SABATO 13 Maggio - Giro delll'Etna

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
Raga che ne pensate se facciamo delle magliette di cotone scherzose! da indossare ai raduni e fra qualche tempo andare tutti al raduno nazionaòe deò forum tutti baradati!!

Pensate ad una scritta scherzosa!:cucù:

ziocrazy

Biker assatanatus
bon bon ha scritto:
Raga che ne pensate se facciamo delle magliette di cotone scherzose! da indossare ai raduni e fra qualche tempo andare tutti al raduno nazionaòe deò forum tutti baradati!!

Pensate ad una scritta scherzosa!:cucù:

LA tua richiesta mi rimanda a quando cercavamo una nome per il nostro sodalizio...
Cercavamo qualcosa di divertente poi saltò fuori ....
Senza Sella Solo Tubo biketeam!!!

ivanbruno

Biker ultra
Purtroppo metà delle foto che ho fatto risultano danneggiate o comunque non me le fa aprire. E' un difetto della memory card di cui temevo gli effetti. Comunque non mi sono arreso, l'ho consegnata ad un esperto informatico poichè con alcuni programmi di recupero potrebbero ripristinarsi.
La foto della volpe era tra quelle danneggiate! :pirletto: :pirletto: :pirletto:

ziocrazy

Biker assatanatus
ivanbruno ha scritto:
Purtroppo metà delle foto che ho fatto risultano danneggiate o comunque non me le fa aprire. E' un difetto della memory card di cui temevo gli effetti. Comunque non mi sono arreso, l'ho consegnata ad un esperto informatico poichè con alcuni programmi di recupero potrebbero ripristinarsi.
La foto della volpe era tra quelle danneggiate! :pirletto: :pirletto: :pirletto:

è un problema di questa macchinetta....ho letto, non ricordo dove , che le hanno sostituite quasi tutte...

Ci@uz!

grillo parlante

Biker infernalis
19/1/06
1.983
0
0
palermo
Visita sito
:}}}: eravamo rimasti al panino con la mortadella.
Da veri uomini del sud la pausa pranzo è l'occasione adatta per socializzare ed è il momento in cui nascono nuovi amori (GAY) e si consolidano le amicizie.
Ciccio avverte: riposatevi che ci attende un bel tratto in salita.
Nonno Crazy già in crisi di energie tenta un recupero in estremis con un iniezione di taurina ed io lo seguo più per solidarietà che per bisogno.... tra l'ilarità generale .... "adesso in salita c'è li fumiamo tutti" :balla-co:
"forza ragazzi in sella" ciccio chiama la carica e si ricomincia a pedalare, rimango dietro a fare compagnia al nonnino insieme a flamb ..... altro che fumo, si vede, soffre suda ma non molla e alla fine arriverà in cima con tutti noi. Niente male per un nonno discesista.
Nell'ultimo tratto dopo l'ultimo rifugio si forma il treno "mapei" (ricordi stefo) e ci buttiamo nell'ultima discesa in mezzo alle pietre che schizzano da tutte le parti e qualche Bon Bon che ruzzola.
Al brunek i "bimbi" improvvisano un trick festival, ma che volete farci sono creature devono pure divertirsi...... :-) :-) :-)
Siamo alla fine, non rimane che affrontare l'ultima salita in asfalto che ci porterà alla lunga discesa verso Zafferana.
L'avventura è finita, la strada asfaltata è il primo segno del ritorno alla civiltà; il bar, il totem del benessere; il bon bon in salita l'ultima occasione per sorridere.:balla-co:
La discesa è veloce e pericolosa. Non so se avete presente un gruppo di ciclisti scalmanati a 50 Km/h tra le curve sinuose della strada di piano provenzana.
Bella la variante Peloso. Alla fine dischi incandescenti e feto di abbruscio. Qualcuno si bucherà i guanti nell'intento di tastare la temperatura dei dichi con le dita ... chi ha orecchie per intendere .... in tenda ... gli altri in roulotte.
Brindisi finale e tutti a casa per oggi.... arrivederci alla prossima
Ah dimenticavo l'ultima ca@@ata del nonno... no non la posso raccontare sarebbe troppo :il-saggi:

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Bello, anzi bellissimo!!! Erano molti anni che aspettavo di poter pedalare sull'Etna, e dire che è così vicino...ogni volta che salgo sui Nebrodi lo vedo laggiù, sempre imponente, alle volte coperto da un manto bianco, spesso fumante...e mi sono immaginato sudare e pedalare lassù. Finora non avevo trovato il momento giusto, o forse i compagni giusti, fatto sta che finalmente è accaduto!

La preparazione all'evento è stata capillare : Ciccio e Mario, i nostri locals, si sono dati da fare in maniera eccellente, coadiuvati dal buon Juva che è stato per tutta la giornata l'angelo custode di chi si attardava per fatica, per forature o per ammirare i paesaggi. In linea di massima tutto è andato come doveva, complice il meteo che ci ha assistito con benevolenza, tutto a parte qualche contrattempo pruriginoso del quale eravamo comunque stati avvertiti ma che ci saremmo comunque sobbarcati! Anche la caduta del Buon Bon per fortuna è stata senza conseguenze, eccetto l'apertura di una Bocca Nuova...

I paesaggi: tetri, impossibili, unici e così aspri alle volte o familiari e verdissimi come mai ti immagineresti di trovare lassù, dove la Vita prende una rivincita sul Vulcano e sfoggia un manto lussureggiante, e dove il Vulcano si prende la rivincita e distrugge in poco tempo ciò che la Natura ha impiegato anni a costruire.

Un abbraccio agli amici, che già si conoscevano o che non vedevano l'ora di incontrarsi, in questo evento virtuale che abbiamo costruito in tanti giorni di scritti, foto, dubbi, e che come ogni volta culmina nel suo essere lì assieme come fratelli (e sorelle!) che si rivedono per un lieto evento. Ed ora mi è venuta l'Etnite...come faccio a pensare di non tornare lassù? Voglio fare tutti i percorsi possibili che potrete propormi! Voglio "vivere" il Vulcano, voglio respirarlo mentre pedalo...

Ecco, mentre mi contorco a scrivere queste cose capirete perchè non ero avanti a "tirare", un pò per la lagna di pedalare, un pò per provare a vivere ogni metro che si calcava, divertendomi come un pazzo nel Single Track, facendo derapare la Rumba nelle simpatiche curve con le dune, seguendo il "treno" del Grillo quando mi sentivo di volere di più... osservando ognuno di voi per rubare qualcosa, qualche particolare da tenere in mente quando poi avrei solo potuto leggervi qui.

Ora non è finita, siamo qui a ricordare, a rivederci come in un fumetto, a ridere e scherzare.

Finalmente ho messo online 134 foto tra tutte quelle che mi avete mandato, qualcuna la aggiungerò ancora, devo fare una cernita e riaverne alcune (vi scriverò in privato).
Il link è : http://album.mollaundente.com/Foto_Escursioni/index.php?album=Raduno_MTBForum_Etna

per vederle al meglio premete F11 per la visualizzazione a schermo intero

Buona Visione.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo