Scimmieddasa De Cumbatti... (parte 2)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Per AM sarei curioso di provare queste

19_407101_1261720200.jpg
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Continuiamo a non capirci: intendiamoci prima sul tipo di percorsi che dobbiamo fare!!!!
Se si fanno principalmente percorsi in discesa (e LEPUS e Suprimu... venendo dal DH, mi sembra siano orientati in questo senso), probabilmente la soluzione flat potrebbe avere anche un senso, ma se si fanno anche percorsi tecnici in salita... tranquilli che non è proprio la stessa cosa. Inoltre, nelle uscite invernali non mi pare che le 5.10 siano paragonabili ad un paio di MT90... con tutto il rispetto..
Inolte il buon (si fa per dire... he he he) Disgraziau, chiedeva un aiuto per scegliere tra Acid e Mallet...
Sul discorso consumo tacchette, è noto che quelle CB si usurino prima delle Shimano. Il motivo è legato principalmente al fatto che il sistema di aggancio CB permette alla tacchetta di muoversi lateralmente fino ad un certo angolo (lascia insomma un po' "di libertà" alla gamba) prima di sganciare e questo sfregamento comporta una certa usura. Esistono comunque delle tacchette "rinforzate" che durano di più (certo costano...).
Sul discorso "esperienze negative con i Mallet", riportare banalmente "un mio amico ha buttato tutto" senza nessuna motivazione mi sembra un attimino riduttivo. Io posso dire che parecchi rider DH che ho conosciuto utilizzano proprio i Mallet invece che i flat, e che diversi miei amici (con tendenza a sganciare in discesa) sono passati dagli Acid ai Mallet con grande soddisfazione.
 
... Inolte il buon ... Sul discorso consumo tacchette, è noto che quelle CB si usurino prima delle Shimano. Il motivo è legato principalmente al fatto che il sistema di aggancio CB permette alla tacchetta di muoversi lateralmente fino ad un certo angolo (lascia insomma un po' "di libertà" alla gamba) prima di sganciare e questo sfregamento comporta una certa usura. Esistono comunque delle tacchette "rinforzate" che durano di più (certo costano...) ...

... grazie per il "buon" ... :smile: :smile: :smile: ... ma soprattutto grazie per il chiarimento sul consumo "esagerato" delle tacchette ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Continuiamo a non capirci: intendiamoci prima sul tipo di percorsi che dobbiamo fare!!!!
Se si fanno principalmente percorsi in discesa (e LEPUS e Suprimu... venendo dal DH, mi sembra siano orientati in questo senso), probabilmente la soluzione flat potrebbe avere anche un senso, ma se si fanno anche percorsi tecnici in salita... tranquilli che non è proprio la stessa cosa. Inoltre, nelle uscite invernali non mi pare che le 5.10 siano paragonabili ad un paio di MT90... con tutto il rispetto..
Chiaro Exca, io ho solo espresso la mia opinione in base alle mie abitudini!!
 
e basta con tutte queste scimmie.....flat si ma con gli sganci no solo con le fiveteeen etc....un vero biker non ha paura di nulla è utilizza le nuove ""pungidirusu"" .....Exca per il 2012 è previsto un modello verde anodizzato:spetteguless:

quà potete vedere una spyshoot di una atleta che testa un prototipo all'escursione fatta a Isili da poco

247988_208356342536621_100000867709990_518139_6752717_n.jpg
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Ora è così! Qui è nel balcone di casa appena buttata giù dal cavalletto da lavoro.


ELENCO MODIFICHE (PER ORA):
- Guarnitura doppia SLX con pedivelle da 170mm
- Freni SLX con dischi HOPE da 203 mm
- Collarino HOPE recuperato dalla bici da XC di un amico
- Manubrio CAMPA BROS KOMBAT LIGHT da 720mm con rise da 38mm
- Cambio X9 con pulegge ergal KCNC e viteria in titanio.
- Commandi cambio X9
- Catena KMC SL 9 GOLD
- Sella SDG Belair Titanium
- Manopole TOKEN

Per ora va bene così... anche se c'è da dire che ho trovato un ammortizzatore FOX FLOAT R 200 x 57 che vorrei montare.... e appena fa cambiamo pure il pacco pignoni!

19486.jpg


NOTARE: Spazzatura varia... attrezzi... scopa e paletta pronte all'uso! :-)

Un bel DHX air, reggi telescopico e bobasa!!
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
Lep gli stai gia "mettendo mano" alla Giant :-)

..per il mono io ti consiglio manitou ,possibilmente l'evolver secondo me funziona bene (per essere un mono ad aria)
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Appoggio incondizionatamente!
Aggiungo che per me il manubrio è un po' larghetto e spesso facendo AM si finisce in qualche single non proprio pulitissimo, correndo il rischio di rimanere "arresciusu", ma è anche vero che il Lepus è bello grosso... he he he

Il DHX, prima o poi.... ma penso più POI che prima :-) !

Il manorbio da 72... va bene, sai! Non pensavo di trovarmi bene con il manubrione e con la Taiwannesa! :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo