Salzkammergut Trophy

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
stamani, complice la pancia un pò più sgonfia ho trovato il coraggio di pesarmi...

il che se vogliamo è un' ottima notizia, ed un rimettere, se non il sedere, almeno la testa sulla bicicletta.

la pessima notizia è che sono 76 kg con un tono muscolare penoso.

tornando in topic, ho stilato un programmino di avvicinamento:
a fine marzo dovrò pesare 73 kg e fare un test da superare brillantemente di 2000 disl, avendo percorso 1800 km-ma questo è flessibile.i primi due paramentri devono essere tassativamente rispettati o il progetto SALZK salta.
a fine maggio dovrò pesare 70 kg e fare un test da superare, e basta, di 4000 disl, con km percorsi 3600 ( anche stavolta i km sono flessibili) .
il giorno dopo i 4000 mi iscriverò, altrimenti il progetto salta
a fine giugno altro test, attorno ai 4000, ma a sto punto si torna indietro solo se non sono anche un grammo meno di 70 kg.
per il 18 di luglio vorrei essere 69 basso ( idealmente anche 68 ) ma anceh 69 alto va bene. diciamo che sbracato come al dsb dello scorso anno non ci arrivo ( e neanche parteciperei)

il motivo di tale rigidità è , come sempre di sto periodo, la vil pecunia: l' impegno sarebbe grosso ( per me ) e lo farei solo avendo una qualche possibilità di arrivare, o almeno provarci degnamente....

intanto oggi ho la febbre e un pelo di congiuntivite :smile::smile:
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
stamani, complice la pancia un pò più sgonfia ho trovato il coraggio di pesarmi...

il che se vogliamo è un' ottima notizia, ed un rimettere, se non il sedere, almeno la testa sulla bicicletta.

la pessima notizia è che sono 76 kg con un tono muscolare penoso.

tornando in topic, ho stilato un programmino di avvicinamento:
a fine marzo dovrò pesare 73 kg e fare un test da superare brillantemente di 2000 disl, avendo percorso 1800 km-ma questo è flessibile.i primi due paramentri devono essere tassativamente rispettati o il progetto SALZK salta.
a fine maggio dovrò pesare 70 kg e fare un test da superare, e basta, di 4000 disl, con km percorsi 3600 ( anche stavolta i km sono flessibili) .
il giorno dopo i 4000 mi iscriverò, altrimenti il progetto salta
a fine giugno altro test, attorno ai 4000, ma a sto punto si torna indietro solo se non sono anche un grammo meno di 70 kg.
per il 18 di luglio vorrei essere 69 basso ( idealmente anche 68 ) ma anceh 69 alto va bene. diciamo che sbracato come al dsb dello scorso anno non ci arrivo ( e neanche parteciperei)

il motivo di tale rigidità è , come sempre di sto periodo, la vil pecunia: l' impegno sarebbe grosso ( per me ) e lo farei solo avendo una qualche possibilità di arrivare, o almeno provarci degnamente....

intanto oggi ho la febbre e un pelo di congiuntivite :smile::smile:
....evidente non hai l'approccio che hanno i nordici , intesi come crukki , alle gare : si parte alla garibaldina e via ....zaini enormi e borsonisottosellacontuttodentro , poi come va va :cucù:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
....evidente non hai l'approccio che hanno i nordici , intesi come crukki , alle gare : si parte alla garibaldina e via ....zaini enormi e borsonisottosellacontuttodentro , poi come va va :cucù:

in parte è così come dici: non capisco molto quelli che partecipano con bici da AM e zaini giganti.....se sei a fare una gara, la fai tirato come un' elastico e per fare il tuo miglior tempo possibile o finire ( se gara molto impegnativa).
Ho fatto a quel modo il dsb lo scorso anno ( ero troppo vestito perchè non volevo rischiare il freddo, avevo troppo cibo, troppe camere di scorta, troppi utensili, troppa pancia) e mi "rimorde" tutte le volte che ci penso.

in parte è che andare a giocarsi alla carlona un migliaio di euro quest' anno non me lo posso permettere :specc::specc: e questo parte è sicuramente il principale motivo, altrimenti sarei venuto sicuramente a farlo come dici.
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
la vedo un po' come te : io cerco di fare il mio massimo in gara .
E' chiaro che allla Salz per me sara' importante finirla e non fare " il tempo " .
:spetteguless:ma sono ottimista e dovresti esserlo anche tu che vai ben piu' forte di me
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Se io a fine Maggio pensassi di avere 3.600 km nelle gambe (ma ne basterebbero anche solo 3.000) andrei a Bad Goisern di corsa...

4.000 metri di dislivello? Mai fatti in allenamento, non ho mai avuto abbastanza tempo per coprire quella distanza, per lo meno in MTB...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
4.000 metri di dislivello? Mai fatti in allenamento, non ho mai avuto abbastanza tempo per coprire quella distanza, per lo meno in MTB...

in che senso?non potreste saltare una gara e fare un allenamento così? c'è gente che corre tutte le settimane...io invece di stare fuori una giornata tra viaggio corsa pastaparty e viaggio faccio il giretto di nove ore e mezza sui monti di casa...:i-want-t::i-want-t:
poi si può discutere se serva o non serva.........personalmente credo mi serva, sopratutto sul piano psicologico: in bici avendo fatto una cosa, poi ti sembra molto più facile: infatti fino allo scorso anno non avevo mai fatto più di 2500 disl, lo scorso anno ne ho fatte due sopra i 3000 ed adesso so che, sia pur sffrendo la cosa è alla mia portata e non mi spaventa più ( e infatti siamo a parlare di salz)

intanto ho iniziato a stare a dieta :spetteguless:oggi dai miei invece di strafogarmi come al solito di meringhe, ne ho mangiate solo due-e un pezzino minuscolo di focaccia:spetteguless:ma minuscolo realmente :smile:
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
in che senso?non potreste saltare una gara e fare un allenamento così? c'è gente che corre tutte le settimane...io invece di stare fuori una giornata tra viaggio corsa pastaparty e viaggio faccio il giretto di nove ore e mezza sui monti di casa...:i-want-t::i-want-t:
poi si può discutere se serva o non serva.........personalmente credo mi serva, sopratutto sul piano psicologico: in bici avendo fatto una cosa, poi ti sembra molto più facile: infatti fino allo scorso anno non avevo mai fatto più di 2500 disl, lo scorso anno ne ho fatte due sopra i 3000 ed adesso so che, sia pur sffrendo la cosa è alla mia portata e non mi spaventa più ( e infatti siamo a parlare di salz)

intanto ho iniziato a stare a dieta :spetteguless:oggi dai miei invece di strafogarmi come al solito di meringhe, ne ho mangiate solo due-e un pezzino minuscolo di focaccia:spetteguless:ma minuscolo realmente :smile:

io decido se iscrivermi dopo da piazza a piazza :-P
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
...
io invece di stare fuori una giornata tra viaggio corsa pastaparty e viaggio faccio il giretto di nove ore e mezza sui monti di casa...:i-want-t::i-want-t:
poi si può discutere se serva o non serva.........personalmente credo mi serva, sopratutto sul piano psicologico: in bici avendo fatto una cosa, poi ti sembra molto più facile: infatti fino allo scorso anno non avevo mai fatto più di 2500 disl, lo scorso anno ne ho fatte due sopra i 3000 ed adesso so che, sia pur sffrendo la cosa è alla mia portata e non mi spaventa più ( e infatti siamo a parlare di salz)
...
Io che abito nel bel mezzo di una pianura cementata, per trovare i monti devo farmi almeno 50 minuti di auto (se non c'è traffico) :taxi-dri:
... e altrettanti al ritorno.
Dal 2004, anno in cui ho inziato a tenere traccia delle uscite in bici, non ho mai fatto più di 6h39m di allenamento in MTB.
Che poi, tutto sommato, sono meglio 6 ore di qualità piuttosto che 9 ore tanto per pedalare... (non è il tuo caso, che sei sempre metodico e preciso).
C'è gente che è arrivata a Bad Goisern con una valanga di km fatti in bici da corsa, con tanta pianura, qualche lunga salita e pochissime variazioni di ritmo.
Non è riuscita a vedere il traguardo... :soffriba:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
I
C'è gente che è arrivata a Bad Goisern con una valanga di km fatti in bici da corsa, con tanta pianura, qualche lunga salita e pochissime variazioni di ritmo.
Non è riuscita a vedere il traguardo... :soffriba:

che è quello che dico io poi: la bdc non ce l' ho, se posso vado solo in montagna e le variazioni di ritmo le faccio per forza quindi......ma la mia non è una questione di metodo, anzi.
la mia era una tabella di obbiettivi da rispettare per aver il coraggio di provarci con l' animo in pace, non un atabella di allenamento che secondo me mi garantisce di arrivare.....sono anzi convinto di non essere in grado di finirla e che il mio limite sia attorno ai 5000......


..........però facendo 4000.............mi convinco che altri 2000 magari li raschio.....................e poi in gara altri 1000 li trovo.................e a quel punto 300 metri li fa chiunque:smile::smile::smile:

se c' è un modo per definire sto metodo direi sia "a spanne":smile:
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
CMQ dopo tanta fatica io ho paura su quei passaggi scoscesi... sai con la vista annebbiata .....

per chi l'ha fatta.. sono cosi pericolosi come si vedono oppure il sentiero è largo? grazie
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
...
la mia era una tabella di obbiettivi da rispettare per aver il coraggio di provarci con l' animo in pace, non un atabella di allenamento che secondo me mi garantisce di arrivare.....sono anzi convinto di non essere in grado di finirla e che il mio limite sia attorno ai 5000......
Sbagli.
Quando le tue gambe reggono senza stravolgimenti 3.500 metri di dislivello, stai sicuro che ne fanno altrettanti.
Se la tua testa glielo ordina... :medita:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
CMQ dopo tanta fatica io ho paura su quei passaggi scoscesi... sai con la vista annebbiata .....

per chi l'ha fatta.. sono cosi pericolosi come si vedono oppure il sentiero è largo? grazie
Non c'è nulla di pericoloso, credimi.
Due bici appaiate non ci passano, quindi è meglio non superare in quei punti.
Però una bici ha tutto lo spazio necessario per recuperare eventuali errori dovuti alla stanchezza.
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
ao makestaiaddì......uno che fa la piazza piazza si preoccupa di qualche single dopo 200 km di gara?!?!?!?!?!?!??! ma daiiiiii................:hahaha::smile::hahaha::i-want-t:

scusate ma soffro di vertigini in maniera pesante..... e le foto sembrano a picco.... poi si sa i fotografi son bravi :-P cmq mi avete rassicurato :-P
spero di essere dei vostri.
14647_204511.jpg
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Sbagli.
Quando le tue gambe reggono senza stravolgimenti 3.500 metri di dislivello, stai sicuro che ne fanno altrettanti.
Se la tua testa glielo ordina... :medita:

bon , mi fido, l' hai già fatta e lo sai........per me è terreno vergine, per quello voglio farmi un 'idea quanto più vicina possibile alla cosa in questione.....
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
anche la galleria buia mi inquieta

scusate ma soffro di vertigini in maniera pesante..... e le foto sembrano a picco.... poi si sa i fotografi son bravi :-P cmq mi avete rassicurato :-P
spero di essere dei vostri.
14647_204511.jpg

anch' io...m' è capitato in un paio di occasioni di cacarmi retreoattivamnete: il passaggio concentrato nella guida, guardando davanti alla ruota, lo faccio, poi realizzo cosa avevo di fianco e mi vengono i sudorini......
però c'è la ringhiera dai
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ma no, quel passaggio è molto ampio, impossibile cascare di sotto...
E' molto più pericolosa la discesa "aperta" della Bike Extreme che scende dal Tremalzo a Passo Nota.
Lì se vai lungo in frenata ti ripescano direttamente nel lago... :scassat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo