Schwalbe UST difettose

super max

Biker superis
ma una sostituzione in garanzia non ne parlano??

sulle normali da camera mi era successo spesso io davo la colpa al monta smonta, e ci puo' anche stare, ma su le ust?ragazzi le prestazioni sono ottime ,costi altissimi,orane ho un kit ust,che volevo girare per consumarle tutte ,ma le lascio stare ,ci dobbiamo guardare intorno ora?e' un po' che si sentivano cose un po' strane ,poi dici ma l'avra montata bene,ma tutti comettono lo stesso errore?ora sono curioso di sapere l'evoluzione ,quale scusa useranno?:nunsacci::-?:-?:-?:duello:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
secondo me visto ke due anni fa non succedeva, l'anno scorso non è successo e solo da 2 mesi circa si sentono in giro casi di NN ust con il cerkietto difettoso...

siamo davanti ad una produzione fallata... cose ke capitano (raramente, ma possono capitare...)

gran danno per schwalbe, ma sicuramente, da azienda seria quale è... risolveranno o-o

(spero :paur: )

ps: è tutta colpa vostra però... :hahaha: dovreste passare alle latticizzate... tutto un'altro pianeta.... meno confort, ma tanta leggerezza in +... :sborone:
 

super max

Biker superis
:mazziato::mazziato:
secondo me visto ke due anni fa non succedeva, l'anno scorso non è successo e solo da 2 mesi circa si sentono in giro casi di NN ust con il cerkietto difettoso...

siamo davanti ad una produzione fallata... cose ke capitano (raramente, ma possono capitare...)

gran danno per schwalbe, ma sicuramente, da azienda seria quale è... risolveranno o-o

(spero :paur: )

ps: è tutta colpa vostra però... :hahaha: dovreste passare alle latticizzate... tutto un'altro pianeta.... meno confort, ma tanta leggerezza in +... :sborone:

in tempi di crisi si e' risparmiato un pochino un fa' mia nulla:finche' c'e' vita..........c'e' speranza........:smile::smile::smile::smile::)))::)))::)))::))):
 

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Salve a tutti, vorrei potervi aggiornare in qualche modo sulla vicenda ma anche io sto aspettando la comunicazione ufficiale che Schwalbe m'ha detto che sta predisponendo e di cui non conosco i contenuti.

L'unica cosa che vi posso consigliare è che se avete una Nobby Nick difettosa (o altre ust schwalbe? boh? non so se è limitato a questo modello o a tutte le tubeless) in questo momento chiederne la sostituzione potrebbe non convenire poiché ci sono non trascurabili probabilità che venga sostituita con una altrettanto difettosa, come è appunto accaduto a me.

Forse arguirete che qualcosina m'è stata anticipata, purtroppo m'è stato chiesto di aspettare il comunicato ufficiale, nel frattempo voi cercate di leggere tra le righe...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ma la partita difettosa a quando risale?
Io ho comprato una NN ust a febbraio in Germania (Bikediscount), è montata da un mese sull'anteriore e sinora problemi zero. Mi devo aspettare brutte sorprese (ci faccio le gare) o ormai se era difettosa l'avrei già scoperto?
 

Kinesis18

Biker ultra
23/9/06
664
0
0
Pioltello
Visita sito
Ciao io ho delle Schwalbe Little Albert UST comprate a novembre 2008 con le quali ho percorso 80 chilometri perchè le ho montate da una settimana e non ho avuto problemi, comunque se dovessi avere aggiornamenti che su anche questo modello ci sono problemi ti chiedo di farlo presente sul forum! Grazie mille
Salve a tutti, vorrei potervi aggiornare in qualche modo sulla vicenda ma anche io sto aspettando la comunicazione ufficiale che Schwalbe m'ha detto che sta predisponendo e di cui non conosco i contenuti.

L'unica cosa che vi posso consigliare è che se avete una Nobby Nick difettosa (o altre ust schwalbe? boh? non so se è limitato a questo modello o a tutte le tubeless) in questo momento chiederne la sostituzione potrebbe non convenire poiché ci sono non trascurabili probabilità che venga sostituita con una altrettanto difettosa, come è appunto accaduto a me.

Forse arguirete che qualcosina m'è stata anticipata, purtroppo m'è stato chiesto di aspettare il comunicato ufficiale, nel frattempo voi cercate di leggere tra le righe...
 

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Mi dispiace ma non ho le risposte a queste domande.

Non so se si tratta di una partita difettosa e quindi se c'è una soglia temporale oltre la quale c'è la possibilità che il difetto si manifesti.

Non so neanche se la cosa è limitata alle NN o se si estende anche alle altre ust. Non riguarda - che io sappia - quelle per camera.

E per completezza di informazione le NN le ho comprate anch'io da bike discount, ma a fine aprile le prime e a metà maggio ho avuto le sostitutive.
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
a quanto pare il problema non riguarda solo le NN.
E' successo anche a me su nuovo fat albert ust rear 2.4...
Con i nuovi fat albert 2,4 UST senza lattice, all'anteriore, alla prima uscita ho stallonato. Se ti ricordi, in liguria vic. a pian marino.:spetteguless:
Vero che ero un po al limite, sia come pressione(bassa) in discesa, sia come larghezza cerchio (xm819) ma non scendevo forte e con le nevegal ust in 2 mesi senza lattice non mi è mai successo di perdere pressione ne tantomeno di stallonare. Invece con schwalbe ust ho sempre dovuto mettere il lattice.
 

super max

Biker superis
Con i nuovi fat albert 2,4 UST senza lattice, all'anteriore, alla prima uscita ho stallonato. Se ti ricordi, in liguria vic. a pian marino.
Vero che ero un po al limite, sia come pressione(bassa) in discesa, sia come larghezza cerchio (xm819) ma non scendevo forte e con le nevegal ust in 2 mesi senza lattice non mi è mai successo di perdere pressione ne tantomeno di stallonare. Invece con schwalbe ust ho sempre dovuto mettere il lattice.

ieri un uscita di gruppo su carrarecce molto ghiaiose, visto i temporali fango ecc, decidiamo di fare un giretto su strerrati abbastanza asciutti.
a meta' del giro il niki si ferma per fare un bisognino al che' dice:ragazzi siamo nella m......!!!il suo copertone little albert ust 2.1 anteriore consumato ma ancora con buona tacchettatura( shawlbe )e a terra la bici era appoggiata ad un pianta, guardo la ruota detallonata da un parte
ha mollato il cerchietto era deformato usciva lo slime verde ed abbondante x ridere :ecco ce ne hai messo troppo ti ha consumato la ruota!!.puliamo lo con uno straccio sorpresa era e' propio deformato
recuperiamo dallo zaino di alberto un copertone da me una camera e si riparte .mercoledi' faremo vedere la copertura al negoziante concessionario delle suddette. pensavamo tutti al rientro e se capitava nei lunghe e veloci discesoni affrontate!!!!!!!!! io tra nn e rr ne ho diverse montate speriamo bene!!!!!8-):spetteguless:8-):!::!::!::prega:
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
55
Firenze
Visita sito
Proviamo a dare dei limiti temporali per vedere se tutte queste coperture sono fallate oppure è uno stock (come credo)
Io ho, da ottobre 2008, NN anteriore e RR post entrambi UST 2.1 e gonfiati in media a 2.2 atm (talvolta 2.5 come minimo raccomandato) montate si Mavic Crosstrail UST. Per ora ho percorso circa 800 Km a parte qualche microforatura che fa si che perdano una parte della pressione in una settimana (non ho nè pesto nè altro).
Affronto molte tipologie di percorsi: rocce, sassi, terra battuta, fango, ecc.
Per il momento (e mi gratto!) nessun problema.
P.s.: rismontate una volta e rimontate per vedere se riuscivo a ripararle "per sfizio" dai fori.
Direi concludendo che non le tratto proprio con i guanti (soprattutto per pressione)
Un'ipotesi è che a novembre ci sia stato un lotto difettoso.
Se potete, postate dati anche voi, sia quelli che hanno avuto problemi che gli altri, come me (ri-gratto!)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo