Senza polemiche....occorreva l'uscita della nomad in carbonio per fare superare lo scetticismo verso questo materiale?
Le questioni estetiche rispetto a questo telaio mi sembrano curiose: lo trovo pressochè identico a quello in alu. Piuttosto sarebbe interessante capire come cambia sul campo, cambiando il materiale di realizzazione.
Senza polemiche in quanto privo di qualunque significato:io non ho proprio scritto che adesso che è uscita la Nomad in carbonio sono diventato favorevole al materiale per i telai da AM. Visto che "punzecchi",anche se andiamo un pò OT,come tutte le volte che esce un telaio carbon,ti spiego perchè ho scritto che,a farmi ricredere,è stata la prova dell'Ibis. Ho avuto la test-bike per più giorni,in modo da provarla su percorsi di tutti i tipi,ma la cosa più importante è il fatto che la bici era già stata massacrata abbondantemente,tanto che ho montato le mie
ruote perchè le gomme erano slick,ed anche io ho fatto la mia parte in quanto invitato esplicitamente a darci dentro.Il riscontro è stato positivo e quindi sono entrato nell'ottica che un telaio AM ben costruito in carbonio(certo,devi aver fiducia nel costruttore) può essere usato secondo la destinazione d'uso,comprese rigorosamente delle belle botte,inevitabili da chiunque a qualunque livello.
Sul discorso estetica non mi sono pronunciato,dicendo che sono sempre stato e continuo ad essere affascinato dalla Nomad,che adesso gioca in più il jolly del carbonio,pur essendo idnetica alla versione alu.Comunque è sempre,imho naturalmente,molto bella e,questa sì,molto copiata