Salzkammergut mtb trophy 2012

achille

Biker grossissimus
Le penne non ce le lascia di sicuro, è uno tosto, il Ser... :-?
I guai potrebbero riguardare la bici. Il fango di quelle terre è pestifero, corrode tutto quanto di metallico c'è... guarniture, catene, pignoni, cavi cambio, dischi, pasticche...
Ricordo nel 2001, con pioggia e 2 gradi centigradi, la gente che si ritirava non solo per il freddo, ma soprattutto perchè la bici era "consumata" in tutte le sue parti soggette a usura.

Direi che per i ragazzi del lungo è ora di cenare e poi a nanna....si dormirà molto poco questa notte ... la notte sarà piccina
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ho appena sentito i miei amici, che stanno per andare a nanna... :ronf:
Oggi laggiù ha piovuto parecchio, e domani il meteo sarà identico.
Sarà durissima... :zapalott:
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Quanti km e dislivello avranno già percorso a quest'ora?

ti posso dire verso le 13 ci saranno i primi ritiri al passaggio da bad goisern quando si va ad affrontare gli ultimi 80 km, parecchi verrranno fermati, altri gireranno per l'hotel.

io penso che comunque i primi saranno + o - centesimo km, forse anche qualcosa in + calcolando che nel lngo il primo impiega poco + di 10 ore
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.707
225
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Se domani piove la differenza non la fa l'allenamento ma il saper soffrire...

La sofferenza di sicuro non e' mancata, almeno per me...ho avuto dalla partenza problemi di stomaco e pian pianino la media e' calata regolare facendomi andare semperea al filo dello zeitlimit, tant'e' che volevo ritirarmi gia' dal primo ristoro. Alla fine ho cercato di tenere duro, ma da mezzogiorno ha cominciato a piovere a secchiate. In discesa era un torrente o bagni di fango con gente che andava a piedi dappertutto. Alla fine ho cominciato a non crederci piu' perche' andando pure a piedi in discesa non c' era nessun margine per recuperare. Infatti, stranamente, verso le 14, nonostante il diluvio ho cominciato a stare meglio.
Pero' ero abbastanza scaxxato, ho fatto pezzi lunghissimi completamente da solo.
Totale sono andato fuori tempo massimo al km 130 ( in paese), non credo nemmeno di molto, ma alla fine ero quasi piu' contento cosi' perche' ormai la convinzione era zero.
Adesso, dopo un bagno caldo mi sta un po' sulle palle aver buttato 4000mt di dislivello pero' :-)

Cmq gara carina, anche se le salite su stradoni non le ho amate molto. Ed e' l'unica cosa che ho visto perche' i paesaggi erano invisibili tra nuvoloni e pioggia. Ok, uno non fa gare per i paesaggi, ma insomma...
Spero che ad altri sia andata meglio. I partecipanti erano tutta bella gente, come sempre nelle gare austriache.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
thumb_5156_w309h206.jpg_1342276143


Ha vinto il ceco Ondrej Fojtik (Team Toyota Dolak) in 10.37.00 davanti al "vecchio" olandese volante Bart Brentjens (Milka-Superior MTB Racing Team) in 10.44.14

Poi leggeremo cosa ci racconterà the_mtb_biker...
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
La sofferenza di sicuro non e' mancata, almeno per me...ho avuto dalla partenza problemi di stomaco e pian pianino la media e' calata regolare facendomi andare semperea al filo dello zeitlimit, tant'e' che volevo ritirarmi gia' dal primo ristoro. Alla fine ho cercato di tenere duro, ma da mezzogiorno ha cominciato a piovere a secchiate. In discesa era un torrente o bagni di fango con gente che andava a piedi dappertutto. Alla fine ho cominciato a non crederci piu' perche' andando pure a piedi in discesa non c' era nessun margine per recuperare. Infatti, stranamente, verso le 14, nonostante il diluvio ho cominciato a stare meglio.
Pero' ero abbastanza scaxxato, ho fatto pezzi lunghissimi completamente da solo.
Totale sono andato fuori tempo massimo al km 130 ( in paese), non credo nemmeno di molto, ma alla fine ero quasi piu' contento cosi' perche' ormai la convinzione era zero.
Adesso, dopo un bagno caldo mi sta un po' sulle palle aver buttato 4000mt di dislivello pero' :-)

Cmq gara carina, anche se le salite su stradoni non le ho amate molto. Ed e' l'unica cosa che ho visto perche' i paesaggi erano invisibili tra nuvoloni e pioggia. Ok, uno non fa gare per i paesaggi, ma insomma...
Spero che ad altri sia andata meglio. I partecipanti erano tutta bella gente, come sempre nelle gare austriache.
Io tutte le volte che ho partecipato ho fatto quasi tutta la gara da solo, tranne i primi 10-15 km. E non è tanto per dire. Ogni tanto superavo qualcuno ormai finito. Bello però trovare sempre spettatori sul percorso con i quali scambiare qualche battuta, così come ai ristori.

Non vorrai aspettarti 200 km di single-track, vero ??
Se ami i singles, vai a Lamoura, alla "Forestière". Sono 105 km con 95 di single-trails.
Paesaggio: a Bad Goisern c'è poco da vedere. Giusto il ghiacciaio del Dachstein e qualche bello scorcio dalle saline di Hallstatt, oltre al precipizio di Predrigstuhl sopra Bad Goisern.
Credo che sia la marathon più noiosa dal punto di vista paesaggistico.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.243
18.529
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ah, ecco mi era parso...la cosa che piu' mi e' piaciuta sono le discese, non banali per una gara xc.
Per fortuna avevo montato la mia nuova gomma da fango/bagnato all'ant.: davvero eccezionale.

te l'avevo detto che il salzkammer é una palla pazesca dal punto di vista del paesaggio/stradoni :il-saggi:

Ti toccherà rifarla l'anno prox!
 

achille

Biker grossissimus
La sofferenza di sicuro non e' mancata, almeno per me...ho avuto dalla partenza problemi di stomaco e pian pianino la media e' calata regolare facendomi andare semperea al filo dello zeitlimit, tant'e' che volevo ritirarmi gia' dal primo ristoro. Alla fine ho cercato di tenere duro, ma da mezzogiorno ha cominciato a piovere a secchiate. In discesa era un torrente o bagni di fango con gente che andava a piedi dappertutto. Alla fine ho cominciato a non crederci piu' perche' andando pure a piedi in discesa non c' era nessun margine per recuperare. Infatti, stranamente, verso le 14, nonostante il diluvio ho cominciato a stare meglio.
Pero' ero abbastanza scaxxato, ho fatto pezzi lunghissimi completamente da solo.
Totale sono andato fuori tempo massimo al km 130 ( in paese), non credo nemmeno di molto, ma alla fine ero quasi piu' contento cosi' perche' ormai la convinzione era zero.
Adesso, dopo un bagno caldo mi sta un po' sulle palle aver buttato 4000mt di dislivello pero' :-)

Cmq gara carina, anche se le salite su stradoni non le ho amate molto. Ed e' l'unica cosa che ho visto perche' i paesaggi erano invisibili tra nuvoloni e pioggia. Ok, uno non fa gare per i paesaggi, ma insomma...
Spero che ad altri sia andata meglio. I partecipanti erano tutta bella gente, come sempre nelle gare austriache.

E che salite volevi fare per 211 Km :-) dio grazie che erano stradoni :-)
Passare al cancello dei 130 appena in orario equivale poi uscire in un cancello successivo..
Comunque ora sei pronto per il 2013 ....:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo