Scelta pneumatici ENDURO "scorrevoli".

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.282
28.454
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
F
Grazie.
Come le trovi per quel che riguarda la resistenza a forature o tagli?Ti è mai capitato un danneggiamento dello pneumatico?
Figurati...
Allora come detto prima per fare dh il mking l ho bocciato nel senso che ho bucato una volta io e una mio figlio sempre su spalla e in terreno sassono, ci sta per il tipo di terreno ma siccome quando sono nei park voglio girare e basta e non buttare tempo x riparare la bike ho optato per magic mary da 1500 grammi che kon buchi neanche con la motosega.
Per i miei giri qua enduro e all mountain uso solo quelli poi se la sfiga vuole capita però nel tempo solo una tagliata laterale in media di 4000 km annui, per me sono ottimi
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

renato.mario

Biker popularis
17/3/19
78
8
0
58
Manzano
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 9.3 SX

trw

Biker novus
16/3/18
30
30
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Cotic FlareMAX
Dopo aver squarciato l’aggressor sulla spalla ho preso questo dissector, già montato non vedo l’ora di provarlo, dovrebbe avere più mordente in piega ma scorrere abbastanza bene

48976E71-BE00-4D40-95C0-6DE7566BFE39.jpeg E0A1C685-0D08-43F8-8862-A98836E39383.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom

trw

Biker novus
16/3/18
30
30
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Cotic FlareMAX
Non mi sembrava facesse parte delle gomme scorrevoli, puoi mostrare i dettagli sulla spalla?

Maxxis lo descrive così “ Designed in conjunction with Aussie DH racer Troy Brosnan, the Dissector seeks to minimize drag while retaining cornering control”

Ovviamente scorrevole è sempre relativo a cosa lo paragoni, potrebbe essere a metà tra dhr e aggressor, spero più verso quest’ultimo.

Questo è il 29x2.4 maxxterra
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Maxxis lo descrive così “ Designed in conjunction with Aussie DH racer Troy Brosnan, the Dissector seeks to minimize drag while retaining cornering control”

Ovviamente scorrevole è sempre relativo a cosa lo paragoni, potrebbe essere a metà tra dhr e aggressor, spero più verso quest’ultimo.

Questo è il 29x2.4 maxxterra
Beh visto che dovrebbe essere una gomma da downhill non mi spiego come potrebbe essere vicina ad un Aggressor.
Comunque gomme MaxxTerra al post mai più: due mesi ed è messa male. Km pochi uscendo sabato e domenica con giri Enduro abbastanza corti.
Per la differenza di grip rispetto alle dual non ne vale la pena
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.409
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)

trw

Biker novus
16/3/18
30
30
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Cotic FlareMAX
Beh visto che dovrebbe essere una gomma da downhill non mi spiego come potrebbe essere vicina ad un Aggressor.
Comunque gomme MaxxTerra al post mai più: due mesi ed è messa male. Km pochi uscendo sabato e domenica con giri Enduro abbastanza corti.
Per la differenza di grip rispetto alle dual non ne vale la pena

È un gomma da dh nelle versioni da dh.. questa pesa meno di 900 g quindi non molto dh, comunque sono d’accordo sul maxxterra, avrei preferito una dual, ma ancora non si trovano molte mescole al momento, in futuro penso arriveranno, intanto la provo

quale è la versione dell'aggressor che hai tagliato?
facci sapere come va il dissector;è recente ed in giro si trovano poche recensioni

Era un aggressor exo, ma sinceramente non mi sono incazzato più di tanto perché ho preso una radice con un punto affilato come un coltello... probabilmente avrebbe potuto tagliare anche una DD..
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
gomme prese a inizio lockdown e provate in questi giorni!

Anteriore: DHR II Exo TR Max Terra
Posteriore: Aggressor Exo TR

sono morbidissime al tatto, rispetto alle Mountain King II Protection hanno molto meno volume e sono più scorrevoli;
in curva tengono alla grande!

Come protezione sono inferiori, trovo spesso spine che levo arrivato a casa (il lattice sigilla tutto egregiamente), le MK II da questo punto di vista erano imperforabili.

Aspetto di provarle su qualche percorso più impegnativo, provate solo vicino casa, sterrato e qualche breve ripido.

Sull'asfalto sono più silenziose.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
gomme prese a inizio lockdown e provate in questi giorni!

Anteriore: DHR II Exo TR Max Terra
Posteriore: Aggressor Exo TR

sono morbidissime al tatto, rispetto alle Mountain King II Protection hanno molto meno volume e sono più scorrevoli;
in curva tengono alla grande!

Come protezione sono inferiori, trovo spesso spine che levo arrivato a casa (il lattice sigilla tutto egregiamente), le MK II da questo punto di vista erano imperforabili.

Aspetto di provarle su qualche percorso più impegnativo, provate solo vicino casa, sterrato e qualche breve ripido.

Sull'asfalto sono più silenziose.
Ciao. Su che cerchi? E che dimensione sono ele gomme che hai provato??

La dhr è in 3c?

Grazie
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
cerchi 27,5 / 30mm
(quelli della spectral MY 2017)
gomme 2,4 ant, 2,3 post.

La DHR è 3C.

sono i miei primi maxxis, mi son dovuto studiare il catalogo / leggere il forum per le sigle e poi ho preso quello che c'era in vendita online.

Ciao. Su che cerchi? E che dimensione sono ele gomme che hai provato??

La dhr è in 3c?

Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

djluca83

Biker serius
21/5/10
113
1
0
prov milano
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper fsr Evo comp 26
Ciao a tutti, scusate se mi allaccio a questa discussione. Vorrei cambiare i miei pneumatici che monto sulla stumpjumper fsr Evo comp. Ho intenzione di sfruttarla dopo 4 ani di strade bianche. Ho gomme da 26 e faccio fatica a trovare i modelli. Stanno iniziando a "sparire" i 26? Al momento monto specializ. butcher control 2.3 anteriore e una maxxis ignitor 2.35 al posteriore. La maxxis é molto scorrevole e come tenuta/frenata non lho trova granche. Ma al posteriore mi andava bene. La specy all anteriore ottimo grip. Ma entrambe non le trovo più. Cosa da il mercato ora x sostituirle con delle similari?
 

spugna73

Biker superis
29/11/11
435
203
0
Sant'Antioco
Visita sito
Bike
Ktm Lycan 12 27,5 2017
Ciao a tutti, scusate se mi allaccio a questa discussione. Vorrei cambiare i miei pneumatici che monto sulla stumpjumper fsr Evo comp. Ho intenzione di sfruttarla dopo 4 ani di strade bianche. Ho gomme da 26 e faccio fatica a trovare i modelli. Stanno iniziando a "sparire" i 26? Al momento monto specializ. butcher control 2.3 anteriore e una maxxis ignitor 2.35 al posteriore. La maxxis é molto scorrevole e come tenuta/frenata non lho trova granche. Ma al posteriore mi andava bene. La specy all anteriore ottimo grip. Ma entrambe non le trovo più. Cosa da il mercato ora x sostituirle con delle similari?
una ricerca veloce su CRC (maxxis 26)
maxxis ignitor 2.35 :
Le Specialized Butcher Control non le ho trovate, ma ora non ho tempo, magari non le fanno più, il motore di ricerca mi segnala le GRID.
Per dire che le 26 sono in vendita senza problemi.
 

djluca83

Biker serius
21/5/10
113
1
0
prov milano
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper fsr Evo comp 26
una ricerca veloce su CRC (maxxis 26)
maxxis ignitor 2.35 :
Le Specialized Butcher Control non le ho trovate, ma ora non ho tempo, magari non le fanno più, il motore di ricerca mi segnala le GRID.
Per dire che le 26 sono in vendita senza problemi.

Ciao, su probike le ignitor le da come stock terminato. Quindi non ci sono più. Idem le butcher.
Su crc ho guardato ma non riesco a capire quali modelli di
una ricerca veloce su CRC (maxxis 26)
maxxis ignitor 2.35 :
Le Specialized Butcher Control non le ho trovate, ma ora non ho tempo, magari non le fanno più, il motore di ricerca mi segnala le GRID.
Per dire che le 26 sono in vendita senza problemi.
Ciao spugna e grazie. Allora su probike le ignitor sono esaurite come stock. Quindi nulla.
Su crc ho visto che maxxis ha ancora un po' di modelli. Stavo cercando di capire quale...
Facendo percorsi scorrevoli, single track, percorsi tipo Pogno (no) e qualche giro sui sentieri di montagna (pietre e radici) cosa consiglieresti? Vorrei che sia carcassa robusta e resistente alle forature.. Le metterò con lattice.
 

spugna73

Biker superis
29/11/11
435
203
0
Sant'Antioco
Visita sito
Bike
Ktm Lycan 12 27,5 2017
Facendo percorsi scorrevoli, single track, percorsi tipo Pogno (no) e qualche giro sui sentieri di montagna (pietre e radici) cosa consiglieresti? Vorrei che sia carcassa robusta e resistente alle forature.. Le metterò con lattice.

Questa è una bella domanda, la risposta è molto personale, dalle mie parti i sentieri sono pieni di pietre mosse e spesso taglienti, mi son trovato bene con Maxxis DHF 2.30 davanti e AGGRESSOR 2.30 dietro che è una configurazione consigliata da tanti. Come ha scritto @MauroPS dovresti valutare:

stavo valutando:
high roller davanti, aggressor dietro
dhr davanti, aggressor dietro
dhf davanti, aggressor dietro

Oppure tagli la testa al toro e monti roba tosta come @Barons

Allora come detto prima per fare dh il mking l ho bocciato nel senso che ho bucato una volta io e una mio figlio sempre su spalla e in terreno sassono, ci sta per il tipo di terreno ma siccome quando sono nei park voglio girare e basta e non buttare tempo x riparare la bike ho optato per magic mary da 1500 grammi che kon buchi neanche con la motosega.
Per i miei giri qua enduro e all mountain uso solo quelli poi se la sfiga vuole capita però nel tempo solo una tagliata laterale in media di 4000 km annui, per me sono ottimi
Comunque da quel che ho capito, lui se ne frega della scorrevolezza e pedala senza lamentarsi (stessa cosa che faccio io che col DHF davanti me la sudo in salita, anche se...quando esco con i maniaci dell'xc sono uccelli per diabetici)
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

djluca83

Biker serius
21/5/10
113
1
0
prov milano
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper fsr Evo comp 26
Questa è una bella domanda, la risposta è molto personale, dalle mie parti i sentieri sono pieni di pietre mosse e spesso taglienti, mi son trovato bene con Maxxis DHF 2.30 davanti e AGGRESSOR 2.30 dietro che è una configurazione consigliata da tanti. Come ha scritto @MauroPS dovresti valutare:



Oppure tagli la testa al toro e monti roba tosta come @Barons


Comunque da quel che ho capito, lui se ne frega della scorrevolezza e pedala senza lamentarsi (stessa cosa che faccio io che col DHF davanti me la sudo in salita, anche se...quando esco con i maniaci dell'xc sono uccelli per diabetici)

Allora direi no roba tosta, per non penalizzarmi. Poi le swalbe costano un rene cavolo..
Ho deciso di rimanere in casa maxxis ma sono indeciso.
Anteriore HIGH ROLLER 2 oppure DHR2
Posteriore: AGGRESSOR oppure ARDENT
Poi cù crc ci sono mille mescole ecc e non so.
Direi 3c anteriore e doppiamescola posteriore. Giusto?
 

tiziano73

volere è potere
21/10/13
495
232
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
io monto il classico mignon dhf all'ant. e high roller al post., penso che al post. la prossima sarà un agressor perchè la hr secondo me è si scorrevole ma a mio avviso come grip e a zero, adirittura mi sembra più gripposa in salita la mezcal che monto sull'xc.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo