5050 ottimi, però ho trovato di meglio ora!... una 1/2 idea ... prendere i 5050 e provarli con le scarpe da lavoro che vendo io ... (pubblicità e progresso ... hi hi hi)
... Inolte il buon ... Sul discorso consumo tacchette, è noto che quelle CB si usurino prima delle Shimano. Il motivo è legato principalmente al fatto che il sistema di aggancio CB permette alla tacchetta di muoversi lateralmente fino ad un certo angolo (lascia insomma un po' "di libertà" alla gamba) prima di sganciare e questo sfregamento comporta una certa usura. Esistono comunque delle tacchette "rinforzate" che durano di più (certo costano...) ...
Per AM sarei curioso di provare queste
Salvo imprevisti in arrivo tra 15 gg ... spero siano più fresche delle impact!
Chiaro Exca, io ho solo espresso la mia opinione in base alle mie abitudini!!Continuiamo a non capirci: intendiamoci prima sul tipo di percorsi che dobbiamo fare!!!!
Se si fanno principalmente percorsi in discesa (e LEPUS e Suprimu... venendo dal DH, mi sembra siano orientati in questo senso), probabilmente la soluzione flat potrebbe avere anche un senso, ma se si fanno anche percorsi tecnici in salita... tranquilli che non è proprio la stessa cosa. Inoltre, nelle uscite invernali non mi pare che le 5.10 siano paragonabili ad un paio di MT90... con tutto il rispetto..
Ora è così! Qui è nel balcone di casa appena buttata giù dal cavalletto da lavoro.
ELENCO MODIFICHE (PER ORA):
- Guarnitura doppia SLX con pedivelle da 170mm
- Freni SLX con dischi HOPE da 203 mm
- Collarino HOPE recuperato dalla bici da XC di un amico
- Manubrio CAMPA BROS KOMBAT LIGHT da 720mm con rise da 38mm
- Cambio X9 con pulegge ergal KCNC e viteria in titanio.
- Commandi cambio X9
- Catena KMC SL 9 GOLD
- Sella SDG Belair Titanium
- Manopole TOKEN
Per ora va bene così... anche se c'è da dire che ho trovato un ammortizzatore FOX FLOAT R 200 x 57 che vorrei montare.... e appena fa cambiamo pure il pacco pignoni!
NOTARE: Spazzatura varia... attrezzi... scopa e paletta pronte all'uso!
Lep gli stai gia "mettendo mano" alla Giant
..per il mono io ti consiglio manitou ,possibilmente l'evolver secondo me funziona bene (per essere un mono ad aria)
Appoggio incondizionatamente!Un bel DHX air, reggi telescopico e bobasa!!
Appoggio incondizionatamente!
Aggiungo che per me il manubrio è un po' larghetto e spesso facendo AM si finisce in qualche single non proprio pulitissimo, correndo il rischio di rimanere "arresciusu", ma è anche vero che il Lepus è bello grosso... he he he