SABATO 13 Maggio - Giro delll'Etna

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
ragazzi,ma voi lo sapevate che ero indeciso se prendere il single track nella sciara oppure no? Il giro classico non lo prevede......meno male che l'abbiamo fatto, sapevo che sarebbe stato divertente, ma non immaginavo entusiasmo alle stelle. Scegliendo le piccole varianti ho pensato alla mia "prima volta" sull'etna ricordando ciò che più mi ha emozionato. Mi dispiace tanto non aver avuto il tempo di portarvi a timparossa.
Vi annuncio che nella mia crapa pelosa bolle (cò sto caldo)! una nuova idea:cucù:, ma tutto sarà palesato a tempo debito......confidate nel pelo:mrgreen:!

ivanbruno

Biker ultra
Controllate spesso l'indicatore degli utenti on line, si anima quasi fosse un flipper! Ora uno special, ora cinque, sei sette.
Ora si affaccia Ciccio e controlla chi ha scritto, poi stacca e torna a scrivere.
Grillo io sono pronto e sto per lanciare il secondo capitolo!

ivanbruno

Biker ultra
II° capitolo

Mi sono commosso alle parole di nonno Crazy. Due cose concorrono a rendere meravigliosa ogni occasione trascorsa finora insieme: le bellezze naturali (Torre Salsa, l’Etna, i Nebrodi in arrivo e chi sa quante altre ancora) e lo spirito con il quale il gruppo le affronta.
Ci sono momenti in cui sei solo ad affrontare il single track o una determinata salita o a fissare un paesaggio suggestivo; ci sono momenti in cui sei centrato su te stesso e ci sei solo tu su quella montagna o in quel luogo. E ti rimane dentro, scolpito. In questi giorni i ricordi si accavallano e sono sensazioni diverse quelle che ti assalgono. Ma ci sono momenti in cui il bello è scendere insieme o salire insieme; ci sono momenti in cui è bello condividere quel paesaggio con gli altri.
Con tutti, in piccoli gruppi o a due a due, come mi è capitato con Flamb, Glandiatore, Trombatore, Cicciopeloso, Crazy, Grillo & Bon e non vorrei fare torto agli altri non menzionandoli.
Mi sembra di conoscervi da sempre. Certo ci frequentiamo quasi tutti i giorni in questa “galera” di forum, conosciamo dettagli anche intimi l’uno dell’altro (depilazione, mogli, figli, professioni, malanni, vizi nigeriani, esami e pruriti….) ma quando ci incontriamo scatta quella scintilla che a Sixty ha fatto credere si trattasse di un raduno gay (ma per quanto ci vuole bene son convinto anche lui sia gay).
A volte ci cerchiamo più volte lungo il percorso: “vediamo se quei due scriteriati di Flamb e Glandiatore stanno ancora battagliando tra loro” – “fammi andare a vedere se Bon Bon se n’è tornato indietro o ci segue ancora” - “chissà Stefo che paesaggio starà scrutando” – “sta arrivando una discesa, adesso mi aspetto che arrivi quel pazzo di Crazy a manetta”
A volte ci troviamo casualmente fianco a fianco e riprendiamo vecchi temi condivisi in “galera”o magari quelli sui quali ci si è pure scontrati in passato (vero Trombatore).
A volte questi incontri sono preludi di altri progetti e di nuove avventure (Cicciopelo è ancora eccitato e presto partorirà un nuovo percorso).
Adesso vivremo un altro periodo di attesa e di preparazione (in galera ovviamente), consapevoli di almeno due aspetti; sarà un altro corroborante evento e la famiglia, ne sono certo, aumenterà.

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
è inutile ormai ribadirlo...ragazzi siete tutti fantastici e GAY........ammazzerei la mia prof per nn avermi permesso di venire al raduno.....ma si sa la vita è questa.W IVAN

ziocrazy

Biker assatanatus
ivanbruno ha scritto:
II° capitolo

Mi sono commosso ... omissis

A volte ci cerchiamo più volte lungo il percorso: “vediamo se quei due scriteriati di Flamb e Glandiatore stanno ancora battagliando tra loro” –

“(Cicciopelo è ancora eccitato e presto partorirà un nuovo percorso).

Adesso vivremo un altro periodo di attesa e di preparazione (in galera ovviamente), consapevoli di almeno due aspetti; sarà un altro corroborante evento e la famiglia, ne sono certo, aumenterà.

E' tutto vero ciò che dici... questa nostra complicità, questo qualcosa che definirei "affetto fraterno" credo sia solo una aspetto dell' "archetipo" Mountainbiker...
Nella nostra era iperconsumistica si vuole il massimo con il minimo dello sforzo... come novelli cacciatori ci nutriamo delle nostre salite per godere appieno della ricompensa... offeso il fisico ma esaltato allo stesso tempo, possiamo sgombrare lo spazio al godimento della mente.....

Anch'io ho avuto la stessa sensazione...di conoscervi da sempre... fa sempre parte dell'archetipo...
E' bello essermi potuto sentire ancora ragazzo tra i ragazzi....

Grazie Ivan, grazie a tutti voi...

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
ivanbruno ha scritto:
II° capitolo

Mi sono commosso alle parole di nonno Crazy. Due cose concorrono a rendere meravigliosa ogni occasione trascorsa finora insieme: le bellezze naturali (Torre Salsa, l’Etna, i Nebrodi in arrivo e chi sa quante altre ancora) e lo spirito con il quale il gruppo le affronta.
Ci sono momenti in cui sei solo ad affrontare il single track o una determinata salita o a fissare un paesaggio suggestivo; ci sono momenti in cui sei centrato su te stesso e ci sei solo tu su quella montagna o in quel luogo. E ti rimane dentro, scolpito. In questi giorni i ricordi si accavallano e sono sensazioni diverse quelle che ti assalgono. Ma ci sono momenti in cui il bello è scendere insieme o salire insieme; ci sono momenti in cui è bello condividere quel paesaggio con gli altri.
Con tutti, in piccoli gruppi o a due a due, come mi è capitato con Flamb, Glandiatore, Trombatore, Cicciopeloso, Crazy, Grillo & Bon e non vorrei fare torto agli altri non menzionandoli.
Mi sembra di conoscervi da sempre. Certo ci frequentiamo quasi tutti i giorni in questa “galera” di forum, conosciamo dettagli anche intimi l’uno dell’altro (depilazione, mogli, figli, professioni, malanni, vizi nigeriani, esami e pruriti….) ma quando ci incontriamo scatta quella scintilla che a Sixty ha fatto credere si trattasse di un raduno gay (ma per quanto ci vuole bene son convinto anche lui sia gay).
A volte ci cerchiamo più volte lungo il percorso: “vediamo se quei due scriteriati di Flamb e Glandiatore stanno ancora battagliando tra loro” – “fammi andare a vedere se Bon Bon se n’è tornato indietro o ci segue ancora” - “chissà Stefo che paesaggio starà scrutando” – “sta arrivando una discesa, adesso mi aspetto che arrivi quel pazzo di Crazy a manetta”
A volte ci troviamo casualmente fianco a fianco e riprendiamo vecchi temi condivisi in “galera”o magari quelli sui quali ci si è pure scontrati in passato (vero Trombatore).
A volte questi incontri sono preludi di altri progetti e di nuove avventure (Cicciopelo è ancora eccitato e presto partorirà un nuovo percorso).
PENSIERI ALLA RINFUSA:

quoto! spesso aumentavo il ritmo o rallentavo per fare il percorso con qualcuno: "dov'è Stefo? a là!", "dov'è Bon bon?". "Ecco Flamb", "recupero Grilloparlante..., dannazione se n'è accorto e sta scattando...". Nonno Crazy lo riprendo sempre ad ogni salitina e faccio attenzione a vedere se la sua Cudgel bobba (e bobba un pò col rampichino). Un attimo in discesa mi attardo dietro le girls che scendono prudenti ma bene, io cavallerescamente evito di zigzagare e mio cugino che fa? si infila tra me e loro, mi fa il pelo e passa avanti, io penso: "sarà pure cugino ma sempre buddace è!:prost:", poi lo ripiglio a passo dei Dammusi, nella salitina prima della sbarra, la folla guarda, lo affianco, scattiamo in salita e... vinco io!! ma di sicuro lui si stava risparmiando per la gara del giorno dopo e mi ha fatto il favore.
Unico pezzo in testa con Ivan, siamo un gruppetto Fulgor, Ciccio, tanta polvere tra i denti..., Ivan c'ha la Epic e scende sicuro, lo affianco, lo supero per un breve tratto e poi il bivio, Ciccio si ferma, frenata brusca che quasi arrivavo addosso a Fulgor credo (o il cugino?), è tutto finito dannazione, arriveranno gli altri, altri non arrivano più e toccherà a me rimanere al bivio ad aspettarli. Da allora solo retrovie, eccetto l'ultima discesa al Brunek dove sto dietro Ciccio ma poi scopro che i soliti 4 erano partiti e arrivati prima... .
La pietraia assassina di Bon bon? ero dietro di lui quando lo vedo volare all'improvviso oltre il manubrio e ruzzolare sulla spalla sinistra... mi fermo a stento sperando che nessuno mi arrivasse di sopra: "Claudio, tutto a posto?"; "si, ha attutito lo zaino", ma Bon ha la pelle dura e risale in sella :fatti-so:. Ultima sosta, i bambini si cimentano a fare tricks, provano a salire sul gradone e... magra figura..., arriva nonno Crazy e sale di tecnica!
Ultima salita per Zafferana, partiamo piano, sto dietro a Ivan e il ragazzo col cellulare sul braccio, facciamo 1/2 percorso assieme, sento le gambe dure, alleggerisco il rapporto ma loro due no, salgono spingendo le corone medie, parlottando tranquillamente, e io li osservo filare via apprezzandoli, tranquilli salivano senza sforzo apparente. Mi sembrava di rivedere la scena di quando 5 anni prima vidi due ragazzi nuotare in vasca e planare sull'acqua, senza schizzi, senza sforzo, con grande tecnica... dopo 5 anni quella tecnica la possiedo e ora sono in grado di nuotare altrettanto, quindi tra 5 anni vi prendo... complice la vostra età!! :fatti-so:
Discesa su asfalto, kazzo, c'è uno che fila giù più veloce di tutti, sempre lui, ma chi è? Il signore di Catania che in discesa sterrata andava pianino!! adesso vola sempre più degli altri in discesa asfaltata!!%$)) Io rallento, sto dietro al gruppone che scende compatto e penso: "se qualcuno sbaglia la frenata succede il patatrak, megli star dietro..."

ziocrazy

Biker assatanatus

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo