioris
13/11/09
936
0
0
sant'antioco
Visita sito
penso che a fine stagione facciano qualche sconto...
montata e montata da paura ....
ottimi i freni e tutta la trasmissione !le sospensioni erano starate e avevo poco tempo x smanettare coi registri ...
dovrebbe essere appena sotto i 13 kg senza pedali !
la sorellina in alluminio la porti via a 2000 euro circa
e la sanction a 2500 circa
 
... ssshhhhh ... sono ad un bivio: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:

questi
PED_Cb9MA1-sw-is.jpg


oppure questi ???
PED_Cb9AC1-or-is.jpg


......................... :cry: :cry: :cry:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
... 2 su 2 consigliano Acid ?????????? mmmhhh :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:
Faccio la voce fuori dal coro... nonostante sia (felice) proprietario di Acid da tempo immemore: se non sono stato il primo a montarli in Sanrdegna... poco ci manca!
Però ti invito ad una riflessione: se nelle parti tecniche (ma quelle tecniche davvero!), specialmente in discesa, hai la tendenza a sganciare i pedali... allora vai di Mallet, altrimenti, se la pensi come me (non esiste situazione dove sia giustificato sganciare... ma molto meglio rimanere tutt'uno con la bici) gli Acid sono il compromesso migliore.
 

funTT

Biker serius
28/10/09
131
0
0
Mystic River
Visita sito
Però ti invito ad una riflessione: se nelle parti tecniche (ma quelle tecniche davvero!), specialmente in discesa, hai la tendenza a sganciare i pedali... allora vai di Mallet
Sandro, ma sei sicuro? E nelle parti tecniche (lente), sganciare, e ritrovarsi con una scarpa con suola Vibram (verosimile no?), dunque inadatta a pedali flat, con la tacchetta CB nella suola, a bisticciare con l'attacco e appena 8 pin?
Non mi convince nemmeno un po'. a meno di andare in giro con scarpe come queste:
http://www.sixsixone.com/Catalog_66...&product=8f39445a-6a88-44ff-b0ed-254eee406449
per cui i mallet sono la morte loro!
Inoltre con una scarpa tecnica come questa (o come la 5.10 impact), su pedali flat, non dico che sei tutt'uno con la bici, ma poco ci manca!
:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo