Scelta MTB (per iniziare)?

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
No, sicuro? Ho chiesto di darmi maggiori info proprio per capire il modello (e quindi il prezzo)
Cavolo...mi sto sempre più orientando per il nuovo...

p.s.: questo forum è una fonte inesauribile di informazioni!
Ti do un consiglio generale, parti dal presupposto che il 90% della gente che vende un usato vuole inculCarti la sua bici, quindi prendi l'anno che viene dichiarato, e cerca di Google il nome della bici con a fianco un anno in meno e man mano scendi, solitamente le bici cambiano colorazione ogni anno, se in estremis il colore non basta rifatti all'allestimento, Comunque così orientativamente ti fai una idea.
In ogni caso per acquistare usato ci vuole esperienza, o un amico con esperienza,
Fossi in te per iniziare andrei sul nuovo, anche se più economico, e poi ti fai una esperienza in campo mtb in modo da valutare in autonomia le varie componenti, punti con maggiori sollecitazioni ecc.
PS: qualche giorno fa vedevo alcune commencal disponibili, la Meta HT mi fa sbavare (anche se ha un rapporto qualità prezzo pessimo)
 

Lucaosso

Biker superis
17/3/19
405
228
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Giant xtc 1.5
Con quel budget io starei su una buona front 29.io faccio giri simili in lessinia e ne avanzo...in salita vai e in discesa vai tranquillo...piuttosto di morire in salita con bici da 14 kg spente sui rilanci e sui drittoni,vado più soft in discesa.poi quando capirai veramente cosa ti serve al max cambi...io sé avessi € passerei a full da xc...però per un peso accettabile e montata xt devi vendere un rene.
 

Lucaosso

Biker superis
17/3/19
405
228
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Giant xtc 1.5
Con quel budget io starei su una buona front 29.io faccio giri simili in lessinia e ne avanzo...in salita vai e in discesa vai tranquillo...piuttosto di morire in salita con bici da 14 kg spente sui rilanci e sui drittoni,vado più soft in discesa.poi quando capirai veramente cosa ti serve al max cambi...io sé avessi € passerei a dillo da xc...però per un peso accettabile e montata xt devi vendere un rene.
 

simone.devizzi

Biker popularis
5/1/21
98
24
0
45
Milano
Visita sito
Bike
Bdc, mtb
Mi sto orientano su queste: GT Zaskar, Canyon Stoic e si....anche la Commencal Meta HT non male!
Mi piacciono proprio e mi sto convincendo all'idea della Front. Anche da 29.
Vedo di capire cosa c'è in giro, anche per vederle dal vivo.
So che c'è poco, e che non mi posso muovere più di tanto.
Obiettivo: Luglio!
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Ho sentito un paio di rivenditori GT...mi dicono che occorre aver pazienza! Non ci sono bici....
Intanto ho trovato questa: https://www.subito.it/vi/376126701.htm
E' carbon...ho chiesto maggiori dettagli riguardo la componentistica, non mi ha ancora fatto sapere. Sicuramente la geometria non è come quella del 2021 (è una bici del 2018), però...che dite?
no non mi sembra proprio il caso... io avevo messo in vendita a 1200 la mia front vecchia e brutta come il peccato ma si parlava di un telaio carbon + corona carbon ti + guarnitura e freni sram xx, pignoni xtr con modifica 46, manubrio carbon e cerchi carbon per un peso totale di 9kg
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Comunque avendo letto e riletto il tread, secondo me la risposta te l'ha data @maurosalva al post #38.

29"
Nuova
Geometrie da Trail
Montata in modo coerente: freni molto buoni e affidabili, trasmissione onesta che in futuro data la buona base di partenza non sarebbe un delitto upgradare.
Teoricamente disponibile a fine Aprile

 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.006
3.020
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S

Guarda la AM100, la vecchia AM100 ha soddisfatto molte persone! E' traileggiante, costa poco e ha già il telescopico!
 
  • Mi piace
Reactions: Darayavahush

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Comunque avendo letto e riletto il tread, secondo me la risposta te l'ha data @maurosalva al post #38.

29"
Nuova
Geometrie da Trail
Montata in modo coerente: freni molto buoni e affidabili, trasmissione onesta che in futuro data la buona base di partenza non sarebbe un delitto upgradare.
Teoricamente disponibile a fine Aprile

Direi che sono piuttosto d'accordo.
 
Ultima modifica:

simone.devizzi

Biker popularis
5/1/21
98
24
0
45
Milano
Visita sito
Bike
Bdc, mtb
Comunque avendo letto e riletto il tread, secondo me la risposta te l'ha data @maurosalva al post #38.

29"
Nuova
Geometrie da Trail
Montata in modo coerente: freni molto buoni e affidabili, trasmissione onesta che in futuro data la buona base di partenza non sarebbe un delitto upgradare.
Teoricamente disponibile a fine Aprile

Come mai la preferisci la Cragger alla Gt Zaskar, Canyon Stoic o Meta HT?

Duici questa giusto? https://www.radon-bikes.de/it/mountainbike/hardtail/cragger/cragger-70-2021/
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Come mai la preferisci la Cragger alla Gt Zaskar, Canyon Stoic o Meta HT?

Duici questa giusto? https://www.radon-bikes.de/it/mountainbike/hardtail/cragger/cragger-70-2021/
Rispetto alla Stoic 3 -oltre al fatto che non è disponibile fino a settembre- pesa un kg in meno, la GT che hai linkato per me è più orientata XC. La Meta non riesco ad accedere alla pagina dei componenti da cellulare, ma non sembra esserci alcuna data di disponibilità...
 
  • Mi piace
Reactions: simone.devizzi

simone.devizzi

Biker popularis
5/1/21
98
24
0
45
Milano
Visita sito
Bike
Bdc, mtb
Sto facendo un giro di chiamate ai vari rivenditori e la situazione è questa: nessuno ha niente in negozio!

Quindi? Occorre acquistare on-line.

GT e Cragger hanno centri assistenza dove la puoi far arrivare la bici e loro si occupano loro del montaggio (chiaramente a pagamento) invece, da quanto ho capito, la Canyon è solo on-line.

La Commencal (questa: https://www.commencal-store.com/meta-ht-am-origin-sram-sand-c2x32574367) non ho capito, sembra solo online, ma offrono la possibilità di affittarla a Livigno...ho provato a contattarli via mail, vediamo cosa mi rispondono.

Certo che acquistare la bici on-line senza neanche vederla, salirci sopra...mmm...boh.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.489
3.378
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Sto facendo un giro di chiamate ai vari rivenditori e la situazione è questa: nessuno ha niente in negozio!

Quindi? Occorre acquistare on-line.

GT e Cragger hanno centri assistenza dove la puoi far arrivare la bici e loro si occupano loro del montaggio (chiaramente a pagamento) invece, da quanto ho capito, la Canyon è solo on-line.

La Commencal (questa: https://www.commencal-store.com/meta-ht-am-origin-sram-sand-c2x32574367) non ho capito, sembra solo online, ma offrono la possibilità di affittarla a Livigno...ho provato a contattarli via mail, vediamo cosa mi rispondono.

Certo che acquistare la bici on-line senza neanche vederla, salirci sopra...mmm...boh.
Nemmeno usato?
Si può prendere in considerazione l'acquisto d'un bene usato* da un venditore serio se corrispondente alle proprie necessità.

*https://www.brocardi.it/codice-civile/libro-quarto/titolo-iii/capo-i/sezione-i/art1490.html
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo