L'anno passato eravamo in 14, la partenza da Cavaglia' è gia' stata in due scaglioni (primo errore),tra Peverano e Zimone il gruppo da 10 ha iniziato a perdere i pezzi (secondo errore),solamente a Magnano io Carlosbrazil partiti 20 minuti dopo abbiamo raggiunto tirando come dei pazzi il primo intimandogli inutilmente di rallentare quando guardando dietro non vedeva tutto il gruppo.
Ebbene tutta la mattinata dalle 8.30 fino alle 13.00 è stato un avanti e indietro da parte mia e Carlobrazil per tenere insieme il gruppo (terzo errore) e risolvere i problemi meccanici occorsi ad alcuni mentre Luca tentava inutilmente di bloccare la lepre,mai dico mai la persona davanti si è preccupata di tentare un ammassamento incrementando nelle ultime ore il distacco dal primo all'ultimo di tre o quattro chilometri.
Non parliamo poi del pomeriggio,ripartiti sotto la pioggia prima divisi e poi riuniti ci siamo buttati da OROPA alla BURCINA su asfalto (quarto errore)per poi arrivare sempre su asfalto a Borriana con punte di 70km.orari in discesa (quinto errore).
Giunti il tal loco buona parte di quelli ...."che al mattino erano leoni erano diventati coglioni"...,nel senso che erano cotti quando c'era da fare volendo la BESSA e quindi almeno lì far vedere qualcosa di bello nella parte verso Biella della SERRA!
Anchio stanco di cercare di tenerli tutti insieme ho rinunciato e vergognosamente ho pigliato l'asfalto .
Luca ed io dopo quattro anni che ogni estate abbiamo fatto questa "transumanza" siamo rimasti decisamente delusi non delle persone che forse sopravvalutandosi sono venute e si sono "sgargarozzate" 120km per loro infernali, sai benissimo che io in particolar modo sono sempre pronto ad aspettare ed addirittura trainare chi è in difficolta' (chiedere ad Andrea), ma non apprezzo chi in una biciclettata del genere ,PERCHE' QUELLO E',si mette a correre snaturalizzando il significato della stessa.
In conseguenza di cio' quest'anno prima della data ancora da destinarsi penso in giugno o al massimo luglio dovremmo buona parte di noi,perlomeno il cosidetto ZOCCOLO DURO, trovarci e considerare in caso di partecipazione di estranei o peggio ancora estranei "smanettoni" i comportamenti da adottare visto che la cosa vogliamo che rimanga una biciclettata tra amici,perchè come ho visto per alti pseudo-eventi del genere tutti amici quando si parte ma,se uno si perde, se uno rompe e si sperde per i boschi,se uno cade e si fa male come minimo ci si avvelena la giornata e l'amicizia.