Scimmieddasa De Cumbatti... (parte 2)

Melfabike

Biker serius
20/10/10
173
0
0
57
Samassi
Visita sito
Io ho avuto X9 X9 e ora possiedo X0 X0... DIFFERENZA? Poco peso...
ragazzi!!! abbinamento vincente? qualita,prezzo,peso è precisione: deragliatore post.xo,deragliatore ant.xtr e per finire commandi rotanti xo, i piu rapidi i piu leggeri e i piu economici e funzionali sono anni che addopero questa conbinazione sia sulla full,addoperata nelle peggiori situazioni,è pure sulla front corsaiola .prima di questa combinazione le ho provate quasi tutte ma nessuna mi ha dato quanto questa,a mio giudizzio la migliore.....
 

funTT

Biker serius
28/10/09
131
0
0
Mystic River
Visita sito
ragazzi!!! abbinamento vincente? qualita,prezzo,peso è precisione

Può essere, ma solo in ambito XC. In ambito gravity i manettini rotanti li classifico tra il poco ergonomico ed il fastidioso: limitano la presa sul manubrio, ed espongono a cambiate involontarie.
Inoltre è innegabile che un deragliatore posteriore shadow shimano è molto meno esposto a botte rispetto allo SRAM. E' vero invece che la molla che agisce sul bilanciere SRAM è molto più efficace di un pari livello Shimano. Fatta eccezione per il Saint.
:prost:
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
La faccio corta: ho preso cambio e manettino X0 RED perché sono un fucking feticista! :-) mica per il peso! Vojo dì.... Peso come un porco io, la biondina pesa 19 kilozzi... Vado a risparmiare pochi grammi???? NOOOOO! :-) PURO FETICCIO!
 
La faccio corta: ho preso cambio e manettino X0 RED perché sono un fucking feticista! :-) mica per il peso! Vojo dì.... Peso come un porco io, la biondina pesa 19 kilozzi... Vado a risparmiare pochi grammi???? NOOOOO! :-) PURO FETICCIO!

... iu iu iu evviva la scimmia ... :celopiùg: ... il peso è solo una questione di testa !!!!!!!!! cosa cambia portare su una biga da 12 kg rispetto ad una da 15 kg ??? la testa :specc: :specc: :specc: ... certo che 19 kilozzi !!!! ...... :celopiùg:
 

Melfabike

Biker serius
20/10/10
173
0
0
57
Samassi
Visita sito
Può essere, ma solo in ambito XC. In ambito gravity i manettini rotanti li classifico tra il poco ergonomico ed il fastidioso: limitano la presa sul manubrio, ed espongono a cambiate involontarie.
Inoltre è innegabile che un deragliatore posteriore shadow shimano è molto meno esposto a botte rispetto allo SRAM. E' vero invece che la molla che agisce sul bilanciere SRAM è molto più efficace di un pari livello Shimano. Fatta eccezione per il Saint.
:prost:

shadow sara meno esposto ma vi posso garantire che detiene il record per fragilita ,non parliamo della molla,per carita !!!! c'è hanno dei miei compagni di uscite e non vi dico quante modifiche ho gia eseguito per riuscire ha non sostituire il cambio,iffatti la molla è la prima cosa che si snerva non richiamando piu nei rapporti 11 /12 .da considerare che la molla è a scatola chiusa è teoricamente non sostituibile .è qui scatta l'ingegno!!!! un piccolo foro opposto al perno in maniera tale che si riesca ha spingere in dietro il perno ,mentre il mio xo ha preso centinaia di cadute,non è uno sherzo ma si sta consumando esternamente per via delle botte ma sempre perfettamente funzionante ,è praticamente indistruttibile ,dopo 4 anni l'unico pezzo che ho sostituito è il bullone che monta nel forcellino che gli fa anche da boccola eliminanto il gioco laterale,meglio di così
riguardo i manettini non saprei non ho mai avuto dei problemi ,eppure ne faccio un uso freeride abbastanza spinto,c'è da dire che nella full li ho un po piu lunghi del dovuto.....
 

M+S

Biker ultra
19/1/10
624
1
0
nuoro
Visita sito
@M+S Tu non fai testo ... dato che hai tuoi in vendita ... ma e' proprio il prezzo che non va

Sent from my HTC Desire using Tapatalk

Sei sicuro che prendendo quelli risparmi? Tra adattatori e spedizione io penso di no! E poi sei sicuro che non ci siano giochi del disco e che quella ghiera di fissaggio dentinata ti possa durare molto con quei dropponi che stai facendo?:smile:
Guardalo bene, l'adattatore e' questo!
http://www.mavic.com/it/ruote/strada-triathlon/accessori/Adattatore-da-DCL-a-D6T
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo