Scelta pneumatici ENDURO "scorrevoli".

djluca83

Biker serius
21/5/10
113
1
0
prov milano
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper fsr Evo comp 26
io monto il classico mignon dhf all'ant. e high roller al post., penso che al post. la prossima sarà un agressor perchè la hr secondo me è si scorrevole ma a mio avviso come grip e a zero, adirittura mi sembra più gripposa in salita la mezcal che monto sull'xc.
Il dhf ho visto e letto che ha un bello spazio tra tasselli centrali e laterali, che da una sensazione di cadere. Non essendo una bestia in discesa vorrei qualcosa che mi dia più sicurezza mentale, quindi penso di optare per high roller 2 anteriore e aggressor posteriore. Devo solo capire quali.. Xke vedo su crc diverse mescole ecc.. E ne capisco poco
 

djluca83

Biker serius
21/5/10
113
1
0
prov milano
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper fsr Evo comp 26
Credo di essermi confuso dhr con dhf.
Cmq ho trovato queste su crc:
Ant. Minion DHR2 exo tr 3c 26x2.3 €44
Post. Aggressor exo tr 60tpi 26x2.3 €35

All anteriore se no ci sono:
Shorty dh 3c 2.4 €52
Shorty 3c exo tr 2.3 €43
High roller2 3c tr dd 2.3 €42
High roller2 tr 3c exo €58
High roller2 tr 62/60a exo €41

Maroooonnn non ci capisco più nullaaa
 

tiziano73

volere è potere
21/10/13
491
230
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
Il dhf ho visto e letto che ha un bello spazio tra tasselli centrali e laterali, che da una sensazione di cadere. Non essendo una bestia in discesa vorrei qualcosa che mi dia più sicurezza mentale, quindi penso di optare per high roller 2 anteriore e aggressor posteriore. Devo solo capire quali.. Xke vedo su crc diverse mescole ecc.. E ne capisco poco
lascia stare la highroller all'anteriore, inizialmente la mia bici lo montava e andava dove voleva lei,assolutamente sconsigliato ,almene secondo me. comunque il dhf è per l'anteriore.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.968
27.929
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Allora direi no roba tosta, per non penalizzarmi. Poi le swalbe costano un rene cavolo..
Ho deciso di rimanere in casa maxxis ma sono indeciso.
Anteriore HIGH ROLLER 2 oppure DHR2
Posteriore: AGGRESSOR oppure ARDENT
Poi cù crc ci sono mille mescole ecc e non so.
Direi 3c anteriore e doppiamescola posteriore. Giusto?
Costano un rene e valgono un casso io uso le magic mary da 16 euro.....
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Credo di essermi confuso dhr con dhf.
Cmq ho trovato queste su crc:
Ant. Minion DHR2 exo tr 3c 26x2.3 €44
Post. Aggressor exo tr 60tpi 26x2.3 €35

All anteriore se no ci sono:
Shorty dh 3c 2.4 €52
Shorty 3c exo tr 2.3 €43
High roller2 3c tr dd 2.3 €42
High roller2 tr 3c exo €58
High roller2 tr 62/60a exo €41

Maroooonnn non ci capisco più nullaaa

:nunsacci:
ti ho già risposto di là...perchè fai le stesse domande?

:roll:
 

funnybike

Biker superis
2/11/03
378
32
0
Sicilia
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Hot

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.968
27.929
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
quali sarebbero queste MM da 16 euro?
Mi scuso stanno a 17.95 adesso
Magic mary 27.5 versione bike park cerchietto rigido da 1400 grammi abbondanti....
Come detto le uso solo in Park perché il peso si sente ma le monto a giugno e le smonto ad ottobre senza la minima foratura...ovviamente non sono scorroveli per chi cerca quello...
Screenshot_20200606-083230.png
 
Ultima modifica:

p07

Biker serius
4/8/09
109
34
0
Mozzo (BG)
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK 2017
Per la mia esperienza su cerchi da 29 con canale 25 con parecchio asfalto
minion DHF 2,35 davanti i tasselli laterali sono troppo deboli e si tagliano inoltre nei tornanti sono ci si fida a piegare in quanto cede (tassellato a centro ma poco ai lati) non mi ha convinto anche se le recensioni sono ottime

DHRII al post. non scorre e dura poco

ardent dietro ho dovuto inserire il doppio del lattice per tappare i fianchi che sono un colabrodo , da nuovo intendo non lo ricompro di certo

ora per i prox ho deciso aggressor al post ma per l'anteriore sono in crisi penso che in casa maxxis non ci sia niente di buono e monto solo maxxis da anni forse MICHELIN WILD AM COMPETITION LINE 29X2,35 Gum-X3D T qualcuno l'ha provato? grazie
 
Ultima modifica:

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
anche io alla ricerca di una gomma posteriore scorrevole, ora uso DHR II, ma non scorre granchè e si consuma davvero velocemente, leggendo i post penso che potrei provare un Ardent o un Rock Razor, sperando di non perdere poi troppo sui trail!
All'anteriore invece, Magic Mary tutta la vita, una gomma eccezionale!
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.968
27.929
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Scusate ma non capisco il perché uno voglia una bici da enduro e cerchi che le gomme scorrano su asfalto per poi trovarsi penalizzato in discesa....
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Scusate ma non capisco il perché uno voglia una bici da enduro e cerchi che le gomme scorrano su asfalto per poi trovarsi penalizzato in discesa....

Io non cerco gomme per fare il tempo su strada, ma se si può trovare un giusto compromesso tra gomma scorrevole, e resa sul trail, non vedo perchè no!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Esatto, cerchiamo non quella che scorre, ma quella che ti inchioda un po meno delle altre!! :))): :))):
dopo aver provato varia roba,mi sto trovando bene con le michelin wild enduro front e rear..su fango però fanno pietà..scorrono mediamente bene (non quanto una rock razor ovviamente) e sono pure resistenti con una carcassa bella sostenuta

se non siete troppo animali e non fate troppo scassato,ottima accoppiata anche HD speedgrip (primo montaggio su cube,magari si possono ordinare come ricambio) e magicmary soft
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
dopo aver provato varia roba,mi sto trovando bene con le michelin wild enduro front e rear..su fango però fanno pietà..scorrono mediamente bene (non quanto una rock razor ovviamente) e sono pure resistenti con una carcassa bella sostenuta

se non siete troppo animali e non fate troppo scassato,ottima accoppiata anche HD speedgrip (primo montaggio su cube,magari si possono ordinare come ricambio) e magicmary soft
Per HD immagino intendi Hans Dampf;si pedala bene al posteriore?
 

Classifica mensile dislivello positivo