Schwalbe UST difettose

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Il neoziante aveva NN e RaRa entrambe Tubeless e da 2.1!
Sulla scatola del NN c'è scritto New Version 2010 su quella del RaRa non c'è scritto niente!
Si può verificare di che hanno sono?
Che faccio, le monto e rischio? Le NN le ho già montate e ci ho fatto già 3 gare e tutto è andato liscio, ma Il RaRa non mi fido a montarlo!

è molto semplice verificare se hai la versione 2010: all'interno c'è stampato un rettangolo bianco con un codice a barre.
Nelle versioni precedenti non c'era.
Poi puoi anche pesarlo, il mio RaRa EVO UST 2.1 2010 pesa 670g (contro i 640 dichiarati), mentre quelli 2009 era dichiarato a 600g.
 
  • Mi piace
Reactions: oneloop

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
è molto semplice verificare se hai la versione 2010: all'interno c'è stampato un rettangolo bianco con un codice a barre.
Nelle versioni precedenti non c'era.
Poi puoi anche pesarlo, il mio RaRa EVO UST 2.1 2010 pesa 670g (contro i 640 dichiarati), mentre quelli 2009 era dichiarato a 600g.


Sicuro sicuro sicuro???
Io mi voglio fidare, però non dispiacerti che dico di voler sentire il parere anche di qualcun'altro!


E per ora Grazie Mille!!! :celopiùg:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Sicuro sicuro sicuro???
Io mi voglio fidare, però non dispiacerti che dico di voler sentire il parere anche di qualcun'altro!


E per ora Grazie Mille!!! :celopiùg:

figurati, ma controlla anche qui:
[URL]http://www.schwalbe.com/it/it/presse/fahrrad/001/?gesamt=519&ID_Land=9&ID_Sprache=4&ID_Seite=239&tn_mainPoint=Presse[/URL]


C:\Users\PROPRIETARIO\Desktop\pp.jpg
pressebild
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
non capisco! :nunsacci:

Quindi schwalbe non è che abbia poi risolto i problemi di stallinamento. Così vuol far pensare, ma in realtà se si legge alla lettera dice solo che con il codice impresso si riesce a risalitra tra versioni antecedenti estate 2009 e versioni dopo quel periodo, che fa pensare abbiano risolto i problemi riguardati lo stallonamento, mentre lo hanno fatto solo per uno scopo commerciale secondo me! Cioè da nessuna parte affermano chiaramente che hanno risolto quei problemi! o sbaglio?
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.473
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
ma... il mod 2010 non differisce dal precedente per un differente battistrada?


non sono un esperto di coperture di questa ditta ma se non mi sbaglio il mod 2010 dovrebbe avere nel battistrada delle strisce centrali tipo il NN
 

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
credo che il problema sia stato risolto, fanno notare che nella versione 2010 c'è il codice per evitare che ti danno il 2009...almeno credo!
Effettivamente qualche piccolo cambiamento c'è tra il 2009 e il 2010...e per il il mio (facendo gli scongiuri) tiene.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Ho appena montato dei NN sulla biga. Il sivende mi ha straconfermato che sono quelle nuove modificate. Sulla scatola c'è la scritta new 2010 comunque vorrei dire questo: dopo che le ho montate e tenute gonfiate per un pochino per testarne la tenuta momentanea, ho iniziato a sgonfiare una al fine di poter svitare la valvola ed inserire dentro il liquido antiforatura. Bene non appena sgonfia, mentre mi apprestavo ad inserire il lattice, sento un booop abbastanza evidente,,,per essere precisi il rumore che fa la gomma quando stallona (e anche quando tallona) ma senza uscire dal cerchio. Vi dirò, la cosa mi ha lasciato alquanto perplesso perchè con tutte le altre marche di gomme provate in passato, questa cosa non mi era mai capitata, almeno non su un cerchio nativo tubeless ma solo su cerchi tublessizzati. E' vero che in questa circostanza la gomma era a psi 0 ma non mi era mai capitato su un cerchio UST. Speriamo bene...:specc:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.405
9.920
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io ci ho fatto già più di un centinaio di Km e non ho avuto nessun problema, pensa che durante una uscita ho forato ed ero senza lattice, quindi durante una discesa tecnica con tratti anche in contropendenza mi son trovato con la pressione a meno di 1 bar ma non hanno stallonato per nulla. Se sono le 2010 (quelle con un solo senso di rotazione insomma) vai tranquillo!
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Io ci ho fatto già più di un centinaio di Km e non ho avuto nessun problema, pensa che durante una uscita ho forato ed ero senza lattice, quindi durante una discesa tecnica con tratti anche in contropendenza mi son trovato con la pressione a meno di 1 bar ma non hanno stallonato per nulla. Se sono le 2010 (quelle con un solo senso di rotazione insomma) vai tranquillo!

si si sono proprio quelle. Sulla spalla c'è una freccia con scritto direction su entrambe e non più front rear. Perfetto ti ringrazio. Sai com'è, ne ho sentite talmente tante su queste gomme e avevo visto il video dello stallonamento su youtube che qualuno aveva postato qua che ero comunque preoccupato.
Comunque :paur: grit grit una toccatina che non si sa mai. ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo