jonniten

Biker tremendus
VERY WET VERY GRIP...

Mattinata pressochè anomala quella trascorsa con gli amici di pedale.
Anomalo per le condizioni di temperatura circa 8 gradi alla partenza alle 8.15,mi pare pochino a meta'aprile,
anomalo perchè in partenza da Alice C. eravamo solo Andrea "il Prufesur" ed io,
ancora anomalo per il percorso da me suggerito e comunque che abbiamo gradito ed infine anomalo per la quasi certezza invece fugata di tornare a casa fradici,infangati e con un lungo lavoro di fronte per il ripristino della perfetta funzionalita' del mezzo meccanico.
Andrea,Gigio,Paolo1971,Tiziano ed io dopo un assaggio di Serra ci siamo lanciati lungo il bordo del bacino del Lago di Viverone verso quella che chiamiamo la "Zona della Cella" (da una chiesa detta Madonna della Cella immersa nei boschi a nord di Borgo d'ale),costeggiati i confini di quella che fu una polveriera militare fino agli anni '90,ci siamo inerpicati lungo i non alti pendii di quelle colline moreniche ma scegliendo sentieri con pendenze tuttaltro che trascurabili.
In tutto il percorso affrontato sono emerse condizioni di terreno e quindi di grip notevoli che ci hanno permesso di inerpicarci fino a dove il fiato lo permetteva su pendenze di 20/100.
Tra una battuta di vero spirito di Gigio,una dissertazione di ordine meccanico su "LEFTY O NON LEFTY" e un abbozzo di "datazione" di una prossima Sagra della Salamella da effettuare prima che il caldo si faccia spero sentire ,ci siamo tra risate e nostri sguardi increduli alla vista di un podista partecipante ad una gran fondo fuori rotta di diversi chilometri sgargarozzati, senza raggiungere altitudini superiori ai 400mt. circa 600mt.di dislivello.

Report 5 del 13.4.2008.
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
41
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Si prospetta ancora un weekend poco invitante dal punto di vista meteorologico. A me fa male ancora la spalla e non ho una grande voglia di metterla sotto stress. Penso che farò al massimo dei giri asfaltosi o sabato pomeriggio o domenica mattina.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo