Scelta MTB (per iniziare)?

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.990
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S

E questa? Via di Mezzo tra hardtail e endurona?

Questa a quel prezzo, se vero tutto ciò che ha scritto... la prenderei quasi a occhi chiusi!
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.478
3.956
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Questa a quel prezzo, se vero tutto ciò che ha scritto... la prenderei quasi a occhi chiusi!
non è proprio un affare è una bici di almeno 5 o 6 anni con una geometria non proprio moderna (almeno a memoria) con qualche upgrade, già il fatto che sia descritta come "trail xc enduro" mi fa sorgere molti dubbi se facesse anche il caffe sarebbe completa.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.990
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ah... non so che geometrie ha e non si vede neanche che tipo di forka è, intanto ti dovresti far mandare più foto e più dettagli possibile. Comunque a giudicare dalle escursioni tutto ha meno che vocazione discesistica, tuttavia il doppio ammortizzatore ti aiuta a essere più comodo e sicuro in discesa
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.477
3.367
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
@Simon

E questa? Via di Mezzo tra hardtail e endurona?

Con un budget di 1000 euro o poco più, è plausibile portarsi a casa un'ottima front usata d'un paio d'anni, cosa diversa se si vuole andare su una biammortizzata..
..e poi una full del 2013 (benché sia nientepopodimeno una trailxcenduro) ma sospensioni, leveraggi e cuscinetti tutto in ordine?
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.477
3.367
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Eh infatti, così vecchiotta...mmm....a parità di prezzo una Canyon Stoic o GT Zaskar nuova...quasi quasi...
Tralasciando il caso specifico..
..è vero che nell'usato si nascondono dei veri tesori ma vanno trovati.

1) il telaio è integro?
2) le sospensioni sono state revisionate?
3) i freni sono efficienti?
4) la trasmissione è in ordine?
5) le ruote girano dritte senza bozzature o cricche?
se tutto questo è ok e il prezzo mi soddisfa va benissimo l'acquisto da privato altrimenti preferisco il negozio fisico o l'online dove posso avere una garanzia in caso di problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: francois

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.990
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Rimango dell’opinione che nel tuo caso ti prendi una bici del Decathlon e stai sereno... tanto qualità prezzo è formidabile, nuova è nuova e non avrai scherzi!
L’unica cosa è che la proposta Decathlon non è particolarmente gravity
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.477
3.367
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Eh si, la vorrei vedere dal vivo. Il fatto è che mi dicono che quest'anno, causa pandemia e problemi annessi e connessi, ci sono poche bici a disposizione :-(
Vero sul nuovo molto meno nell'usato.

Un mesetto fa chiacchieravo col mio meccanico di riferimento il quale si lamentava del fatto di non aver bike disponibili ed eravamo circondati di full da migliaia d'euro di 1 o 2 anni di tutte le taglie, modelli e marche, il problema semmai è che non le regalava prima e tanto meno ora.
 

simone.devizzi

Biker popularis
5/1/21
98
24
0
45
Milano
Visita sito
Bike
Bdc, mtb
Vero sul nuovo molto meno nell'usato.

Un mesetto fa chiacchieravo col mio meccanico di riferimento il quale si lamentava del fatto di non aver bike disponibili ed eravamo circondati di full da migliaia d'euro di 1 o 2 anni di tutte le taglie, modelli e marche, il problema semmai è che non le regalava prima e tanto meno ora.
Ho sentito un paio di rivenditori GT...mi dicono che occorre aver pazienza! Non ci sono bici....
Intanto ho trovato questa: https://www.subito.it/vi/376126701.htm
E' carbon...ho chiesto maggiori dettagli riguardo la componentistica, non mi ha ancora fatto sapere. Sicuramente la geometria non è come quella del 2021 (è una bici del 2018), però...che dite?
 

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
Ho sentito un paio di rivenditori GT...mi dicono che occorre aver pazienza! Non ci sono bici....
Intanto ho trovato questa: https://www.subito.it/vi/376126701.htm
E' carbon...ho chiesto maggiori dettagli riguardo la componentistica, non mi ha ancora fatto sapere. Sicuramente la geometria non è come quella del 2021 (è una bici del 2018), però...che dite?
Questa bici è del 2015.
Costava 1799 nuova... se non mi sbaglio, forse anche meno questo modello
ergo è una rapina a mano armata
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

simone.devizzi

Biker popularis
5/1/21
98
24
0
45
Milano
Visita sito
Bike
Bdc, mtb
Questa bici è del 2015.
Costava 1799 nuova... se non mi sbaglio, forse anche meno questo modello
ergo è una rapina a mano armata
No, sicuro? Ho chiesto di darmi maggiori info proprio per capire il modello (e quindi il prezzo)
Cavolo...mi sto sempre più orientando per il nuovo...

p.s.: questo forum è una fonte inesauribile di informazioni!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo