bersekt
Biker superis
- 31/8/08
- 322
- 24
- 0
- Bike
- Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
Ho avuto anch'io l'X2 ultima serie e con il blocco (lo vedete su qualche pagina indietro montato sulla mia bike)...provato mille configurazioni, cambiato spessori interni...in salita o sul pedalato anche chiudendo proprio non riuscivo a digerirlo...filtrava troppa potenza...filtrava pure il classico colpo di reni che fai per saltare l'ostacolo improvviso che ti si para davanti rendendo una normale operazione che ho sempre fatto in automatico (anche per divertimento) una fatica esagerata...il VPP sentivo che lavorava in modo non ottimale: non dico che bobbava in modo tremendo anche ad ammo chiuso ma si muoveva troppo...su salita dissetata poi in qualche modo ok ma in asfalto mi dava quasi fastidio...a mio personale parere, troppo orientato alla discesa quell'ammo per metterlo su una bici da trail che va anche portata in salita...poi se andiamo su con gli impianti di risalita e facciamo solo discesa altra storia...spettacolare...un burro...ma a sto punto meglio altre bike... che dici?in effetti anch'io sul bronson pur avendo un cane creek ad aria ed averci smanettato abbastanza sia come pressioni, riduttori di volume e idraulica non sono mai riuscito a farmelo piacere: o troppo brusco oppure troppi fine corsa anche su giri blandi e comportamento troppo floscio.
Sull'HT ho un X2 ad aria e già con il setup consigliato da fox per i miei psi funziona egregiamente, bello stabile in pedalata (ovvio da aperto bobba un pò pedalando seduto e bobba abbastanza pedalando in piedi) e filtra bene il terreno.
Avevo dimenticato di dire che sono andato anche 2 volte in bike park con l'HT e mi sono divertito un bel pò !!!
Secondo me, da come scrivi, sei un biker un pò smaliziato e non vedo perchè dovresti montare l'HT con le 27,5+ che vedo più adatte ad un neofita, con le 29 potresti divertirti di più.