Scimmieddasa De Cumbatti... (parte 2)

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
No no... te lo dico io... è che vai più veloce in salita che in discesa (per questo sei sempre convinto di essere in salita... anche quando scendi :hahaha:)

Allora mi vedo costretto a replicare...... :duello:

Bellobè, guarda che la conosco bene la differenza fra salita e discesa!!!
La salita è quando si pedala e si va molto piano, la discesa è quando non si pedala e si va molto piano!!!!
Ecco, è così.... almeno credo..... se non mi è sfuggito qualcosa..... :nunsacci:

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Ma con tutte quelle sigle che ha la Nobby Nic Schwalbe, che devo prendere in considerazione ?
E poi le Kenda Nevegal son buone , non vi pare ?

non ci pare...spalla pressochè inesistente e secondo me tengono un caspio!!!

io le ho,non le cambio perchè sono diventato parsimonioso...ma appena le scjolgo di certo nn le rimetto(certo che la grammatica italiana è varia..perchè io uso solo il presente?)
 

Robjumper

Biker ciceronis
Ma con tutte quelle sigle che ha la Nobby Nic Schwalbe, che devo prendere in considerazione ?
E poi le Kenda Nevegal son buone , non vi pare ?

Io le avevo sulla Nomad in versione camera, confermo che sono troppo leggere di spalla, mentre come grip a mio giudizio non sono male. In ogni caso le ho tolte quando ho trasformato i cerchi in tubeless. Adesso ho le Albert da 2.25 e sono moooolto soddisfatto :mrgreen:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
E le Albert che hai tu che sono: EVO - SNAKE SKIN - UST/TUBELESS ?
E perchè Albert e non Nobby ?
Le Nobby sono leggere pur'esse. Spalla quasi inesistente, anche se di grip non sono malvage, a meno che non prenda le UST ma in versione Snake Skin... che a quel punto pesano quanto un Albert! Nel Damper avevo il Nobby da 2.25 dietro... ma non ha retto nemmeno la prima parte di Perdu Marras... figurati gli altri single!!! Mentre quelli da 2.1 nella Epic sono durati rispettivamente 1 uscita (l'anteriore ... scoppiato nella GF di Villacidro), 2 uscite il posteriore (scoppiato nella prova della GF successiva ad Asuni)... bel record... e meno male che peso 55 kg... itta chi ndi pesamu 80!!!
Io ho nel Nomad un Albert SnakeSkin NON UST davanti ed un Albert SnakeSkin UST dietro... per me che son leggero non ci sono problemi di sorta! Tutta la cricca (come anche Rob) è passata pian piano o alle Albert 2.25 o addirittura alle Fat Albert da 2.35 (MadMario ad esempio, ed ora Tore)... e non ce n'è uno che non sia più che soddisfatto... certo non facciamo asfalto... questo è chiaro!
Mentre nella Epic 2 Little Albert SnakeSkin da 2.1... tra 2 mesi compiono 1 anno e non li ho mai toccati (rabboccato lo Stan ogni 3 mesi circa). La mescola non è durissima per cui con gli allenamenti, facendo qualche pezzo di cemento o di asfalto per rientare a casa, il posteriore è circa a metà consumo... magari prima di Morgongiori lo sostituirò... vedremo, ma solo per scrupolo...
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Eh....io lo sai che posso fare 20 km solo sterrati brutti brutti brutti o fare 60 km tra sterrati lineari, asfalti ecc ecc e mi serve una gomma polivalente.
Attualmente il michelino da 2.2 che ho dietro è ormai alla frutta e devo dre che mi ha portato x 1 anno intero !!! alla faccia di chi sosteneva che si consumassero celermente, ehehhehe !!!
Se usciamo Sabato vedrai....
Ho da far fuori degli onestissimi Geax Barro Mar 2,1 da finire di scoppiare (missà che il periodo è il migliore) e dei cazzuti barracuda.....
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Eh....io lo sai che posso fare 20 km solo sterrati brutti brutti brutti o fare 60 km tra sterrati lineari, asfalti ecc ecc e mi serve una gomma polivalente.
Attualmente il michelino da 2.2 che ho dietro è ormai alla frutta e devo dre che mi ha portato x 1 anno intero !!! alla faccia di chi sosteneva che si consumassero celermente, ehehhehe !!!
Se usciamo Sabato vedrai....
Ho da far fuori degli onestissimi Geax Barro Mar 2,1 da finire di scoppiare (missà che il periodo è il migliore) e dei cazzuti barracuda.....
L'ho già visto l'altra volta il tuo michelino... e non è consumato normalmente, ma ha "perso" un bel po' di tasselli... esattamente come ti avevamo preannunciato! Ad ogni modo io direi che devi puntare ad una gomma "sicura" nelle situazioni peggiori (e sai bene a quali situazioni mi riferisco... specialmente col bagnato!), se poi è meno performante su asfalto... chissenefrega: meglio non correre rischi nei single più impervi (e tu ne fai a iosa!) e faticare un pelino di più su asfalto, che spistiddarti nei single per filare sul liscio... dammi retta, tu non sei il tipo da gommettine da gara, che tra l'altro non avrebbero senso sulla bici che hai!!!

