Mi è finalmente arrivata la mail da bike & more di conferma dell'iscrizione alla Trophy ...
...per dirla alla romana... e mo' so' gazzi tua...Mi è finalmente arrivata la mail da bike & more di conferma dell'iscrizione alla Trophy ...
....evidente non hai l'approccio che hanno i nordici , intesi come crukki , alle gare : si parte alla garibaldina e via ....zaini enormi e borsonisottosellacontuttodentro , poi come va vastamani, complice la pancia un pò più sgonfia ho trovato il coraggio di pesarmi...
il che se vogliamo è un' ottima notizia, ed un rimettere, se non il sedere, almeno la testa sulla bicicletta.
la pessima notizia è che sono 76 kg con un tono muscolare penoso.
tornando in topic, ho stilato un programmino di avvicinamento:
a fine marzo dovrò pesare 73 kg e fare un test da superare brillantemente di 2000 disl, avendo percorso 1800 km-ma questo è flessibile.i primi due paramentri devono essere tassativamente rispettati o il progetto SALZK salta.
a fine maggio dovrò pesare 70 kg e fare un test da superare, e basta, di 4000 disl, con km percorsi 3600 ( anche stavolta i km sono flessibili) .
il giorno dopo i 4000 mi iscriverò, altrimenti il progetto salta
a fine giugno altro test, attorno ai 4000, ma a sto punto si torna indietro solo se non sono anche un grammo meno di 70 kg.
per il 18 di luglio vorrei essere 69 basso ( idealmente anche 68 ) ma anceh 69 alto va bene. diciamo che sbracato come al dsb dello scorso anno non ci arrivo ( e neanche parteciperei)
il motivo di tale rigidità è , come sempre di sto periodo, la vil pecunia: l' impegno sarebbe grosso ( per me ) e lo farei solo avendo una qualche possibilità di arrivare, o almeno provarci degnamente....
intanto oggi ho la febbre e un pelo di congiuntivite
....evidente non hai l'approccio che hanno i nordici , intesi come crukki , alle gare : si parte alla garibaldina e via ....zaini enormi e borsonisottosellacontuttodentro , poi come va va
Se io a fine Maggio pensassi di avere 3.600 km nelle gambe (ma ne basterebbero anche solo 3.000) andrei a Bad Goisern di corsa...
4.000 metri di dislivello? Mai fatti in allenamento, non ho mai avuto abbastanza tempo per coprire quella distanza, per lo meno in MTB...
4.000 metri di dislivello? Mai fatti in allenamento, non ho mai avuto abbastanza tempo per coprire quella distanza, per lo meno in MTB...
in che senso?non potreste saltare una gara e fare un allenamento così? c'è gente che corre tutte le settimane...io invece di stare fuori una giornata tra viaggio corsa pastaparty e viaggio faccio il giretto di nove ore e mezza sui monti di casa...
poi si può discutere se serva o non serva.........personalmente credo mi serva, sopratutto sul piano psicologico: in bici avendo fatto una cosa, poi ti sembra molto più facile: infatti fino allo scorso anno non avevo mai fatto più di 2500 disl, lo scorso anno ne ho fatte due sopra i 3000 ed adesso so che, sia pur sffrendo la cosa è alla mia portata e non mi spaventa più ( e infatti siamo a parlare di salz)
intanto ho iniziato a stare a dieta oggi dai miei invece di strafogarmi come al solito di meringhe, ne ho mangiate solo due-e un pezzino minuscolo di focacciama minuscolo realmente
Io che abito nel bel mezzo di una pianura cementata, per trovare i monti devo farmi almeno 50 minuti di auto (se non c'è traffico) :taxi-dri:...
io invece di stare fuori una giornata tra viaggio corsa pastaparty e viaggio faccio il giretto di nove ore e mezza sui monti di casa...
poi si può discutere se serva o non serva.........personalmente credo mi serva, sopratutto sul piano psicologico: in bici avendo fatto una cosa, poi ti sembra molto più facile: infatti fino allo scorso anno non avevo mai fatto più di 2500 disl, lo scorso anno ne ho fatte due sopra i 3000 ed adesso so che, sia pur sffrendo la cosa è alla mia portata e non mi spaventa più ( e infatti siamo a parlare di salz)
...
I
C'è gente che è arrivata a Bad Goisern con una valanga di km fatti in bici da corsa, con tanta pianura, qualche lunga salita e pochissime variazioni di ritmo.
Non è riuscita a vedere il traguardo...
Sbagli....
la mia era una tabella di obbiettivi da rispettare per aver il coraggio di provarci con l' animo in pace, non un atabella di allenamento che secondo me mi garantisce di arrivare.....sono anzi convinto di non essere in grado di finirla e che il mio limite sia attorno ai 5000......
Non c'è nulla di pericoloso, credimi.CMQ dopo tanta fatica io ho paura su quei passaggi scoscesi... sai con la vista annebbiata .....
per chi l'ha fatta.. sono cosi pericolosi come si vedono oppure il sentiero è largo? grazie
CMQ dopo tanta fatica io ho paura su quei passaggi scoscesi... sai con la vista annebbiata .....
per chi l'ha fatta.. sono cosi pericolosi come si vedono oppure il sentiero è largo? grazie
ao makestaiaddì......uno che fa la piazza piazza si preoccupa di qualche single dopo 200 km di gara?!?!?!?!?!?!??! ma daiiiiii................
Sbagli.
Quando le tue gambe reggono senza stravolgimenti 3.500 metri di dislivello, stai sicuro che ne fanno altrettanti.
Se la tua testa glielo ordina...
scusate ma soffro di vertigini in maniera pesante..... e le foto sembrano a picco.... poi si sa i fotografi son bravi :-P cmq mi avete rassicurato :-P
spero di essere dei vostri.