Scimmieddasa De Cumbatti... (parte 2)

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

Bellino, ma ottocento euri per un telaio usato, senza vederlo da vicino non so se è tanto conveniente, e se si rompe anche questo? Poi vorrà vestito degnamente, che faccio, trasferisco i vecchi pezzi della specy?
No no, non ci siamo proprio, se prendo un telaio è perchè il vecchio FSR ha tirato definitivamente le cuoia, allora penserei a qualcosa di poco oneroso e magari "alternativo" tipo QUESTO PEZZO D'ACCIAIO, da montare con quello che ho e la Tora liberata a 130mm, in attesa di qualcos'altro di moOOOolto molleggiato.....
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Certo... 50 eurini a casa... buttati! Non sarà meglio spenderne magari 60 ma spesi bene??? Piuttosto che rischiare con quella roba mi prenderei le Albert Snake Skin NON UST (che tra l'altro ho ancora montato all'anteriore del Nomad col liquido e non ha mai dato noie!): 24.9 € l'una... castia a biri tui!!!!

mmmmh ma vanno bene x me Non UST ?!?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
le mie sono non UST, montate senza camera..... e hai visto come le tratto... non ci vado certo leggero! mi ricordo un sentirino "leggermente" pietroso che guada il rio Muru Mannu...! :mrgreen:
certo, le UST sono più robuste eh!
Ma anche più pesanti... per Cama che non ci va pesante quanto noi, probabilmente le NON UST sono la scelta migliore, con al limite al posteriore lo SmartSam da 2.25 consigliato da SuMoDexu... al limite... io preferisco lo stesso grip che all'anteriore, trovo la bici più bilanciata.
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Ma anche più pesanti... per Cama che non ci va pesante quanto noi, probabilmente le NON UST sono la scelta migliore, con al limite al posteriore lo SmartSam da 2.25 consigliato da SuMoDexu... al limite... io preferisco lo stesso grip che all'anteriore, trovo la bici più bilanciata.

uhmmm x lo smartsam dietro, non so quanto sia robusto, ma lo vedo più per XC, nel nostro girovagare ci vuole qualcosa di più gripposo ed aggressivo, soprattutto su terreni sciolti e inconsistenti come la maggior parte dei tratturi-single sottobosco che siamo soliti calpestare!
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Bellino, ma ottocento euri per un telaio usato, senza vederlo da vicino non so se è tanto conveniente, e se si rompe anche questo? Poi vorrà vestito degnamente, che faccio, trasferisco i vecchi pezzi della specy?
No no, non ci siamo proprio, se prendo un telaio è perchè il vecchio FSR ha tirato definitivamente le cuoia, allora penserei a qualcosa di poco oneroso e magari "alternativo" tipo QUESTO PEZZO D'ACCIAIO, da montare con quello che ho e la Tora liberata a 130mm, in attesa di qualcos'altro di moOOOolto molleggiato.....

l'è bello!!!!


QUANDO ARRIVA?:smile:
 

popotamus

Biker ultra
30/10/07
699
0
0
49
Cagliari
Visita sito
Ma anche più pesanti... per Cama che non ci va pesante quanto noi, probabilmente le NON UST sono la scelta migliore, con al limite al posteriore lo SmartSam da 2.25 consigliato da SuMoDexu... al limite... io preferisco lo stesso grip che all'anteriore, trovo la bici più bilanciata.
Io ho le Smart Sam da 2,1 ma non è che abbiano una gran tassellatura forse come dice Sputnik vanno meglio per XC e percorsi veloci che non su percorsi cazzuti, le trovo abbastanza scorrevoli, ma per me che sono abbastanza "accappiau" vanno più che bene.
Ma poi itta è custu Ust, Non Ust?
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Io ho le Smart Sam da 2,1 ma non è che abbiano una gran tassellatura forse come dice Sputnik vanno meglio per XC e percorsi veloci che non su percorsi cazzuti, le trovo abbastanza scorrevoli, ma per me che sono abbastanza "accappiau" vanno più che bene.
Ma poi itta è custu Ust, Non Ust?

detto in contanti:tubless o non tubless, detto in spiccioli con la camera e senza camera:smile:
 

popotamus

Biker ultra
30/10/07
699
0
0
49
Cagliari
Visita sito

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Già controllato prima dell'ordine amico popo, ma mi è sembrato che quelle non fossero Snake Skin.

Mi sa che le Albert non esistono in versione normale, o sono le Alpencross (con banda antiforatura) o le Snake Skin, almeno così mi pare di evincere dal sito ufficiale sciualbe: http://www.schwalbe.com/gbl/en/bicy...ereich=5&tn_mainPoint=Fahrrad&tn_subPoint=MTB
Solo la versione sport, quella con cerchietto in acciaio, ha la carcassa normale....
Vabbè, il problema non si pone dato che il venditore segnalato da popotamus ne ha una sola a disposizione, e poi ormai le hai ordinate.....
 

Sleepy

Biker popularis
14/2/08
79
0
0
Cagliari
Visita sito
Proviamo su questo argomento...

Come fare quando ti sale la scimmia??
È da un po’ che ci penso e credo che la mia griffatissima “Kalvin” Klein abbia bisogno di una sorellina peperina, più smalizziata e che non si imbizzarrisca per qualche pietra in più.

L’idea sarebbe di scegliere qualcosa che permetta di affrontare in tranquillità un escursione, quindi decisamente una all mountain full.
Rimanendo sull’usato una soluzione potrebbe essere una GF Cake 1 deluxe usata ed in ottime condizioni.
Però con non troppo in più ci sarebbe il nuovo, la canyon nerve es (feedback???)

Suggerimenti sulle Ghost?

Rischio di mettermi in casa una sorella gemella della frontina, quali sono poi le caratteristiche principali su cui basare la scelta?



Mi rivolgo con umiltè a voi per commenti e suggerimenti.



Grazie
 

cazzondale

Biker serius
1/10/07
224
0
0
Friùl
Visita sito
È da un po’ che ci penso e credo che la mia griffatissima “Kalvin” Klein abbia bisogno di una sorellina peperina, più smalizziata e che non si imbizzarrisca per qualche pietra in più.

Ceeeh finalmente ti sei deciso!
Vecchio, come già detto, dipende dall'uso che ne devi fare... secondo me saltare da una front ad un mezzo da AM grintoso è un po' troppo... Conoscendoti consiglierei qualcosa di comunque ben pedalabile... delle Nerve quindi valuterei le AM e non le ES. :medita:
Dunque niente escursioni oltre i 140mm e niente perno passante davanti: non lo sfrutti in discesa (chè non sei buono :)))::))):)... e pesa in salita (dove già ti do la paga :hahaha::hahaha:)
Se invece pensi di avere il tempo di portare in giro 2 bici, allora spostiamoci su qualcosa di decisamente più aggressivo, in modo da scavare un bel solco rispetto alla Klein.
Le ghost non le ho mai assaggiate... le GF invece mi piacciono parecchio, ma ho provato una erede della cake...
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Proviamo su questo argomento...

Come fare quando ti sale la scimmia??
È da un po’ che ci penso e credo che la mia griffatissima “Kalvin” Klein abbia bisogno di una sorellina peperina, più smalizziata e che non si imbizzarrisca per qualche pietra in più.

L’idea sarebbe di scegliere qualcosa che permetta di affrontare in tranquillità un escursione, quindi decisamente una all mountain full.
Rimanendo sull’usato una soluzione potrebbe essere una GF Cake 1 deluxe usata ed in ottime condizioni.
Però con non troppo in più ci sarebbe il nuovo, la canyon nerve es (feedback???)

Suggerimenti sulle Ghost?

Rischio di mettermi in casa una sorella gemella della frontina, quali sono poi le caratteristiche principali su cui basare la scelta?

Mi rivolgo con umiltè a voi per commenti e suggerimenti.



Grazie

Io ho 2 bike, la Klein Atitude, che uso per escursioni lunghe e "lisce" e per allenamento, mentre per il resto uso una full da AM con 140 mm. dietro e 160 mm. davanti!
Ti ha già detto tutto l'amico cazondale, centrando in pieno il problema.... se tieni 2 bici devono essere ben distanti l'una dall'altra come destinazione d'uso e caratteristiche.... se vuoi una bici unica invece ... va bene una trail bike sui 120-140 mm. di escursione.
Riguardo al perno passante non sono tanto daccordo... sicuramente il perno tradizionale è un po' più leggero, ma la rigidezza che ti da in più il PP secondo me è impagabile, anche perchè pian piano lo stanno mettendo su molte forcelle.... dai 140 mm. in su! forse l'anno prossimo anche meno!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo