Santacruz hightower 29/27.5+

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.724
633
0
Visita sito
Bike
Senza motore
A me si, (non la comprerò perché ho la mia che mi trovo benissimo) l’ammortizzatore è sottoposto a molta sporcizia e qualche revisione in più forse.. per il resto penso sia migliore e l’unica Hightower (no due 135 e 150) più facile da scegliere
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Mi piace molto, sicuramente va benissimo (anche se vorrei provarla prima) ma non la comprerei nemmeno io perchè con l'attuale mi trovo benissimo. Unico cedimento sarebbe se rifacessero il telaio mango anche per questa versione! Però da un lato mi piacerebbe che questo colore rimanesse un "once in a life" e mai più rifatto. Mi piace troppo.
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Mi piace molto, sicuramente va benissimo (anche se vorrei provarla prima) ma non la comprerei nemmeno io perchè con l'attuale mi trovo benissimo. Unico cedimento sarebbe se rifacessero il telaio mango anche per questa versione! Però da un lato mi piacerebbe che questo colore rimanesse un "once in a life" e mai più rifatto. Mi piace troppo.
Sulla questione colore sono pienamente d’accordo, tant’è che ho appena fatto un’offerta su eBay per un telaio Mango :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.145
541
0
Milano
Visita sito
Mi piace molto, sicuramente va benissimo (anche se vorrei provarla prima) ma non la comprerei nemmeno io perchè con l'attuale mi trovo benissimo. Unico cedimento sarebbe se rifacessero il telaio mango anche per questa versione! Però da un lato mi piacerebbe che questo colore rimanesse un "once in a life" e mai più rifatto. Mi piace troppo.
Ho appena preso dei pedali HT in magnesio gialli che con le manopole gialle la fa sembrare ancora più bella e tamarra :mrgreen: Comunque se qualcuno fa una offerta che non si può rifiutare:-):mrgreen::smile:

Ciao
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Primo giretto oggi appena finito di montarla! Che mezzo! Ho preso una L anche se ero a cavallo tra le 2 taglie e avevo paura di trovarmi l’effetto pullman, invece è agilissima, nei cambi di direzione sembra la mia front!

Se queste sono le premesse posso ritenermi molto soddisfatto :mrgreen:
279714
 

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
Allora, vi piace? Che ne pensate?

Vedi l'allegato 279011
Ciao, butto li la mia opinione...bella è bella...non ho capito a che pro (almeno col nome) farla diventare una discendente della "serie tower" dato che non ha nulla a che fare (provata a Riva del Garda per una mattina e confermato anche dagli stessi tecnici Santa Cruz al mio rientro dal test)...potevano chiamarla tranquillamente Nomad 29...forse avrebbe venduto di meno? Comunque in salita sconnessa per me è molto meno efficace della Hightower LT/Normale....discesa altro paio di maniche....una bomba!
 

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
Perché si pedala male?
Non si pedala male...Secondo me è praticamente un'altra bici molto più orientata alla discesa...più tipo una "Nomad 29"...niente a che fare con la HT normale (che è più Trail). Comunque pure la HT LT (che è piu orientata alla discesa della normale) in salita l'ho sentita piu efficace della Megatower...a parità di misura senti che hai tra le gambe una bici molto più grande (e che rimane pure più alta) e meno giocosa: facevo veramente fatica a bassa velocità a tirare su l'anteriore spostando il peso per superare ostacoli o fare piccoli salti (muoverla in aria non se ne parla nemmeno a differenza della HT che è molto maneggevole in tal senso)....Quindi, sempre secondo me è una belva che da il meglio di se ad alta velocità. Qualcun'altro possessore di HT ha provato la Mega e da la sua opinione?
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ciao, butto li la mia opinione...bella è bella...non ho capito a che pro (almeno col nome) farla diventare una discendente della "serie tower" dato che non ha nulla a che fare (provata a Riva del Garda per una mattina e confermato anche dagli stessi tecnici Santa Cruz al mio rientro dal test)...potevano chiamarla tranquillamente Nomad 29...forse avrebbe venduto di meno? Comunque in salita sconnessa per me è molto meno efficace della Hightower LT/Normale....discesa altro paio di maniche....una bomba!

Ho sperato fino all'ultimo che cosi come hanno fatto per la Blur, riusassero un nome del passato e la chiamassero Bullit... Megatower è onestamente un nome da bimbominkia dodicenne. Allora la nuova Tallboy è la Lowtower??? Mah...

Qualcun'altro possessore di HT ha provato la Mega e da la sua opinione?

No e con tutto quello che leggo in giro non ci tengo nemmeno, per ora sto "LT-izzando" la HT con il missing link (se Manitou si muove a far uscire il Mara, che ho la bici overforkata da Maggio e si sente). Vorrei provare la nuova Hightower v2 ma una parte di me dice di non farlo per evitare che scatti la scimmia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo