Santacruz hightower 29/27.5+

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ecco la vecchietta stravolta negli ultimi mesi:
-serie sterzo eccentrica 9point8 slackr per un angolo sterzo finale di 64.5°
- link LT e monarch plus rc3 200x57 comprato esploso e ricostruito da zero in casa, spesa totale 90 euro
- Hayes dominion A4 al posto dei cura2
- pike con modifica everflow

Guadagno importante in discesa, penalizzazione irrisoria in salita. Ovviamente ho ancora link e ammortizzatore originali per differenti utilizzi
P_20211024_133133.jpg
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Ecco la vecchietta stravolta negli ultimi mesi:
-serie sterzo eccentrica 9point8 slackr per un angolo sterzo finale di 64.5°
- link LT e monarch plus rc3 200x57 comprato esploso e ricostruito da zero in casa, spesa totale 90 euro
- Hayes dominion A4 al posto dei cura2
- pike con modifica everflow

Guadagno importante in discesa, penalizzazione irrisoria in salita. Ovviamente ho ancora link e ammortizzatore originali per differenti utilizzi
Vedi l'allegato 487409
Proprio un bel ferro!
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

gigix

Biker superis
21/2/11
386
122
0
lucca
Visita sito
Ecco la vecchietta stravolta negli ultimi mesi:
-serie sterzo eccentrica 9point8 slackr per un angolo sterzo finale di 64.5°
- link LT e monarch plus rc3 200x57 comprato esploso e ricostruito da zero in casa, spesa totale 90 euro
- Hayes dominion A4 al posto dei cura2
- pike con modifica everflow

Guadagno importante in discesa, penalizzazione irrisoria in salita. Ovviamente ho ancora link e ammortizzatore originali per differenti utilizzi
Vedi l'allegato 487409
Escursione finale all anteriore ed al posteriore?
Ho installato anche io asta everflow su Pike 150 e mi è passata la voglia di comprare la forcella.
Da quanto è la serie sterzo per passare da 67 a 65,4?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Escursione finale all anteriore ed al posteriore?
Ho installato anche io asta everflow su Pike 150 e mi è passata la voglia di comprare la forcella.
Da quanto è la serie sterzo per passare da 67 a 65,4?
150/150. La serie sterzo dichiara 1.8° mi pare, però non è un valore preciso lo dicono anche loro chiaramente, io sono finito poco sotto a 65 gradi.
C'è da dire che ho anche aumentato escursione perché la ht sarebbe 140
 

gigix

Biker superis
21/2/11
386
122
0
lucca
Visita sito
150/150. La serie sterzo dichiara 1.8° mi pare, però non è un valore preciso lo dicono anche loro chiaramente, io sono finito poco sotto a 65 gradi.
C'è da dire che ho anche aumentato escursione perché la ht sarebbe 140
Sicuramente in discesa ne devi aver giovato parecchio.
L angolo sterzo così aperto con un reach modesto ti crea problemi nel caricare l anteriore nelle curve strette e lente?
In salita il piantone come ti sembra che sia cambiato?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sicuramente in discesa ne devi aver giovato parecchio.
L angolo sterzo così aperto con un reach modesto ti crea problemi nel caricare l anteriore nelle curve strette e lente?
In salita il piantone come ti sembra che sia cambiato?
Posizione in sella quasi inalterata, il reach non è corto nel mio caso visto che sarei a metà tra M e L, sicuramente non è lungo questo no. Ma io mi trovo meglio così e in curva riesco a caricare molto anteriore, in discesa è veramente valida
 

gigix

Biker superis
21/2/11
386
122
0
lucca
Visita sito
Posizione in sella quasi inalterata, il reach non è corto nel mio caso visto che sarei a metà tra M e L, sicuramente non è lungo questo no. Ma io mi trovo meglio così e in curva riesco a caricare molto anteriore, in discesa è veramente valida
La serie sterzo -1 la ho montata su un bronson v2. Forcella a 150. Angolo senza serie sterzo 66. Quando caricavo troppo l anteriore mi prendeva sotto. Mettendo la serie sterzo aperta ho notato un grosso miglioramento sia in stabilità (sul veloce) che in curva dove non sento più la noiosa sensazione dello sterzo che chiude. Sono 1,70 ed ho taglia m. Se avessi un reach un po’ più lungo sono sicuro che sarebbe ancora meglio.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
La serie sterzo -1 la ho montata su un bronson v2. Forcella a 150. Angolo senza serie sterzo 66. Quando caricavo troppo l anteriore mi prendeva sotto. Mettendo la serie sterzo aperta ho notato un grosso miglioramento sia in stabilità (sul veloce) che in curva dove non sento più la noiosa sensazione dello sterzo che chiude. Sono 1,70 ed ho taglia m. Se avessi un reach un po’ più lungo sono sicuro che sarebbe ancora meglio.
Sarebbe meglio sul dritto e sul ripido, non certo in curva
 

Classifica mensile dislivello positivo