karmark25

Biker superis
30/9/03
427
30
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Damper 29 AM
Ieri giretto in solitaria nel tempo ritagliato alla scampagnata di pasquetta, con parziale percorso della Serra Bike lunga: un mazzo così con il vento :soffriba:, ma sembra comunque dura!
Alla prossima, ciao! :i-want-t:
 

karmark25

Biker superis
30/9/03
427
30
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Damper 29 AM
Non sapevo se e quando sarei andato, così ho deciso di girare da solo. La prossima volta cerco di organizzarmi meglio e mi faccio sicuramente sentire! Ciao!
 

jonniten

Biker tremendus
Una domenica da dimenticare.

Causa ritardo di Andrea,il quale ha ignorato totalmente l'ora legale,il che non ci ha permesso di partire ad un ora decente,

Causa una mia "disastrosa rottura meccanica" di cui è prematuro parlare,ma mi riservo di farlo nei prossimi giorni qui e anche in altre sedi se non viene "risolta",

e causa una terribile caduta da parte di RYU80,la domenica appena trascorsa è senz'altro una di quelle che purtroppo si ricorderanno per le cose poco piacevoli avvenute.

Report 4 del 30.03.2008.
 

jonniten

Biker tremendus
Guardando il calendario ho notato come gli amici di Ovada stanno gestendo il "mini" raduno del week-end prossimo se, volessimo dare un taglio al ns. prossimo di luglio un poco per così dire tecnico-professional-turistico dovremmo considerare alcuni fattori nel momento in cui dovessimo superare un certo numero di partecipanti.

Post indirizzato allo ZOCCOLO DURO di questo Topic!
 
Guardando il calendario ho notato come gli amici di Ovada stanno gestendo il "mini" raduno del week-end prossimo se, volessimo dare un taglio al ns. prossimo di luglio un poco per così dire tecnico-professional-turistico dovremmo considerare alcuni fattori nel momento in cui dovessimo superare un certo numero di partecipanti.

Post indirizzato allo ZOCCOLO DURO di questo Topic!

INTENDI CONTINGENTARE LE PRESENZE ??
 

jonniten

Biker tremendus
L'anno passato eravamo in 14, la partenza da Cavaglia' è gia' stata in due scaglioni (primo errore),tra Peverano e Zimone il gruppo da 10 ha iniziato a perdere i pezzi (secondo errore),solamente a Magnano io Carlosbrazil partiti 20 minuti dopo abbiamo raggiunto tirando come dei pazzi il primo intimandogli inutilmente di rallentare quando guardando dietro non vedeva tutto il gruppo.
Ebbene tutta la mattinata dalle 8.30 fino alle 13.00 è stato un avanti e indietro da parte mia e Carlobrazil per tenere insieme il gruppo (terzo errore) e risolvere i problemi meccanici occorsi ad alcuni mentre Luca tentava inutilmente di bloccare la lepre,mai dico mai la persona davanti si è preccupata di tentare un ammassamento incrementando nelle ultime ore il distacco dal primo all'ultimo di tre o quattro chilometri.
Non parliamo poi del pomeriggio,ripartiti sotto la pioggia prima divisi e poi riuniti ci siamo buttati da OROPA alla BURCINA su asfalto (quarto errore)per poi arrivare sempre su asfalto a Borriana con punte di 70km.orari in discesa (quinto errore).
Giunti il tal loco buona parte di quelli ...."che al mattino erano leoni erano diventati coglioni"...,nel senso che erano cotti quando c'era da fare volendo la BESSA e quindi almeno lì far vedere qualcosa di bello nella parte verso Biella della SERRA!
Anchio stanco di cercare di tenerli tutti insieme ho rinunciato e vergognosamente ho pigliato l'asfalto .
Luca ed io dopo quattro anni che ogni estate abbiamo fatto questa "transumanza" siamo rimasti decisamente delusi non delle persone che forse sopravvalutandosi sono venute e si sono "sgargarozzate" 120km per loro infernali, sai benissimo che io in particolar modo sono sempre pronto ad aspettare ed addirittura trainare chi è in difficolta' (chiedere ad Andrea), ma non apprezzo chi in una biciclettata del genere ,PERCHE' QUELLO E',si mette a correre snaturalizzando il significato della stessa.
In conseguenza di cio' quest'anno prima della data ancora da destinarsi penso in giugno o al massimo luglio dovremmo buona parte di noi,perlomeno il cosidetto ZOCCOLO DURO, trovarci e considerare in caso di partecipazione di estranei o peggio ancora estranei "smanettoni" i comportamenti da adottare visto che la cosa vogliamo che rimanga una biciclettata tra amici,perchè come ho visto per alti pseudo-eventi del genere tutti amici quando si parte ma,se uno si perde, se uno rompe e si sperde per i boschi,se uno cade e si fa male come minimo ci si avvelena la giornata e l'amicizia.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Guardando il calendario ho notato come gli amici di Ovada stanno gestendo il "mini" raduno del week-end prossimo se, volessimo dare un taglio al ns. prossimo di luglio un poco per così dire tecnico-professional-turistico dovremmo considerare alcuni fattori nel momento in cui dovessimo superare un certo numero di partecipanti.

Post indirizzato allo ZOCCOLO DURO di questo Topic!
Beh non è così difficile gestire un gruppone... io tra l'altro vengo anche da esperienze vissute con dei ragazzi di lucca che ogni settembre guidano + di 100 pedalatori nei sentieri delle 5 terre.
  1. lo spirito da xc si deve seppellire e lasciare a casa.
  2. ci vuole una testa gruppo coscienziosa che non si mette a tirare ma sappia tenere un'andatura normale... chi lo supera se lo supera viene abbattuto e lasciato nei boschi
  3. ci vogliono diversi collaboratori che sappiano e vogliano soffrire negli alri gruppi
  4. altri che si sacrifichino ai bivi con attese anche molto lunghe, ma poi dovranno essere ripagati con compensi in natura di vario genere... :smile:
  5. i local quel giorno si devono annullare, sono lì per conoscere e far conoscere la propria zona e non devono sclerare perchè il giro che loro fanno in 2 ore con medie da paura senza mai tirare i freni in discesa oggi lo faranno in 10 ore facendo fumare le pastiglie...
  6. Concentrarsi sulla presenza femminile che in queste occasioni abbonda sempre, a volte se fortunati si potranno incontrare anche pantaloncini bianchi :spetteguless:
  7. La scopa del gruppo non deve essere mai lasciato solo ma aiutato da qualche amico visto che è il VERO artefice della riuscita della gita: recupera, aiuta e coordina i vari raduni dei gruppi. FONDAMENTALE!!!!
Per il resto i raduni (mini o maxi) sono sempre fonte di belle giornate indimenticabili... :celopiùg::celopiùg:
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
41
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Domani pomeriggio qualcuno ha intenzione di fare un giretto di un paio d'ore ?????

Se sì sentiamoci x cell.
Domani mattina voglio andare a pè per vedere altri sentieri in val sessera ma al pomeriggio verso le 14:30 - 15 mi farebbe piacerebbe fare una sgambatina in bici, anche per verificare se la spalla non mi dà problemi. Ti andrebbe bene partire per quell'ora?
 
In rete i video del bel pomeriggio con JONNITEN, il percorso è passato dal Castello di Masino per poi proseguire verso Moncrivello per poi tornare verso casa.
Si possono notare i resti dell'incendio (ancora in atto) nei boschi limitrofi ad Alice e Borgo d'Ale (Causa : i soliti pirla !!!!!!)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo