Salzkammergut mtb trophy 2012

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
... già quest'anno sembrava di fare una vasca in centro a Milano il sabato pomeriggio, mancavano i negozi e poi il clima era perfetto...

ovvia paride........................ora perchè hai deciso che non piace a te ( per motivi extra mtb) è così?
fammi due esempi di gara in italia che come percorso siano meglio ( più single in discesa, più impegno fisico richiesto etc etc)...........

achille

Biker grossissimus
ovvia paride........................ora perchè hai deciso che non piace a te ( per motivi extra mtb) è così?
fammi due esempi di gara in italia che come percorso siano meglio ( più single in discesa, più impegno fisico richiesto)...........

Alfà, lo so che la mia è una sensazione personale, il bello è proprio questo. E' stato QUASI amore a prima vista la prima volta, la seconda volta è stato come uscire con una bellissima donna che.... non ti guardava e non faceva altro che guardarsi allo specchi e dirsi "quanto so bella".

Son vecchio...voglio emozioni

achille

Biker grossissimus
:spetteguless:tu pensa solo alla volta che pioverà.....e non ci sarai :celopiùg::celopiùg:

(io neanche intendiamoci...........:smile::smile:)

....MI E' BASTATO QUELLA VOLTA CHE HA NEVICATO ALLA SALZKAMMERGUT, ma questa è un'altra storia, quando vai alla Salz devi essere così, un pò matto, perchè il sole che c'è stato quest'anno sai bene che è stata una eccezione, sai bene che il prossimo anno pioverà se ti va bene.....

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
teora ha scritto:
piuttosto che niente è meglio piuttosto, il 211km è solo per pochissimi.
Vero.
teora ha scritto:
mi sembra riduttivo dire che non vale pena andare a fare il 110km e poi osanniamo in italia gare da 50km.
Personalmente non ho mai osannato gare da 50 km. O meglio, non ne ho mai osannato i percorsi.
teora ha scritto:
cazzo si parla di corsette di 110 km in mtb, la dsb è osannata, la salz non vale la pena di scomodarsi?????
non è bello xtr
La "scomodità" DSB-Salzkammergut è quantificabile in circa 300 km di auto.
Non mi pare poco.
teora ha scritto:
io vado 110 volte più volentieri a fare la salz.

ha salite più toste, discese molto più tecniche, organizzata alla pari della dsb, sia come ristori che come servizi.

parlano la stessa lingua.

in più alla salz ci sono meno coglioni che fanno i fenomeni anche dopo 7/8 ore di gara, c'è meno esasperazione.
Tutto verissimo, anzi la Salz è meglio della DSB sotto tutti gli aspetti.

teora ha scritto:
XTRCPB, ti stimo, ma non mi fare incazzare.
Anch'io ti stimo, non disprezzo certo il tuo impegno nè denigro la tua scelta di correre la 110 km della Salz.
Ma come ho già scritto qualche anno addietro in qualche post qui sul Forum, e continuo fermamente a sostenere, mi muovo in auto per una gara solo se il tempo di percorrenza della competizione è superiore almeno del 50% a quello stimato del viaggio.

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Personalmente non ho mai osannato gare da 50 km. O meglio, non ne ho mai osannato i percorsi............

...Ma come ho già scritto qualche anno addietro in qualche post qui sul Forum, e continuo fermamente a sostenere, mi muovo in auto per una gara solo se il tempo di percorrenza della competizione è superiore almeno del 50% a quello stimato del viaggio.

Concordo in pieno con la prima ma alla seconda affermazione........
Scusate ma di trasferte ne parlate forse senza tenere conto che per gente come me le trasferte fossero in elicottero......
Posso "quasi" dire che di trasferte non ne sapete niente!!!! :celopiùg:

La Salz per me sono più di 1000 km!!
Che percorso dovrei fare?????

Le gare si scelgono per le "emozioni".........o le scommese con se stessi!!!

P.S. nessuna polemica ma quando si carica l'arco diamo un'occhiata a chi possiamo colpire......:il-saggi:

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Il mio arco punta i miei obiettivi, che so benissimo essere diversi da quelli di tanti altri.
Lungi da me la volontà di offendere alcuno.
La personale regola da me esposta vale solo per me, non vuole certo influenzare o sminuire le scelte altrui.
E poi, anche la mia regola, come tutte le regole, ha le sue eccezioni. Poche, ma le ha.

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.689
6
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Prima di partire per Selva, buttai là l'idea di andare a fare nel 2013 la Salz, se avessi terminato decentemente l' SRH-82 km.
A questo punto sono ufficialmente nell'idea, se non avessi esaurito i bonus-famiglia la farei quest'anno.
Ah, il percorso B ovviamente...:spetteguless:

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.689
6
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Se avessi la possibilità/tempo di allenarmi durante l'anno a distanze nell'ordine di 140/150 km e altimetrie oltre i 4000 mt. opterei anche io per l'extreme. Come per xtrcpbn (mi sembra si scrivi così :nunsacci:) anch'io preferisco "capitalizzare" la benzina consumata per raggiungere i campi gara, con le dovute eccezioni.....
P.S.: per raggiungere Selva ci ho messo 4 ore spaccate di auto, per girare attorno al Sella 8 e mezzo (come il famoso film del Maestro, non per niente sono riminese) quindi sono in perfetta regola! :smile:

Nicolaus

Biker superis
21/5/08
330
12
0
Vienna, Austria
Visita sito
Bike
Univega Alpina HT 590
Io ci saró con la mia ragazza e un amico. Peró per la categoria FUN e contando di arrivare nella seconda metá (abbondante) del gruppo :)
Vabbé, ma la mia ragazza é nata a Bad Ischl e da casa nostra sono meno di 3 ore di macchina.
Comunque anche se corriamo solo per la gloaria sará una bella esperienza :medita:

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Salvo qualcuno che può permettersi di correre per la classifica, direi che tutti noi corriamo per la gloria. :-?
Anche quest'anno sarò assente a Bad Goisern, come dal 2006 in poi.
Ma non dispero, presto o tardi ci torno. :il-saggi:

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.258
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
L'anno scorso "qualcuno" disse:" fate quello che volete ma per le gare del prossimo anno io metto due paletti, Sella ronda e Salzkammergut!!" e da veri uomini non potevamo sottrarci ad una simile sfida... :hahaha: :omertà: Quindi dopo Selva saro' a Bad Goisern con il mio solito gruppetto di amici.
Un briciolo di sale in zucca c'e' rimasto per fortuna quindi faremo il percorso B da 120km sperando che non sia molto piu' duro della Hero e.. che non scenda il diluvio in partenza!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo