SABATO 13 Maggio - Giro delll'Etna

ziocrazy

Biker assatanatus
Qualche foto.... la definizione è la massima alla quale sono state riprese; ho dovuto limitarla per risparmiare le batterie... LA defezio dei miei amici mi ha lasciato senza alcuni generi di conforto, quali..pezzi di catena Sram, camere d'aria ( tutto accadde a casanatura) e batterie per la mia digitale...

http://digilander.libero.it/sailingfree/etna/

Grazie Stefo per le belle foto che mi hai fatto!

Bye!

ziocrazy

Biker assatanatus
ivanbruno ha scritto:
Una di loro si è lasciata morire avendo assistito alla trasformazione di Crazycik, dimesso e ridotto una larva in salita ma rinvigorito, come un porcospino in mezzo al gruppo di nigeriane palermitane, nelle folli ed incandescenti discese del vulcano..

ivanbruno ha scritto:
E di quella che ha tentato di sussurrare parole d’amore direttamente alle orecchie di Muhlo ed è stata ingiustamente allontanata con modi non certo garbati da Stefo, il quale ha prima scattato la foto compromettente, da inviare ai familiari per un bieco ricatto, poi l’ha imbarcata su una foglia morta e se n’è disfatto con mossa maldestra...

ivanbruno ha scritto:
Un gruppo di loro, nei pressi della statua di padre Pio, ha chiesto a V3rona se avesse visto il GrilloParlante quando questi glielo ha indicato hanno preso a correre che più che una processione si è trasformata immediatamente nella maratona di New York..

Grande Iv:mrgreen: n!

grillo parlante

Biker infernalis
19/1/06
1.983
0
0
palermo
Visita sito
eccomi Ivan :richiamo_papere:
Al principio era la 0 - 3000.
Ma cosa c’era nascosto dietro quelle parole se non la voglia di vivere un’avventura tutti insieme da ricordare e raccontare?
Se qualcuno si chiede perché la scelta è stata il “giro” dell’Etna. Rispondo: ma cosa c’è di più emozionante che andare in mb sul vulcano più alto d’Europa.
L’Etna, oltre tremila metri di lava fumante, apparentemente tranquillo e sonnecchiante, ma sempre pronto ad esplodere in tutta la sua potenza devastante. Sempre temibile ed imprevedibile, la miscela perfetta per chi vuole vivere un’avventura indimenticabile.
13 maggio. Sabato mattina. Rifugio Sapienza. Dieci gradi.
Quando scendo dalla macchina un brivido di freddo attraversa tutto il mio corpo. Quella che a valle era una bella giornata di sole si è trasformata in una giornata fredda e nuvolosa. Ma ben presto è l’adrenalina a dettare i tempi della giornata.
Bici a punto, zaino stracarico, secondo indicazioni del buon Stefo, casco, guanti…. Pronti via.
Subito giù in discesa a tutta velocità con l’aria fredda che gela la faccia (meno male che ho scelto il completo invernale). Accanto a me Ivan, con i pantaloncini estivi “abballa ru friddu” (batte i denti dal freddo).
Ma dura poco, inizia lo sterrato e inizia la salita. Il gruppo si sgrana e bonbon, creatura, resta indietro, ma….. attenti, che ci crediate o no le processionarie esistono davvero. Piccoli animaletti tutti pelosi (come Ciccio) proprio lì per terra, uno dietro l’altro, in processione, a formare delle code lunghissime che attraversano tutta la strada. Li guardo con gli occhi sbarrachiati incredulo della pericolosità raccontata dal “Peloso” sul forum giorni prima. Penso che tutti ne portiamo i segni addosso …. E dire che Ciccio ci aveva avvertito. (minc.. come prudono)
Lungo la strada si parla e ci si sfotte, le battute si sprecano ed ad un osservatore poco attento il gruppetto che si è attardato rispetto agli altri può sembrare quanto mai rilassato.
Ma non è così ed infatti, alla vista della prima chiazza di neve basta una veloce e quanto mai significativa occhiata che ci ritroviamo tutti a provare le bici su una discesa innevata, con foto ricordo, feticcio da pubblicare sul forum..... continua
:-P

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
La Miss ci osserva state attenti a cosa dite........................................
dscn0714missbike2ls.jpg

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
cicciopeloso ha scritto:
non voglio parlare + di questo verme maledetto (che poi è così bello a vedersi:pirletto:) io sono devastato......Petto, gambe e braccia.... sto prendendendo cortisone ed antistaminici....C'è da dire che io ho fatto il pienone: Mercoledì e Sabato giro dell'etna, domenica raduno con EFB.....sono cotto.

Bon Claudio,ricevute le foto? postala quella del single track!

Si ho ricevuto ma quella ha un problema, me ne arrivata metà!:cry: mi rimandi il "gesto bonboniano, così "li devasto ste 4 infedeli che dicono che penso solo a magnà!":smile:

grillo parlante

Biker infernalis
19/1/06
1.983
0
0
palermo
Visita sito
… la fine della lunga salita segna l’inizio di una lunga e quanto mai insidiosa discesa.
Le ruote affondano nella sabbia lavica lasciando il segno del nostro passaggio. Più di una volta rischio di cadere così decido di limitare la velocità. Poco dopo, la strada curva verso destra e vengo infilato da quel pazzo di crazy che scende ad una velocità folle. Non è che l’assaggio della sfida che si consumerà qualche ora più tardi tra i tornanti in discesa dal Sapienza verso Zafferana in auto. (per la cronaca è arrivato prima lui, ma per passarmi ha consumato tutte le pastiglie dei freni…. Al parcheggio di Zafferana c’era un feto di abbruscio che non si poteva respirare)
Comunque il nonnino si stava sparando le ultime energie, da li a poco sarebbe iniziata la salita che avrebbe segnato il suo calvario.
Il Ciccio sempre vigile e peloso ha oramai assunto l’aspetto responsabile della guida alpina e si ferma regolarmente ad aspettare tutto il gruppo, aggiornando costantemente il Bon Bon su quanto manca alla pausa pranzo.
Finalmente, quando il buon Bon Bon, in preda ad una crisi di allucinazioni, comincia a guardare gli altri come se vedesse cotechini fumanti, arriviamo al rifugio di monte spagnolo per la tanto agognata pausa pranzo.
Il pranzo di Bon Bon è un esempio di alimentazione sportiva bilanciata… Panino con la mortadella.:adore!:
.. .. continua

V3rona

Biker velocissimus
Qaunto sto ridendo leggendo i racconti della giornata..... |!!!| :yeah!: :yeah!: Troppo forti,io poi faccio una parte del mio,e dovrò citare il tragitto in auto da Zafferana al Sapienza con Grillo Parlante.....vi annuncio solo che se siamo vivi è un miracolo !!! :balla-co: :balla-co: :balla-co:

ziocrazy

Biker assatanatus
L'Etna...

Mi ha commoso il peloso Ciccio quando ha detto di amare l'Etna...come non si potrebbe?

La nostra terra è unica, straordinaria perchè varia, mi piace Palermo per tanti aspetti, resto incantato quando da Pizzo Manolfo lo sguardo si perde a seguire la linea della costa o si posa sul labirinto di cemento che poi, da li, tanto brutto non sembra.. ...La città ha assunto l'aspetto di una delle tante metropoli della nostra terra. Mi piace passeggiare nel centro storico, Piazza MArina, lo Steri i concerti allo Spasimo...

LA mia Agrigento, le sue colline ora aspre ora dolci, la costa con la sua sabbia colore dell'oro ed il suo mare oceano , freddo ed impetuoso, come mai ho visto in altre parti della Sicilia, amico di chi sa rispettarlo... dispensatore di libertà...

Ma l'Etna...

L'Etna si ama in segreto...come una persona che vorresti poter stringere forte tra le braccia ma della quale temi le reazioni... tenti di comprenderne ogni suo aspetto, di gustarti quasi timidamente ciò che ti offre, sapendo che il Gigante può aprirti indifferentemente le porte del paradiso o quelle dell'inferno...

Ed in questo dubbio un non so che di religiosa venerazione alligna nella tua anima... come un complesso edipico che porta ad amare la madre dispensatrice di vita ma anche di morte, insita nello stesso concetto di vita...

ho avuto da sempre una particolare attrazione verso l'Etna, e pur non avendola proprio sotto casa (meglio dire sopra casa?) non mi sono mai lasciato scappare l'occasione per viverla sia praticando attività sportiva che per puro relax con i miei familiari...

L'etna: lo sci il volo, le passegiate adesso la mountain bike....

Come avrei potuto mancare nonostante i miei mille problemi?

-continua-

fulgor

Biker ciceronis
1/11/05
1.416
0
0
Messina
Visita sito
crazycik ha scritto:
L'Etna...

Mi ha commoso il peloso Ciccio quando ha detto di amare l'Etna...come non si potrebbe?

La nostra terra è unica, straordinaria perchè varia, mi piace Palermo per tanti aspetti, resto incantato quando da Pizzo Manolfo lo sguardo si perde a seguire la linea della costa o si posa sul labirinto di cemento che poi, da li, tanto brutto non sembra.. ...La città ha assunto l'aspetto di una delle tante metropoli della nostra terra. Mi piace passeggiare nel centro storico, Piazza MArina, lo Steri i concerti allo Spasimo...

LA mia Agrigento, le sue colline ora aspre ora dolci, la costa con la sua sabbia colore dell'oro ed il suo mare oceano , freddo ed impetuoso, come mai ho visto in altre parti della Sicilia, amico di chi sa rispettarlo... dispensatore di libertà...

Ma l'Etna...

L'Etna si ama in segreto...come una persona che vorresti poter stringere forte tra le braccia ma della quale temi le reazioni... tenti di comprenderne ogni suo aspetto, di gustarti quasi timidamente ciò che ti offre, sapendo che il Gigante può offrirti indifferentemente le porte del paradiso o quelle dell'inferno...

Ed in questo dubbio un non so che di religiosa venerazione alligna nella tua anima... come un complesso edipico che porta ad amare la madre dispensatrice di vita ma anche di morte insita insita nello stesso concetto di vita...

ho avuto da sempre una particolare attrazione verso l'Etna, e pur non avendola proprio sotto casa (meglio dire sopra casa?) non mi sono mai lasciato scappare l'occasione per viverla sia praticando attività sportiva che per puro relax con i miei familiari...

L'etna: lo sci il volo, le passegiate adesso la mountain bike....

Come avrei potuto mancare nonostante i miei mille problemi?

-continua-[/QUOTyo E]

yo bella li

Gio64

Biker extra
27/5/05
713
0
0
60
Casteldaccia ( PA )
Visita sito
Salve cari bikers,
Certo che siamo sotto elezioni, si dice chi e` causa del proprio male pianga se stesso, chi ha orecchie per intendere intenda.
Cmq se qualcuno nelle sue foto trovasse delle foto dove ci sono e vorrebbe mandarmele, per esempio IO e BonBon davanti la capanna di Nazareth la cosa sarebbe molto gradita, il mio indirizzo: [email protected]

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo