Più 120 che 140.Allora, lascio perdere l'endurone: troppo faticoso in salita e non apprezzerei le potenzialità nella discesa.
Mi oriento su full con escursioni 120 (max. 140) anche se, sull'usato, il full è più problematico da valutare del front. Nello specifico, la Cannodale Trigger 1, se risponde positivamente alle domande che ha scritto qui sopra "MagicTartaruga", potrebbe fare davvero al caso mio (inoltre mi piace davvero tanto anche dal punto di vista estetico).
Un altra full da all mountain che ho "tra le mani" (la vende un ragazzo proprio vicinissimo a casa mia) è questa: scott spark 960 del 2016 (con ammortizzatori 120). Che ne dite?
Come dice "Avalonice" una possibilità è una trail front come si deve. Venendo da una bdc non mi dispiace l'idea di una bici leggera, scattante che mi permette di affrontare i diversi sentieri che ho intenzione di fare (penso a passaggi da compiere su alcuni sentieri che necessitano di prendere la bici in spalla, cosa più difficile con una full per via sia del peso sia dell'ingombro dell'ammortizzatore). Detto questo, e fermo restando che la scelta nell'usato dipende da quello che offre il mercato, su quali modelli/marche mi posso orientare per una trail front come si deve?
Sulla questione Decathlon sono forse un po prevenuto, ma preferirei evitare. Allo stesso prezzo preferisco qualcosa di usato ma qualitativamente migliore. Una mtb decathlon mi preoccupa sia per la durata sia per una eventuale futura vendita...
Portare al limite una buona full da Trail è tutt'altro che facile.