Scelta pneumatici ENDURO "scorrevoli".

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Eug

Biker popularis
19/9/06
75
0
0
Bardonecchia
Visita sito
In pratica quindi considerano l'AGGRESSOR come ruota scorrevole, ed il Minion (non versione semiSLick da me ipotizzata) come pneumatico "aggrappante"... può essere...
e grazie del contributo...
ma non è che questa accoppiata è per Enduro "estremo", dove vuoi o non vuoi scorrevolezza assume un valore relativo?

Io esco dintorni Roma, non ci mancano monti (sabina, tolfa e molti altri posti) ma è un territorio molto antropizzato e per scovare Single Track divertenti (che ci sono per fortuna) non manca MAI l'asfalto! Da qui la necessità di scorrevolezza.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Almeno in passato costavano poco.
Diciamo che se ti accontentavi...

Ora costano una esagerazione e fanno cagare come quando si chiamavano ancora Geax.
Ho una Vittoria Mazza da montare, presa per sostituire la Onza Citus che ho ora al posteriore e che in frenata giudico pessima. Che problemi avete riscontrato con Vittoria?
Vittoria fanno cagare in generale..una gomma scorrevole (sempre in ambito enduro) è una rock razor,una Minion ss,un aggressor,un nobby nic..ma visto che bisogna anche frenare,ma ne starei su un dhr o un Hans dampf
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ho una Vittoria Mazza da montare, presa per sostituire la Onza Citus che ho ora al posteriore e che in frenata giudico pessima. Che problemi avete riscontrato con Vittoria?
Ho le Vittoria nella blacklist da quando le ho usate come Geax, sicuramente ben più di dieci anni fa. Non credo che il cambio di marchio le abbia rese migliori delle ciofeche plasticose e scivolose che erano. Qualcuno dice siano migliorate, ma sinceramente spendo i miei soldi andando sul sicuro.
Ciò detto ognuno faccia come crede
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ho le Vittoria nella blacklist da quando le ho usate come Geax, sicuramente ben più di dieci anni fa. Non credo che il cambio di marchio le abbia rese migliori delle ciofeche plasticose e scivolose che erano. Qualcuno dice siano migliorate, ma sinceramente spendo i miei soldi andando sul sicuro.
Ciò detto ognuno faccia come crede
Amen fratello

Stessa cosa..sulla xc ho avuto dalle saguaro,alle mezcal,passando per le barzo,nella meravigliosa versione graphene TNT salcazzomegapower..senza infamia e senza lode..poi agli albori del mio passaggio al Trail ho provato le agarro..pessime..sulla shan avuta in prestito intanto che la mia era in verniciatura,c'erano le martello..ancora adesso sto insultando il mio amico per la scelta..:smile:

Ah @superskinny perché non monti dei magnifici assegaY?..:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo