Santacruz hightower 29/27.5+

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
No e con tutto quello che leggo in giro non ci tengo nemmeno, per ora sto "LT-izzando" la HT con il missing link (se Manitou si muove a far uscire il Mara, che ho la bici overforkata da Maggio e si sente). Vorrei provare la nuova Hightower v2 ma una parte di me dice di non farlo per evitare che scatti la scimmia.
Sulla V2 non ci stanno molti tipi di ammo (niente X2 ad esempio) a causa dello spazio troppo risicato...un po troppo limitante per me...poi hai voglia pulire dal fango li in mezzo?La maggior parte delle persone ci punterà l'idropulitrice e auguri! Almeno potevano mettere una sorta di protezione sullo stelo dell'ammo...Aiuto!
PS: appena la trovo disponibile comunque la voglio provare perchè sono curioso ma non mi aspetto grandi miglioramenti in pedalata con quello schema di sospensione...staremo a vedere!

loam-shelf_copy.original.jpg
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Sulla V2 non ci stanno molti tipi di ammo (niente X2 ad esempio) a causa dello spazio troppo risicato...un po troppo limitante per me...poi hai voglia pulire dal fango li in mezzo?La maggior parte delle persone ci punterà l'idropulitrice e auguri! Almeno potevano mettere una sorta di protezione sullo stelo dell'ammo...Aiuto!
PS: appena la trovo disponibile comunque la voglio provare perchè sono curioso ma non mi aspetto grandi miglioramenti in pedalata con quello schema di sospensione...staremo a vedere!

loam-shelf_copy.original.jpg
Però su mtbr è comparsa una foto della Hoffman con uno x2 sulla sua Maverick, quindi o le hanno fatto un can speciale oppure qualcosa di più corposo ci sta. Nemmeno a me piace questa cosa del canale limitato....
 

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
Però su mtbr è comparsa una foto della Hoffman con uno x2 sulla sua Maverick, quindi o le hanno fatto un can speciale oppure qualcosa di più corposo ci sta. Nemmeno a me piace questa cosa del canale limitato....
Sembra che sia una Megatower ridipinta di rosso della sua "collega" Richter...hahaha...che pessimi :arrabbiat:

Dicono così:

"It’s a sneaky custom build Raphaela Richter has got. it’s not a Maverick/HT2, it’s actually a Megatower in custom paint to match the Maverick. She has it just for racing. As well as a Maverick..."

5cc020dd56fe4f7905241822d383b04a.jpg
 
  • Angry
Reactions: D-Lock

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ah, allora è la v1. Scusa ma l'ammmortizzatore sta in mezzo al triangolo principale del pelaio, come fai a dire che la sua parte inferiore si sporca? O ti riferisci alla biella inferiore?
 
  • Mi piace
Reactions: giuseppegiuseppe

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Scusa l'ignoranza lessicale, sì la biella inferiore.
Sapete se si può proteggere in qualche modo?
Grazie in anticipo
io sulla mia ho sagomato un pezzo di vecchia camera d'aria attaccata con un pò di mastice 3M per chiudere lo spazio tra i due foderi del carro in prossimità della biella inferiore, funziona abbastanza bene e lo sporco non si deposita (ma esteticamente non è proprio bellissima come soluzione)
 
  • Mi piace
Reactions: giuseppegiuseppe

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Io non ho mai provato, alla fine la biella è in movimento quindi qualsiasi tentatitvo sarà appunto sgraziato, e mai totalmente efficace. Mi rassegno a pulire la "grotta" quando faccio uscite con fango o altro sporco.
 
  • Mi piace
Reactions: giuseppegiuseppe

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Tra l'altro mi pare che la HT abbia il "montante" da entrambi i lati (anche la nuova 5010), quindi si vedrebbe molto meno...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ripara, è funzionale, se la metti "in tensione" non tocca la ruota nemmeno in compressione del carro... insomma, fa il suo lavoro! ;-)
Se li in mezzo ci finisce una sasso delle giuste dimensioni, con una bella compressione rischi di fare qualche danno...

La teoria l'ho capita, e ok foglie e sporco, ma sassi io non ne ho mai visti o sentiti da altri, dai...
 

Classifica mensile dislivello positivo