P.S. Gli "onestissimi" Barro Mar. da 2.1... consumali adesso... magari su asfalto... perchè in situazioni critiche io non mi fiderei neanche morto! :smile:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Humm... l'affare è grosso... porca pupazza... ma ormai immagina per le mani delle mammelle decisamente più grandi... certo se fosse stata la sorellina maggiore...


Boh... a me non dicono granchè... la tassellatura non mi piace... ma non le ho mai nemmeno provate: a tuo rischio. Tra l'altro gomme da 2.3 sugli SL... mi sa che stai forzando un po' troppo: secondo me spanciano.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Porc cipol, non erano quelle Esca, ma le altre sempre in offertona da 2,1....le Vapor sono, mì:

http://cgi.ebay.it/COPPIA-COPERTONI...hZ015QQcategoryZ27954QQtcZphotoQQcmdZViewItem
Aaahhh... e allora dillo!!! se mi posti il link sbagliato!!! Queste mi sembrano meglio... 127 tpi però mi parrinti liggereddasa!!! Boh... ma hai avuto modo di toccarle con mano? La spalla cosa sembra? A me piace avere un po' più di "aria" nelle gomme (anche perchè posso tenere pressioni più basse), tra l'altro ti sei abituato alle 2.20... scendere a 2.10... non so...
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Ma prenditi le Albert, son leggere e tengono sempre,.... certo non sono il massimo di scorrevolezza, ma non sono neache poi cosi murate!
Il Nobby Nic?.... delicatino, dietro si pappa subito, l'ho avuto sull'anteriore della frontina... andava bene, ma è durato poco!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ma prenditi le Albert, son leggere e tengono sempre,.... certo non sono il massimo di scorrevolezza, ma non sono neache poi cosi murate!
Il Nobby Nic?.... delicatino, dietro si pappa subito, l'ho avuto sull'anteriore della frontina... andava bene, ma è durato poco!
Zio... glielo sto dicendo in tutti i modi... ma è peggio di un sordo!!! Va alla ricerca delle mega-promozioni per portarsi a casa gommettine da 4 soldi... che non durano una mazza e tengono pure meno... :hahaha:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ahò, ma 50 eurini a casa trovatemene di meglio !!!
Certo... 50 eurini a casa... buttati! Non sarà meglio spenderne magari 60 ma spesi bene??? Piuttosto che rischiare con quella roba mi prenderei le Albert Snake Skin NON UST (che tra l'altro ho ancora montato all'anteriore del Nomad col liquido e non ha mai dato noie!): 24.9 € l'una... castia a biri tui!!!!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Porc cipol, non erano quelle Esca, ma le altre sempre in offertona da 2,1....le Vapor sono, mì:

http://cgi.ebay.it/COPPIA-COPERTONI...hZ015QQcategoryZ27954QQtcZphotoQQcmdZViewItem

Tenuta, scorrevolezza e volume d'aria???
Ditemi se sto sbagliando....

Front: http://www.bike-discount.de/shop/k371/a1406/albert-snake-skin-225.html
Rear: http://www.bike-discount.de/shop/k371/a2406/smart-sam-snake-skin-225.html

+ 10€ di spedizione a casa, siamo lì con il prezzo ebay.... pone mente a unu maccu.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo