Santa Cruz V-10

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
e sembra che ha anche un angolo di sterzo stretto anche se come mezzo è veramente stupendo :celopiùg:

beh, la bici è una taglia S, quindi l'interasse non è lunghissimo, ma è pur sempre una bici da discesa, quindi non è neanche corta.
La forcella è la rc3 evo Ti, settata alla altezza minima possibile. Il manubrio è un burgtec con rialzo 20 mm. Quindi, in sostanza, non è alta davanti. L'angolo di sterzo a bici scarica sembra abbastanza chiuso ( 67° ). Però questa bici, anche nella versione più rcente, come la mia, ha pur sempre 8 o 9 cm di sag, quindi lo sterzo si apre parecchio quando la bici è caricata dal rider.
Comunque è vero, non ha lo sterzo ultra aperto che va di moda adesso e per dirla tutta, per me che non faccio gare ma la uso sia per fare dh che furgonare etc, forse o preferisco così ... certo che lo sterzo da 1,5" ti lascerebbe la possibilità di montare lo angle set e farti l'angolo sterzo come vuoi ..... ma , ormai, la mia , dopo l'uscita del carbon, è preistoria .... xò va tanto bene :O)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Si ma quella e' montata di serie, se inizi a lavorarci in torno, molla in titanio o ammo ad aria, cerchi leggere race manubrio e attacco leggeri, pedali mg-ti vai sotto i 16.

CIAO: rock-it::rock-it::rock-it:
Ps. E poi inizio ad avere troppe Santa in box :-)

la molla è già in titanio.
Comunque sì, con un migliaio di euro posso scendere sotto i 16 kili:
ruote complete protone invece dei cerchi protone su mozzi nukeproof
cassetta pignoni 12-26 invece di 11-34
freni theone invece dei k18
dischi ashima invece di quelli stndard
pedali superstarcomponents mag-ti invece di solo mag
catena kmc
guarnitura protone


... mmhhh, non so se ne vale la pena

@oddiokasco : grazie, molto obbligata
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.146
545
0
Milano
Visita sito
la molla è già in titanio.
Comunque sì, con un migliaio di euro posso scendere sotto i 16 kili:
ruote complete protone invece dei cerchi protone su mozzi nukeproof
cassetta pignoni 12-26 invece di 11-34
freni theone invece dei k18
dischi ashima invece di quelli stndard
pedali superstarcomponents mag-ti invece di solo mag
catena kmc
guarnitura protone


... mmhhh, non so se ne vale la pena

@oddiokasco : grazie, molto obbligata

No dicevo quella che ho visto in negozio, è montata pesantuccia e un Kg viene via facilmente, dovrebbe dire stare intorno ai 16Kg scarsi e per una bici da DH non è molto.
CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
No dicevo quella che ho visto in negozio, è montata pesantuccia e un Kg viene via facilmente, dovrebbe dire stare intorno ai 16Kg scarsi e per una bici da DH non è molto.
CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:

Mah, guard, la differenza di peso, con l'ammo a molla, è minima,mi pare circa 90 grammi.
Certo con il vivid air togli altri 3 etti o giù di lì. Allora sì che diventa leggera
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo