Scelta MTB (per iniziare)?

simone.devizzi

Biker popularis
5/1/21
98
24
0
45
Milano
Visita sito
Bike
Bdc, mtb
Eccola, fuori dal box, desiderosa di mettersi in cammino, di affrontare salite, discese, sentieri, respirare il profumo del bosco e bagnarsi con l'acqua gelida dei torrenti. La guardo ammirato, contento e soddisfatto, immaginando la fatica, il sudore, la gioia e il senso di libertà che (solo) la bicicletta è in grado di regalare.

Ringrazio tutti coloro che, con i loro interventi, mi hanno aiutato a compiere questa ardua scelta. Perché la scelta della propria bici è qualcosa di serio. Perché ogni uscita in bici è un viaggio, nel senso più profondo del termine. E' scoperta di qualcosa di nuovo, fuori e dentro di se. E se ad accompagnarti in questo viaggio c'è un mezzo che con la sua bellezza amplifica il desiderio, il desiderio della scoperta, dell'avventura, del lasciarsi alle spalle il conosciuto per esplorare l'ignoto, allora tutto è ancora più bello.

Primal.jpeg
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.506
3.384
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Eccola, fuori dal box, desiderosa di mettersi in cammino, di affrontare salite, discese, sentieri, respirare il profumo del bosco e bagnarsi con l'acqua gelida dei torrenti. La guardo ammirato, contento e soddisfatto, immaginando la fatica, il sudore, la gioia e il senso di libertà che (solo) la bicicletta è in grado di regalare.

Ringrazio tutti coloro che, con i loro interventi, mi hanno aiutato a compiere questa ardua scelta. Perché la scelta della propria bici è qualcosa di serio. Perché ogni uscita in bici è un viaggio, nel senso più profondo del termine. E' scoperta di qualcosa di nuovo, fuori e dentro di se. E se ad accompagnarti in questo viaggio c'è un mezzo che con la sua bellezza amplifica il desiderio, il desiderio della scoperta, dell'avventura, del lasciarsi alle spalle il conosciuto per esplorare l'ignoto, allora tutto è ancora più bello.

Vedi l'allegato 441269
Ma l'hai già portata a casa? meno male che t'avevo detto d'andar cauto! :mrgreen:
Bella! ma ora vedi di non dimenticarti di noi e facci sapere come va il mostro :8-):
p.s. vedo che ti sei fatto cambiare il disco con un C.L. niente adattatore niente problema ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: simone.devizzi

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.035
3.036
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Perdonate se torno sull'argomento. La Scott scale 710 plus che ho trovato è questa: https://www.pianetamountainbike.it/...to-che-il-nuovo-standard-regala-soddisfazioni

Non mi sembra così male per l'utilizzo che ne vorrei fare, no? A parte il discorso sul venditore che ha "sbagliato" di un paio d'anni (tra l'altro mi ha detto di essere un meccanico clclista), che ne dite? Qual è la differenza tra questa e la Primal?
E' un annuncio di una novità di 5 anni fa, perciò non confrontato agli standard del momento, quando in XC non facevano da padrone le 29 pollici.
Inoltre quella che è stata provata nell'articolo ha un montaggio top di gamma, inoltre si parla di salite su sconnesso, la troverai molto meno scorrevole sull'asfalto, una 2,8 è davvero poco pedalabile sul bitume!
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.035
3.036
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Eccola, fuori dal box, desiderosa di mettersi in cammino, di affrontare salite, discese, sentieri, respirare il profumo del bosco e bagnarsi con l'acqua gelida dei torrenti. La guardo ammirato, contento e soddisfatto, immaginando la fatica, il sudore, la gioia e il senso di libertà che (solo) la bicicletta è in grado di regalare.

Ringrazio tutti coloro che, con i loro interventi, mi hanno aiutato a compiere questa ardua scelta. Perché la scelta della propria bici è qualcosa di serio. Perché ogni uscita in bici è un viaggio, nel senso più profondo del termine. E' scoperta di qualcosa di nuovo, fuori e dentro di se. E se ad accompagnarti in questo viaggio c'è un mezzo che con la sua bellezza amplifica il desiderio, il desiderio della scoperta, dell'avventura, del lasciarsi alle spalle il conosciuto per esplorare l'ignoto, allora tutto è ancora più bello.

Vedi l'allegato 441269
Ah!!! Ero rimasto indietro!
Bella bici! Adesso in gamba e pedalare!!!!! Buon divertimento!
 
  • Mi piace
Reactions: simone.devizzi

simone.devizzi

Biker popularis
5/1/21
98
24
0
45
Milano
Visita sito
Bike
Bdc, mtb
Colpo di fu
Ma l'hai già portata a casa? meno male che t'avevo detto d'andar cauto! :mrgreen:
Bella! ma ora vedi di non dimenticarti di noi e facci sapere come va il mostro :8-):
p.s. vedo che ti sei fatto cambiare il disco con un C.L. niente adattatore niente problema ;-)
Mi è piaciuta, sembra in ordine, mi è venuto incontro con il prezzo dunque...presa!
Assolutamente, continuerò a frequentare il forum, miniera inesauribile di informazioni! Anche perché, ora, occorre lavorare un po sulla tecnica. Dunque, vado a leggermi qualcosa nei topic dedicati.
Grazie ancora per l'aiuto!
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Bravo!
Non volevo sbilanciarmi perché senza toccare con mano è sempre un azzardo, ma dalle foto mi piaceva molto. Secondo me hai fatto una buona scelta, ora....

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: simone.devizzi

simone.devizzi

Biker popularis
5/1/21
98
24
0
45
Milano
Visita sito
Bike
Bdc, mtb
Boh, ora che mi tocca pedalare, sapete dove posso trovare qualche topic, video, ecc. in cui si parla di tecnica? :nunsacci:
Inoltre, dai percorsi che vorrei fare, devo vedere più cose da all mountain, trail...le terminologie mi sono ancora piuttosto ignote :-(
Ciao :i-want-t:
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.506
3.384
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo