Santa Cruz V-10

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
bel mezzo,io cambierei forcella,freni,sella manubrio attacco manubrio e quei pedali mi preoccupano un pò per dh.....a e anche e manopole,metti delle belle odi ruffian con i collarini arancone :celopiùg:

Si, mi è arrivata ieri e non ho ancora avuto tempo di cambiare manopole e di avere un paio di pedali con clip da dh... Dammi tempo ;) la sella non la vedo come un problema non mi dispiace quella, cosa metteresti?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Si, mi è arrivata ieri e non ho ancora avuto tempo di cambiare manopole e di avere un paio di pedali con clip da dh... Dammi tempo ;) la sella non la vedo come un problema non mi dispiace quella, cosa metteresti?

IMHO l'unico intervento che devi fare sulla forcella è prendere la piastra alta ribassata. Quella mi sembra una rc del 2005, a detta di tanti forse la migliore marza di sempre.
Coi soldi che risparmi prendi l'attacco integrato o un bel renthal, una curva larga e una molla in titanio per l'ammo. Tutto questo secondo i miei particoarissimi gusti, inteso
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
finalmente sono entrato anche io nel club V10... mamma mia come va alla grande... provata stamattina.

presa usata sul mercatino, vorrei cambiare i freni e mi piacerebbe una fox 40

p.s. a breve personalizzerò le grafiche, come ho fatto anche per il nomad.

[

passano gli anni,ma la ormai vecchietta v10 in allu.. rimane sempre la più bella...tra le SANTA da DH!

complimenti......pare nuova!
ciauz
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
IMHO l'unico intervento che devi fare sulla forcella è prendere la piastra alta ribassata. Quella mi sembra una rc del 2005, a detta di tanti forse la migliore marza di sempre.
Coi soldi che risparmi prendi l'attacco integrato o un bel renthal, una curva larga e una molla in titanio per l'ammo. Tutto questo secondo i miei particoarissimi gusti, inteso

dovrei combinare senza problemi un paio di piastre ribassate, le ha un amico e non le usa... gli avevo venduto proprio la stessa 888 del 2005 qualche anno fa...

sinceramente preferirei avere una fox 40 ma per ora non se ne parla.

per quanto riguarda il manubrio mi sono trovato benissimo con questo qui da 74 cm non mi trovo tanto bene con manubri più larghi...

l'attacco integrato migliora la stabilità o è solo una cosa estetica?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
dovrei combinare senza problemi un paio di piastre ribassate, le ha un amico e non le usa... gli avevo venduto proprio la stessa 888 del 2005 qualche anno fa...

sinceramente preferirei avere una fox 40 ma per ora non se ne parla.

per quanto riguarda il manubrio mi sono trovato benissimo con questo qui da 74 cm non mi trovo tanto bene con manubri più larghi...

l'attacco integrato migliora la stabilità o è solo una cosa estetica?

sembrava più stretto: anche pe me 74 va benone
L'attacco integrato un pochino si sente, ma quest'anno prima di spaccarmi stavo usando renthal più havoc dh carbon e mi trovavo molto bene
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
bellissima ed in condizioni spettacolari per essere usata, complimenti.... io l'unica cosa che cambierei assolutamente sono i pedali e i freni... il resto è migliorabile ma può essere anche lascata così :-)
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
@claudia... Mi dispiace molto ma ora come stai?riesci a pedalare?

@oddiokasko... Sono curioso di provare i leggeri flat della easton che la bici aveva... anche se un pó mi spaventano... Ho sempre pedalato con gli sganci rapidi.
 

kaio

Biker assatanatus
E bravo Ninja! Complimenti per l'acquisto :celopiùg:

Vedrai che saprà darti grandi soddisfazioni ...

L'unico difetto di questa bici é che é dannatamente permalosa... e non accetta di essere lasciata a far polvere in garage ... La mia "mi odia" ormai! ;-)

Attendiamo le tue impressioni di guida!
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
Grazie Kaio! Ultimamente ne avevo sentite di ogni su questa bici, si siede troppo in curva, ha troppa escursione ecc... Che noi., ieri l'ho provata e andavo al doppio di velocità, facile da guidare intuitiva da subito... Il vp free a confronto era inguidabile da quel che ricordo. Ho sentito solo le mani troppo affaticate, forse le manopole sono troppo grosse e le leve troppo dure e lontane. Ho provato anche qualche salto e ho toccato il fondo corsa, ma probabilmente cevo chiudere un pó il bottom out del dhx 5, perchè non penso che sia la molla da cambiare, ho montato quella da 500 e peso 68 kg.
 

kaio

Biker assatanatus
Si si, chiudi il bottom

Io ho una 550 e ne peso 81...

Controlla bene anche la pressione nel piggy ... Il V10 se tarato bene non va facilmente a pacco... Ma quando ci va, con la sua escursione, sei con il bb praticamente al suolo!

Si siede all'uscita delle curve solo se si rimane arretrati col peso, altrimenti é una saetta.

Secondo me é una bici che ha solo bisogno di 2 cose : un buon settaggio della sospensione ed una guida "attiva e aggressiva " ... molto avanzata sul manubrio. Le rare volte che ho rispettato queste 2 regole mi sono divertito come un bambino a disneyland .
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
@claudia... Mi dispiace molto ma ora come stai?riesci a pedalare?

solo sui rulli, per la riabilitazione, tutti i giorni. Per lasciare le stampelle si parla di almeno ancora due mesi, forse di più. Per la bici su bitume, appena me la sento. Per la bici fuoristrada, gennaio o più :O(

Se hai sempre usato gli sganci, ti ci vorrà un po' per abituarti, specie sui salti. Però IMHO è u modo molto più sicuro di andare, nel senso che una volta imparato a tenerti attaccata la bici coi pedali liberi, è difficile che ti capiti qualcosa a causa dei pedali
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
Si si, chiudi il bottom

Io ho una 550 e ne peso 81...

Controlla bene anche la pressione nel piggy ... Il V10 se tarato bene non va facilmente a pacco... Ma quando ci va, con la sua escursione, sei con il bb praticamente al suolo!

Si siede all'uscita delle curve solo se si rimane arretrati col peso, altrimenti é una saetta.

Secondo me é una bici che ha solo bisogno di 2 cose : un buon settaggio della sospensione ed una guida "attiva e aggressiva " ... molto avanzata sul manubrio. Le rare volte che ho rispettato queste 2 regole mi sono divertito come un bambino a disneyland .

Sono d'accordo, infatti ho notato che arretrare è "inutile" a differenza di altre bici!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Grazie Kaio! Ultimamente ne avevo sentite di ogni su questa bici, si siede troppo in curva, ha troppa escursione ecc... Che noi., ieri l'ho provata e andavo al doppio di velocità, facile da guidare intuitiva da subito... Il vp free a confronto era inguidabile da quel che ricordo. Ho sentito solo le mani troppo affaticate, forse le manopole sono troppo grosse e le leve troppo dure e lontane. Ho provato anche qualche salto e ho toccato il fondo corsa, ma probabilmente cevo chiudere un pó il bottom out del dhx 5, perchè non penso che sia la molla da cambiare, ho montato quella da 500 e peso 68 kg.

Quoto quello che ti dice Kaio.
Però in effetti il difetto, se vuoi, del v10 è proprio quello di sedersi un po', che correggi tarando bene l'ammo. Io l'ho fatto anche modificare da Protone, rendendolo più sostenuto di idraulica.
La molla dovrebbe andare bene, io uso una 450 per un peso di poco più di 60 kili vestita.
Riguardo le tue impressioni rispetto al vp3, ti quoto in pieno: è esattamente quello che ho provato io unavolta fatto il passaggio

@Kaio: al momento non è lei che odia me perchè è lì a far polvere, mo io che guardo lei in cagnesco, perchè è quella con cui mi sono fatta male :O(
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
solo sui rulli, per la riabilitazione, tutti i giorni. Per lasciare le stampelle si parla di almeno ancora due mesi, forse di più. Per la bici su bitume, appena me la sento. Per la bici fuoristrada, gennaio o più :O(

Se hai sempre usato gli sganci, ti ci vorrà un po' per abituarti, specie sui salti. Però IMHO è u modo molto più sicuro di andare, nel senso che una volta imparato a tenerti attaccata la bici coi pedali liberi, è difficile che ti capiti qualcosa a causa dei pedali

Cavoli che lunga, purtroppo ti capisco bene, mi ero rotto il femore in mtb nel 2004 ed è stata lunga anche per me... 2 settimane di ospedale 3 operazioni.


Proveró i flat allora, vedremo se mi troveró bene ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo