Sono appena rientrato da un giro e domani alle 9:30 ne farò un'altro e molto pietroso allinizio poi terra e rocce sali scendi in qualche salto e 3 singoltrak brevi ma molto belli vediamo come vanno.Sono fiducioso!!!!
Dalla seconda foto si vede, almeno dovrebbe essere, un pruno infilato dentro al copertone.
Non è che hai avuto uno sgonfiaggio lento del quale non ti sei accorto che ti può aver provocato l'inconveniente?
Comunque è bene sapere certe cose; io se fossi in te manderei tutto alla Schwalbe e mi farei ridare un copertone differente più "famoso".
Schwalbe comunque non è una casa improvvisata, ha più di 30 anni di esperienza in pneumatici. Poi il copertone difettoso può sempre uscire, è statistica.
in questo topic: Nobby Nick UST difettosa? trovi altri casi ed informazioni che credo potrebbero interessare.
...ahimè "interessante" (e triste) thread per seguire l'evoluzione di questo problema.
Problema da cui dovrebbero essere esenti le controparti Schwalbe per camera d'aria.
L'ipotesi del batch difettoso (ed io parlerei invece non al singolare ma al plurale dato che ho il forte sospetto che l'errore di progetto delle coperture si sia propagato nel tempo a più batch produttivi e riguarda molte delle famiglie Schwalbe per U.S.T tubeless) non è da scartare anzi...
Purtroppo siamo in un'epoca in cui il ridotto time-to-market vuole sacrifica sull'altare dell'unico "Dio", il denaro, molte delle fasi post progetto concernenti il test estensivo dei prodotti finiti...fasi che però richiedono tempo.
Così si ricorre sempre a test a campione basati su leggi statistiche...
Accadde in ambito personal computer con almeno due famiglie di hard disk I.B.M con interfaccia A.T.A parallela (la 75GXP e la 60 GXP) per le quali non fu previsto in fase di progetto che il riscaldamento delle testine giganti magneto resistive, per prolungato stazionamento su un determinato cilindro, avrebbe condotto a guasto.
Ed ho il forte sospetto che il problema Schwalbe sia confacente a questo paradigma...
Oggi vengono usati in maniera estensiva insieme di programmi (che l'italiano medio ora definisce sempre software) utilizzanti un metodo di analisi conosciuto in ambito accademico come F.E.M (elementi finiti)...
Ecco sono quasi sicuro che in sede di progetto la struttura della carcassa (la struttura composita nel caso di specie) è stata male progettata....almeno nelle parti perimetrali e sui fianchi che sopportano la compressione dell'aria interna verso il cerchio.
Il problema è che dee sempre essere l'utente finale ad accorgersene e a dare vita (negli U.S.A) alle class action che svegliano il costruttore di turno.
Di solito il costruttore si accorge dell'errore di progetto ad un tempo t1, corregge in maniera silente l'errore non comunicando all'esterno il problema...
Nel frattempo però quanti esemplari sono usciti dalla catena di montaggio ?
"Mamma" SKYNET quando si accorge di un errore nel progetto di una delle sue serie di infiltratori (Terminators) autocoscienti e senzienti, inoltra un richiamo verso l nucleo centrale in tempo differito di poche ore...
Di quanto tempo necessiterà Schwalbe ?
Aggiungo che questi problemi (anche nel mondo cosiddetto informatico) si sono moltiplicati con la cosiddetta globalizzazione...evidentemente la tanto sbandierata uniformità delle procedure di controllo qualità non è tale in tutti i distretti di produzione dislocati sulla Terra.
Grazie.
Marco1971.
...
chiedo di nuovo la cortesia di poter raccogliere tutte le situazioni simili alla mia in un'unica discussione, che cercherò di linkare a SCHWALBE nella prossima mail, nella speranza di ricevere una risposta ed un'adeguata soluzione al problema!
...