Scelta pneumatici ENDURO "scorrevoli".

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D.Rider20

Biker vinificus
14/8/18
385
286
0
36
Pinerolo
Visita sito
Bike
Strive
Le Vittoria Mazza citate da @superskinny le stavo valutando anch'io, ma conoscendo i "vizi" di questo marchio anche per le ruote da strada, alla fine ho desistito. Sarei curioso di sapere come vanno.
Che si dice sulle ruote da strada? Ho sempre usato continental ma vorrei provare anche altro, invece sulle ruote pesanti per la enduro ho preso mazza/martello, anche per il prezzo eh, almeno non ho speso 120 euro per ruote da usare raramente.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Che si dice sulle ruote da strada? Ho sempre usato continental ma vorrei provare anche altro, invece sulle ruote pesanti per la enduro ho preso mazza/martello, anche per il prezzo eh, almeno non ho speso 120 euro per ruote da usare raramente.
Sulla bici da corsa le Vittoria le ho usate più volte, ma non mi sono trovato bene. Mi hanno sempre dato la sensazione di essere scivolose. L'anno scorso ho riprovato con un paio di Rubino, le ho tenute 4-5 mesi e poi ho messo anch'io le continental.
 
  • Mi piace
Reactions: D.Rider20

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Supertrail speedgrip ottima gomma tutto fare..pecca un pochino in frenata rispetto a un Hans dampf,ma mi ci sono trovato molto molto bene
Ne vuoi una, 27.5" x 2.35 semiconsumata?
Io proprio non riesco a trovarci il feeling: o la tengo a pressioni bassissime e allora un po'di grip lo trovo, ma appena salgo a 1,2 bar e incontro dell'umidità mi va da tutte le parti.

Sicuramente è un limite mio, ma -al di fuori del fango ovviamente- trovavo un grip di gran lunga migliore col Rock Razor. Purtroppo qui non è utilizzabile in inverno, ma di uscite sulle rocce bagnate ne ho fatte parecchie e a confronto del NN sembrava una ventosa.

Ho l'impressione che la mescola speedgrip delle nuove Supertrail sia più dura di quella delle vecchie Snakeskin... penso a breve di riprendere la Rock Razor -in versione Supertrail questa volta- così farò la prova del nove...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ne vuoi una, 27.5" x 2.35 semiconsumata?
Io proprio non riesco a trovarci il feeling: o la tengo a pressioni bassissime e allora un po'di grip lo trovo, ma appena salgo a 1,2 bar e incontro dell'umidità mi va da tutte le parti.

Sicuramente è un limite mio, ma -al di fuori del fango ovviamente- trovavo un grip di gran lunga migliore col Rock Razor. Purtroppo qui non è utilizzabile in inverno, ma di uscite sulle rocce bagnate ne ho fatte parecchie e a confronto del NN sembrava una ventosa.

Ho l'impressione che la mescola speedgrip delle nuove Supertrail sia più dura di quella delle vecchie Snakeskin... penso a breve di riprendere la Rock Razor -in versione Supertrail questa volta- così farò la prova del nove...
Ti ringrazio,ma ho bici con ruote grosse da uomo..:smile:
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68 and Hot

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Supertrail speedgrip ottima gomma tutto fare..pecca un pochino in frenata rispetto a un Hans dampf,ma mi ci sono trovato molto molto bene

confermo, pure io mi sono trovato bene usandola un po' su tutti i terreni (tranne fango).

però in frenata la preferivo rispetto all'hans dampf che ho adesso, mentre come grip in generale è meglio l'hans dampf.

ma dato che la discussione è su gomme scorrevoli, per me la nobby non è scorrevole!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
confermo, pure io mi sono trovato bene usandola un po' su tutti i terreni (tranne fango).

però in frenata la preferivo rispetto all'hans dampf che ho adesso, mentre come grip in generale è meglio l'hans dampf.

ma dato che la discussione è su gomme scorrevoli, per me la nobby non è scorrevole!
Pensa che io la ritengo scorrevole..nella mia personale classifica è seconda solo al rock razor (per ovvi motivi)

Ieri ho provato le tarilking..quelle scorrono veramente bene e pesano poco,ma per il mio uso sono troppo dure di carcassa,devo tenere pressioni alte perché pesano poco e non mi ci trovo benissimo
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Pensa che io la ritengo scorrevole..nella mia personale classifica è seconda solo al rock razor (per ovvi motivi)

Ieri ho provato le tarilking..quelle scorrono veramente bene e pesano poco,ma per il mio uso sono troppo dure di carcassa,devo tenere pressioni alte perché pesano poco e non mi ci trovo benissimo
Non capisco, sono dure di carcassa e devi tenere pressioni alte?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Non capisco, sono dure di carcassa e devi tenere pressioni alte?
Mi sono spiegato male,effettivamente..diciamo che non sono strong e rinforzate come le Michelin o le supertrail con cui puoi girare a oresiknj basse pur avendo sostegno..devi tenerle più gonfie e le sento "dure"..se sgonfio sotto gli 1.3 davanti e 1.5 dietro tocco il cerchio..a 1.4 e 1.6 invece mi ricorda il comportamento delle snakeskin che ti facevano rimbalzare qua e là
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.411
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Mi sono spiegato male,effettivamente..diciamo che non sono strong e rinforzate come le Michelin o le supertrail con cui puoi girare a oresiknj basse pur avendo sostegno..devi tenerle più gonfie e le sento "dure"..se sgonfio sotto gli 1.3 davanti e 1.5 dietro tocco il cerchio..a 1.4 e 1.6 invece mi ricorda il comportamento delle snakeskin che ti facevano rimbalzare qua e là
Che versione delle trail king hai provato?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo