Salzkammergut Trophy

samuclem

Biker serius
17/9/07
108
0
0
Pisa
Visita sito
Voi siete matti
mi sono iscritto alla DSB e mi sa che il lavoro me la fa perdere, dovrei stare via tutto il mese precedente, giugno per intenderci, e il deserto non presenta un ambiente favorevole all'allenamento ciclistico...a mano che non mi sparo 700 volte un cavalcavia di 10 mdsl con una tuta termica tipo astronauta per tenere il corpo sotto i 40°! la vedo assolutamente improponibile.
Rimane il fatto che è una gara a cui mi prometto di partecipare, il prossimo anno magari visto che tra matrimonio a aprile, viaggio di nozze e mese di lavoro già la DSB sarebbe una pazzia, tuttavia alla lettura dell'articolo che riporta le gesta del giornalista di Bici da MOntagna (settembre 2008): 4 mesi di duro allenamento con zavorra per poter simulare i 7000 (4500 metri zavorrati!!!). Io sono un novellino, ma se si deve fare una gara così si deve andare preparati altrimenti sono solo delusioni oltre che soldi buttati!
Comunque a tutti gli iscritti magari mi sbaglio io e arriverete tutti al traguardo...io punto ad arrivarci per il 2010 e per quest'anno ce la metterò comunque tutta con gli allenamenti....oggi quintalata di fango sulle colline pisane con Matteo.
Alfà complimenti per la figlia, e ti ricordo non snobbarci troppo e chiama quando esci.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
e ti ricordo non snobbarci troppo e chiama quando esci.

a parte che non esco da più di un mese ormai....poi mi sa che sia l' inverso e che siate voi tre a snobbare gli altri: sabato t' ho visto tu e giuseppe.....oggi con matteo :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:io sul forum scrivo..........

oh, scherzo eh? :smile::smile:
o-oo-oo-oo-o
è l' invidia che parla..........
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
54
lugnano
Visita sito
Papà;2657747 ha scritto:
ciao ragazzi,
tanto avete fatto che mi avete fatto venire la voglia e sicccome, per come son fatto, più sono difficili più mi attizzano, MI SONO ISCRITTO!!!!!
quindi:
per il momento le mie gare per il 2009 sono:
Dolomiti superbike
Salzkammergut

al momento opportuno, tenetemi presente per la carovana con famiglia annessa.
Io sarei per fare da venerdì 10 (a Villabassa o dintorni) e dal 14 al 20 a Bad Goisern.

a presto fratelli!!
Leo

Lo sapevo che eri matto ma non fino a questo punto!!!!
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
54
lugnano
Visita sito
a parte che non esco da più di un mese ormai....poi mi sa che sia l' inverso e che siate voi tre a snobbare gli altri: sabato t' ho visto tu e giuseppe.....oggi con matteo :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:io sul forum scrivo..........

oh, scherzo eh? :smile::smile:
o-oo-oo-oo-o
è l' invidia che parla..........

Andrea complimentoni per la bimba ma ti devo fare una tirata di orecchie!!!!!
Ti abbiamo mandato un paio di SMS tra me e Matteo ma ci hai snobbato alla grande, posso anche immagginare che eri impegnato con la bimba, ma una rispostina?????
e poi se la cosa ti puo' consolare anche io ho fatto tutte le feste natalizie all'inguzzo senza fare una sega,ma da domani riprendo ad allenarmi sul serio...Almeno ci provo
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ti abbiamo mandato un paio di SMS tra me e Matteo ma ci hai snobbato alla grande, posso anche immagginare che eri impegnato con la bimba, ma una rispostina?????
o

o peppe ma da quanto mi conosci? o un lo sai che io il cell lo dimentico sempre quà e là e lo guardo una volta alla settimana?
il mio gestore poi gli sms me ne recapita uno ogni tre e non me li spedisce.......
ho ricevuto il tuo per l' ultimo dell' anno e 4 vuoti a fila di matteo

:spetteguless: per gli appuntamenti esiste un forum di mtb...ti metto il ink...www.mtb-forum.it lo guardo più voplte al giorno...:spetteguless:
:smile::smile:

comunque per ora di andare in bici mi sa che non se ne parla:specc:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
a beneficio di peppe e samuele un decalogo per essere sicuri di contattarmi, il numero 1 esprime certezza di contatto, il 10 assoluta certezza di non trovarmi in tempo utile..

1-sul forum, anche in un post off-topic in un 3ead qualsiasi qui o nella sez toscana

2-con un MP nel forum

3-al cellulare di mia moglie( per le cose importanti do quello infatti :smile:)
IN REALTA' QUESTO NON CONTA, QUINDI

3-al fisso di casa, dopo le 18.30 (prima lavoro) e prima delle 21.30 ( se mi svegliate la grande che si sta per addormentare, ve la porto a casa)e sempre che non gli abbia tolto la suoneria

4-per mail (se mi casca l' occhio sul reminder della toolbar)

5-al cellulare mio

6-un foglietto dentro la bottiglia buttata in arno ( ovviamente a monte di casa mia, per tommaso la soluzione non vale :smile:)

7-con un messaggetto

8-incontrandomi per caso in strada

9-urlando forte

10-lasciando un messaggio nella segreteria del cell ( che equivale a probabilità zero: il mio gestore mi prende i messaggi ma poi non me li fa riascoltare e la funzione l' avevo disattivata.....tra i buoni propositi dell' anno nuovo infatti ho anche quello di sistemare questa faccenda)
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
54
lugnano
Visita sito
a beneficio di peppe e samuele un decalogo per essere sicuri di contattarmi, il numero 1 esprime certezza di contatto, il 10 assoluta certezza di non trovarmi in tempo utile..

1-sul forum, anche in un post off-topic in un 3ead qualsiasi qui o nella sez toscana

2-con un MP nel forum

3-al cellulare di mia moglie( per le cose importanti do quello infatti :smile:)
IN REALTA' QUESTO NON CONTA, QUINDI

3-al fisso di casa, dopo le 18.30 (prima lavoro) e prima delle 21.30 ( se mi svegliate la grande che si sta per addormentare, ve la porto a casa)e sempre che non gli abbia tolto la suoneria

4-per mail (se mi casca l' occhio sul reminder della toolbar)

5-al cellulare mio

6-un foglietto dentro la bottiglia buttata in arno ( ovviamente a monte di casa mia, per tommaso la soluzione non vale :smile:)

7-con un messaggetto

8-incontrandomi per caso in strada

9-urlando forte

10-lasciando un messaggio nella segreteria del cell ( che equivale a probabilità zero: il mio gestore mi prende i messaggi ma poi non me li fa riascoltare e la funzione l' avevo disattivata.....tra i buoni propositi dell' anno nuovo infatti ho anche quello di sistemare questa faccenda)

Non ho parole!!!!! Ho postato un appuntamento nella sessione Toscana per domani..... Vedi un po' di esserci...
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Voglio ringraziare Leo ( the president ) per avermi procurato da dormire per la trasfertona
ma voglio sollecitare un po tutti gli interessati ( Uilman , Kill Bill , Alfa XTRNCPB, .....) a fare gruppo ed a cercare di alloggiare tutti insieme o per lo meno nella stessa zona .....dobbiamo spaccare tutto!!!!

:up::up:
eccheccatzo!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Voglio ringraziare Leo ( the president ) per avermi procurato da dormire per la trasfertona
ma voglio sollecitare un po tutti gli interessati ( Uilman , Kill Bill , Alfa XTRNCPB, .....) a fare gruppo ed a cercare di alloggiare tutti insieme o per lo meno nella stessa zona .....dobbiamo spaccare tutto!!!!

:up::up:
eccheccatzo!
AAAAAHHHHHH.... io aspetto come minimo il mese di Aprile per vedere come mi girano le cose....
Se tutto va bene, se per Aprile sarò in condizione e le previsioni di allenamento per Maggio e Giugno sono buone, mi iscrivo alla Salz.
Alloggiare tutti insieme nella medesima struttura a Bad Goisern non è cosa facile.
Più probabile vedersi in zona.
Bad Goisern ha un'estensione abitativa di circa 300 metri, poi si è in "periferia"...
Impossibile non incontrarsi.
Per l'alloggio (mio) non ho problemi. Dopo 4 pellegrinaggi laggiù, ho numerosi contatti...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
per quanto mi riguarda , le possibilità sono al lumicino.....
finche non finisco di costruire la camera alle bimbe non rimonterò in bici e non ho la forza, non dico di mettermi a dieta, ma di smettere di mangiare troiai.....la pancia mi fa il rotolo sopra i pantaloni

non mi ripiglio più

se poi sono in condizioni di venire, l' alloggio è l' ultimo dei problemi, al limite dormo nel doblò:medita:
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
Bon ragass..... io comincio la marcia d'avvicinamento alla stagione 2009 e di conseguenza alla Salz..........
mancano esattamente 7 settimane alla mia prima gara 2009, da questa sera lavoro specifico sui rulli per tre sere a settimana, un'ucsita di run una sera a settimana e se cambia il tempo, al sabato o alla domenica in sella per girelli senza troppe pretese........dovrebbe bastare per arrivare in uno stato decente all' 8 di Marzo......:i-want-t:
son contento anche di non essere aumentato troppo durante le feste......:celopiùg: e di avere l'uso di tutte e due le braccia (al contrario dello scorso anno)
insomma la motivazione è forte, come non mi capitava da un po' di tempo, speriamo che duri........
peccato solo per quel bambino bastardo che mi ha attraversato la pista sabato mattina con gli sci......ho preso una kulata da paura.......per fortuna esiste l'Oki, una bustina e passa tutto.....:hahaha:
 

KILL-BILL

Biker superioris
25/11/06
862
0
0
ZANICA (BG)
Visita sito
Bon ragass..... io comincio la marcia d'avvicinamento alla stagione 2009 e di conseguenza alla Salz..........
mancano esattamente 7 settimane alla mia prima gara 2009, da questa sera lavoro specifico sui rulli per tre sere a settimana, un'ucsita di run una sera a settimana e se cambia il tempo, al sabato o alla domenica in sella per girelli senza troppe pretese........dovrebbe bastare per arrivare in uno stato decente all' 8 di Marzo......:i-want-t:
son contento anche di non essere aumentato troppo durante le feste......:celopiùg: e di avere l'uso di tutte e due le braccia (al contrario dello scorso anno)
insomma la motivazione è forte, come non mi capitava da un po' di tempo, speriamo che duri........
peccato solo per quel bambino bastardo che mi ha attraversato la pista sabato mattina con gli sci......ho preso una kulata da paura.......per fortuna esiste l'Oki, una bustina e passa tutto.....:hahaha:

Spero che il mal tempo ci risparmi un poco altrimenti tocca anche a mi accattare i rulli. E' una spesa che voglio proprio evitare. Alternativa gomme chiodate per la neve e il ghiaccio... o una bitumiera!?!?!?
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
da pianeta MTB :spetteguless:


Il Dachstein West ski resort, che ospita il Salzkammergut Trophy, è coperto da una coltre di oltre 2 metri di neve, ma i preparativi di una delle più importanti gare di MTB Austriache, che si svolge il 18 Luglio, sono già partiti.

Una variazione di percorso porterà i bikers via dalla Echern Valley, dopo aver affrontato la lunga sezione sulle sponde del Lake Hallstatt, al suo posto una lunga salita con ben 13 tornanti, un vecchio sentiero carrozzabile costruito verso la metà del IXX secolo per raggiungere alcune tra le più vecchie miniere di sale.
Il percorso transiterà accanto alla famosa necropoli di Hallstatt, luogo nel quale gli archeologi ritengono esserci oltre 4000 tombe risalenti all'età del ferro (800-400 a.C.).
Dalla sommità si godrà di una vista stupenda sia sul lago sia sulle catene montuose circostanti.
La parte più dura del sentiero passa direttamente davanti agli alloggi dei minatori sfiorando il 30% di pendenza prima di scendere nuovamente verso Rossalm.

Oltre alle 4 storiche distanze di 209, 110, 53 e 27 km ci sarà anche un nuovo percorso di 36 km.
Questo percorso sarà disegnato specialmente per gli Junior che vogliono correre più di 27km , ma che non hanno il permesso di gareggiare per più di 2 ore in accordo con l' Austrian Cycling Federation.

Le iscrizioni saranno chiuse a quota 1500 partecipanti sia per il percorso da 110km sia per quello da 53km.

A.S.


versione stampabile
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
WOW !!!!! :rock-it:
Fortunatamente Martin, l'organizzatore, ha deciso di inserire nuovamente la mitica salita delle "saline" di Hallstatt...
Bellissima !!!! :sbavon:
...tranquilli, la pendenza del 30% è vera ma... è un piccolo tratto di 150 metri su asfalto... :i-want-t:
...solo che arriva dopo circa 160 km e 5.500 metri di dislivello di fatica... :scassat:
 

KILL-BILL

Biker superioris
25/11/06
862
0
0
ZANICA (BG)
Visita sito
Bravo , fai come in Kill Bill , quando Uma Thurman nel pick up comincia ad usare il potere della mente ed a risvegliare le dita dei piedi .....poi viene tutto il resto e si arriva alla fine a fare 200 km a Bad Goisern:hahaha:


:smile::smile::smile:

A proposito che periodo trascorri a Bad Goisern?
Io stavo pensando ad un noleggio camper per via della famiglia al seguito e per la combinazione con la DSB...:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo