Ciao è successo anche a mè oggi con una RR UST 2.1, la tengo da parte in attesa di buone nuove.
Proviamo a dare dei limiti temporali per vedere se tutte queste coperture sono fallate oppure è uno stock (come credo)
Io ho, da ottobre 2008, NN anteriore e RR post entrambi UST 2.1 e gonfiati in media a 2.2 atm (talvolta 2.5 come minimo raccomandato) montate si Mavic Crosstrail UST. Per ora ho percorso circa 800 Km a parte qualche microforatura che fa si che perdano una parte della pressione in una settimana (non ho nè pesto nè altro).
Affronto molte tipologie di percorsi: rocce, sassi, terra battuta, fango, ecc.
Per il momento (e mi gratto!) nessun problema.
P.s.: rismontate una volta e rimontate per vedere se riuscivo a ripararle "per sfizio" dai fori.
Direi concludendo che non le tratto proprio con i guanti (soprattutto per pressione)
Un'ipotesi è che a novembre ci sia stato un lotto difettoso.
Se potete, postate dati anche voi, sia quelli che hanno avuto problemi che gli altri, come me (ri-gratto!)
Non credo riguardi la prod. 2009. Sono solo un po (tanto) più delicate.L'idea che mi sono fatto io è che il difetto riguardi la produzione 2009 (e forse non tutta)
Non credo riguardi la prod. 2009. Sono solo un po (tanto) più delicate.
No, perchè mai una battuta?!Cioè - scusa - tu dici che riguarda anche il 2008 oppure che non riguarda nè 2008 nè 2009 o era una battuta?
L'idea che mi sono fatto io è che il difetto riguardi la produzione 2009 (e forse non tutta), quindi secondo me tu sei a posto, soprattutto perché il problema tende a manifestarsi quasi subito, sicuramente prima di 800 km.
L'altra idea che mi sono fatto è che invece riguarda tutti i tubeless con cerchietto in kevlar schwalbe e non solo il NN.
No, perchè mai una battuta?!
Ho sempre detto che hanno il cerchietto delicato e dopo un paio di montaggio-smontaggio cedono. Mi è successo con NN 2007/2008 e comunque ho sempre letto di questo problema.
Poi ci sono dei casi in cui al primo montaggio ha già ceduto e in imho dipende da come sono state imegazzinate/conservate e manipulate.
Per il riferimento alla presunta battuta era solo una frase buttata là, scusa.
Però sembra che piuttosto che un problema di produzione tu sostenga (più che legittimamente) che sia solo un difetto quasi "fisiologico", che rientri più o meno nell'ordinario. Ecco, questo non m'era chiaro e per questo avevo chiesto chiarimenti.
Se sono gomme che dopo averle montate/smontate un paio di volte già bisogna cominciare a preoccuparsi che si siano compromesse stiamo freschi, e chi le compra più?
Non sarebbe meglio per tutti, prima di creare allarmismo generalizzato, postare le date di produzione e/o del lotto per identificare da quando iniziano i problemi?
Entrambe le informazioni sono stampate sul fianco del copertone e internamente.
versione- misura-tipo (UST o camera)- data di produzione(sul fianco)- lotto (all'interno)
Se non hai avuto problemi nel montaggio, ha tallonato bene, etc.. secondo me non cè da temere.Non capisco se devo temere qualche cosa o meno. Io ho una NN ust da 2.1 comprata a febbraio, sono tre mesi che la uso in gara all'anteriore, a pressioni mai oltre le 2.2, e devo dire pure con ottima soddisfazione.
Ci sarà da temere o il difetto se ci fosse si sarebbe già manifestato?