Bello, anzi bellissimo!!! Erano molti anni che aspettavo di poter pedalare sull'Etna, e dire che è così vicino...ogni volta che salgo sui Nebrodi lo vedo laggiù, sempre imponente, alle volte coperto da un manto bianco, spesso fumante...e mi sono immaginato sudare e pedalare lassù. Finora non avevo trovato il momento giusto, o forse i compagni giusti, fatto sta che finalmente è accaduto!
La preparazione all'evento è stata capillare : Ciccio e Mario, i nostri locals, si sono dati da fare in maniera eccellente, coadiuvati dal buon Juva che è stato per tutta la giornata l'angelo custode di chi si attardava per fatica, per forature o per ammirare i paesaggi. In linea di massima tutto è andato come doveva, complice il meteo che ci ha assistito con benevolenza, tutto a parte qualche contrattempo pruriginoso del quale eravamo comunque stati avvertiti ma che ci saremmo comunque sobbarcati! Anche la caduta del Buon Bon per fortuna è stata senza conseguenze, eccetto l'apertura di una Bocca Nuova...
I paesaggi: tetri, impossibili, unici e così aspri alle volte o familiari e verdissimi come mai ti immagineresti di trovare lassù, dove la Vita prende una rivincita sul Vulcano e sfoggia un manto lussureggiante, e dove il Vulcano si prende la rivincita e distrugge in poco tempo ciò che la Natura ha impiegato anni a costruire.
Un abbraccio agli amici, che già si conoscevano o che non vedevano l'ora di incontrarsi, in questo evento virtuale che abbiamo costruito in tanti giorni di scritti, foto, dubbi, e che come ogni volta culmina nel suo essere lì assieme come fratelli (e sorelle!) che si rivedono per un lieto evento. Ed ora mi è venuta l'Etnite...come faccio a pensare di non tornare lassù? Voglio fare tutti i percorsi possibili che potrete propormi! Voglio "vivere" il Vulcano, voglio respirarlo mentre pedalo...
Ecco, mentre mi contorco a scrivere queste cose capirete perchè non ero avanti a "tirare", un pò per la lagna di pedalare, un pò per provare a vivere ogni metro che si calcava, divertendomi come un pazzo nel Single Track, facendo derapare la Rumba nelle simpatiche curve con le dune, seguendo il "treno" del Grillo quando mi sentivo di volere di più... osservando ognuno di voi per rubare qualcosa, qualche particolare da tenere in mente quando poi avrei solo potuto leggervi qui.
Ora non è finita, siamo qui a ricordare, a rivederci come in un fumetto, a ridere e scherzare.
Finalmente ho messo online 134 foto tra tutte quelle che mi avete mandato, qualcuna la aggiungerò ancora, devo fare una cernita e riaverne alcune (vi scriverò in privato).
Il link è :
http://album.mollaundente.com/Foto_Escursioni/index.php?album=Raduno_MTBForum_Etna
per vederle al meglio premete F11 per la visualizzazione a schermo intero
Buona Visione.