Santa Cruz V-10

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
...meglio...perlomeno risulta più sostenuto alla fine...

io ho fatto customizzaree tunare il dhx coil da Protone: via il propedal e ammo più sostenuto da metà in poi.

Da quello che mi hanno detto in santa il vivid è meno sostenuto del fox xchè non ha la camera del piggyback regolabile e il leggero cambiamento della curva di compressione, ora più lineare dove prima era un po' regressiva, è stato fatto proprio per poter utilizzre al meglio gli ammo rockshox
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
beh... diciamola tutta..... gli ultimi ammortizzatori AIR ,hanno dei volumi d'aria praticamente enormi, rispetto ai modelli precedenti... ciò ha comportato quella perdita di progressività che li ha resi famosi, con un nuovo andamento molto più lineare...
Il fatto che il nuovo V10, abbia finalmente una curva di compressione progressiva , era il vero passaggio da fare..... più del carbonio...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
beh... diciamola tutta..... gli ultimi ammortizzatori AIR ,hanno dei volumi d'aria praticamente enormi, rispetto ai modelli precedenti... ciò ha comportato quella perdita di progressività che li ha resi famosi, con un nuovo andamento molto più lineare...
Il fatto che il nuovo V10, abbia finalmente una curva di compressione progressiva , era il vero passaggio da fare..... più del carbonio...

non ha una curva di compressione progressiva, ma all'inizio progressiva, poi completamente lineare fino a fine corsa. Fino a metà la curva di compressione è l afotocopia di quella della alu, da metà in poi la alu è leggermente regressiva. C'è in giro il grafico, ma non ce l'ho a partata di mano da postare
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
non ha una curva di compressione progressiva, ma all'inizio progressiva, poi completamente lineare fino a fine corsa. Fino a metà la curva di compressione è l afotocopia di quella della alu, da metà in poi la alu è leggermente regressiva. C'è in giro il grafico, ma non ce l'ho a partata di mano da postare

si ne sò qualcosa....;-)
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4403067#post4403067

comunque , chiamiamola progressiva, perchè c'è una importante variazione del rapporto di compressione all'aumentare della corsa ... lineare fà pensare a varizioni minime trà il valore di partenza e quello finale..(tipico dei monocross diretti..)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
oggi il mio v10 si è meritato attacco renthal e piega easton havoc dh al posto dell'attacco integrato della 888 e manubrio burgtec ride wide ...... non è stato intenzionale, li avevo presi per un altro uso e poi ho scoperto che per quell'uso non andavano bene e mica potevo buttarli via :O)
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Prendi taglia M... la S è veramente S (a meno che tu non sia abituato a girare in BMX)... Con la Taglia M, puoi sbizzarrirti a cambiare impostazione di guida con i vari manubri e attacchi presenti sul mercato.

Per il mono, io andrei sul DHX; pesa di più del Vivid, ma puoi regolarlo come ti pare
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
domanda forse retorica: meglio il dhx 5 o il vivid coil sul v-10?

e come taglia io che sono 1,80 devo obbligatoriamente prendere una M o anche una S può andare bene?

M senza dubbi. Io sono 1,70 e uso la S, ma non la consiglio ad una persona molto più alta di em.
DHX coil. Mi hanno spiegato da Santa che la curva di compressione del v10 alu è stat astudiata per lavorare col dhx coil, che ha la camera di bottom out regolabile, cosa che consente di contrastare la leggera regressività della seconda parte della corsa. Nel v10 carbon, la curva di compressione è stata resa più lineare per lavorare con gli ammo rock shox, che non hanno il bottom out regolabile
 
A

atherton

Ospite
un paio di week end fa a caldirola ho visto un v 10 carbon rosso, con un montaggio pazzesco! veramente bella oltre che il vedere come la faceva andare il ragazzo che c'èl'aveva che manico!
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
finalmente sono entrato anche io nel club V10... mamma mia come va alla grande... provata stamattina.

presa usata sul mercatino, vorrei cambiare i freni e mi piacerebbe una fox 40

p.s. a breve personalizzerò le grafiche, come ho fatto anche per il nomad.

V10-001.jpg
V10-004.jpg
V10-006.jpg
V10-007.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: coimorider

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
bel mezzo,io cambierei forcella,freni,sella manubrio attacco manubrio e quei pedali mi preoccupano un pò per dh.....a e anche e manopole,metti delle belle odi ruffian con i collarini arancone :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo