la nuova distribuzione di gomme ok, quando sarebbe prevista a questo punto ?
la nuova distribuzione di gomme ok, quando sarebbe prevista a questo punto ?
Non capisco se devo temere qualche cosa o meno. Io ho una NN ust da 2.1 comprata a febbraio, sono tre mesi che la uso in gara all'anteriore, a pressioni mai oltre le 2.2, e devo dire pure con ottima soddisfazione.
Ci sarà da temere o il difetto se ci fosse si sarebbe già manifestato?
Oggi ho messo alla frusta la Nobby e la Racing.Sul mio solito percorso devo dire non male a parte il primo strappo di 50 metri di asfalto dove non rotolano benissimo ma non è un problema visto che di asfalto non ne faccio mai o poca roba.Le ho usate ant 1.8 bar ma mi sa che la terro a 1.6 la prossima volta e la racing al post 2.0 bar dire che è la sua pressione al massimo 1.9bar per migliorare in frenata che paga un pò se non toccano i tasselli laterali ottime spalle davvero impressionanti nella loro struttura e robustezza nel compenso sono riuscito a scendere con un passo di 6 km/h soperiore al solito ma prendendo confidenza sicuramente crescerà.Sono soddisfatto dell'acquisto che per adesso di problemi di stallonamenti o simili non ne danno segno.Credo che mettendo un nobby anche al post si perda in scorrevolezza ma in frenata si guadagni da paura visto che all'anteriore consente di ritardare le staccate e ingressi in curva davvero precisi.
si ma io sono 65 kg e preferisco tribulare leggermente in salita per essere più performante in discesa.Scusa ma la pressione minima indicata sul pneumatico è 2 bar. Almeno nella versione 2.10 EVO tubeless. Ci credo che su asfalto perdi in scorrevolezza con pressioni così basse. Io peso 86kg e le tendo a 2.9bar e con RR al posteriore e NN all'anteriore vai via bene anche su asfalto.
fai attenzione a usare pressioni al di sotto delle 2 atm, anche a me piaceva scendere con pressioni 1/8 -1/9 ma dopo aver stallonato in discesa ho cambiato nibby nik 2.40 con fianco rinforzato pressione a 2atm come consiglia la casa e devo dire che la musica cambia di parecchio sembra di viaggiare su un binariosi ma io sono 65 kg e preferisco tribulare leggermente in salita per essere più performante in discesa.
fai attenzione a usare pressioni al di sotto delle 2 atm, anche a me piaceva scendere con pressioni 1/8 -1/9 ma dopo aver stallonato in discesa ho cambiato nibby nik 2.40 con fianco rinforzato pressione a 2atm come consiglia la casa e devo dire che la musica cambia di parecchio sembra di viaggiare su un binario
Fammi capire, hai stortato un cerchio xtr gonfiando un copertone!?!Ho visto solo oggi questo topic,vi parlo della mia esperienza col NN lo stavo montando su un cerchio anteriore XTR e mentre lo gonfiavo ha stallonato con il risultato che il cerchio si è stortato,la pressione era a 3 bar il copertone diceva massimo 4,in conclusione ho un cerchio e un copertone da buttare.
Ciao!!!
No non era storto sono sicuro al 1000 per 1000.Fammi capire, hai stortato un cerchio xtr gonfiando un copertone!?!
Secondo me era già storto.
E sei sicuro che sia storto?No non era storto sono sicuro al 1000 per 1000.
Ciao!!!
E' da buttare,l'ho spedito a Shimano tramite il mio sivende e la loro risposta è stata non è il cerchio difettoso e la riparazione costa 350 euro,bisogna sostituire il cerchio e i raggi del mio salvavano solo il mozzo.E sei sicuro che sia storto?
Io avrei voluto almeno provarliSeconda uscita con copertoni incriminati qualche salto pietraie, frenate insomma maltrattati,niente neanche una piega io per adesso non ne posso parlar male ANZI per chi non li ha mai usati ne vale la pena provarli.
Come avevo già scritto in altre discussione su questo problema (ci sono almeno altre 2), secondo me puoi girare tranquillo. è al momento del montaggio o rimontaggio che il problema si manifesta, tant'è che non si riesci più a usare neanche con la camera perchè il labbro si è deformato.Spero che non mi succeda!!!
Sicuramente è come dici te che si può girare tranquillo però io non mi fido più torno alle Panaracer non saranno scorrevoli ma mi hanno sempre dato tantissima sicurezza le Schwalbe nuove le darò a qualcuno che le vuole.Come avevo già scritto in altre discussione su questo problema (ci sono almeno altre 2), secondo me puoi girare tranquillo. è al momento del montaggio o rimontaggio che il problema si manifesta, tant'è che non si riesci più a usare neanche con la camera perchè il labbro si è deformato.
Per la cronaca, non ho mai forzato il cerchieto con cacciagomme o altro, sia nel montaggio che nello smontaggio.