Südtirol Sellaronda HERO 2013 - Iscrizioni aperte dal 25.10.2012

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Bonifico fatto ma nella lista iscritti non compaio,ma li inseriscono loro a manina od entrano in automatico quando ti iscrivi ?...perchè se è cosi sono cazzi...

come ti ha già scritto mrb2007, è uscito oggi sul blog della hero che gli iscritti con bonifico verranno inseriti appena i pagamenti saranno chiusi, per cui non preoccuparti che ti inseriranno nei prossimi giorni
 

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
Preparazione...
mi vien già da piangere...
per il momento sto facendo spinning in settimana, se ci riesco mi metto lulla bike 1/2 ora prima e continuo un po dopo, una seduta a settimana, poi mi dedico alla sala pesi, uscita il sabato in bdc di circa 2/3 ore e poi via la domenica in mtb. fino a gennaio sarà cosi'. A questo aggiungo una nuotatina alla settimana in pausa pranzo.
Poi da Febbraio si vedrà!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Io per l'edizione 2012 (82 km in 8h e 30' esatti) ho cominciato a fare uscite di un certo tipo (il sabato, almeno 50/60 km e 1200/1500 D+) sin da novembre 2011 una volta a settimana e un paio di uscite nei giorni lavorativi sui 30/40 km e 800/900 D+ fino al grande nevone di febbraio 2012.
Lì per ovvie ragioni ho dovuto ridurre (non interrompere però) per quasi un mesetto, poi ho ricominciato gradualmente fino al picco di maggio, dove in un mese ho percorso più di 1000 km in 13 uscite e circa 18.000 mt di dislivello scalato.
Il record è stato il 26 maggio con 92 km e 2700 D+ ma soprattutto con 2 bikers di razza! Lì mi sono reso conto di potercela fare.
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Io per l'edizione 2012 (82 km in 8h e 30' esatti) ho cominciato a fare uscite di un certo tipo (il sabato, almeno 50/60 km e 1200/1500 D+) sin da novembre 2011 una volta a settimana e un paio di uscite nei giorni lavorativi sui 30/40 km e 800/900 D+ fino al grande nevone di febbraio 2012.
Lì per ovvie ragioni ho dovuto ridurre (non interrompere però) per quasi un mesetto, poi ho ricominciato gradualmente fino al picco di maggio, dove in un mese ho percorso più di 1000 km in 13 uscite e circa 18.000 mt di dislivello scalato.
Il record è stato il 26 maggio con 92 km e 2700 D+ ma soprattutto con 2 bikers di razza! Lì mi sono reso conto di potercela fare.

ma a parte andare in bici che lavori specifici hai fatto?
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Io per l'edizione 2012....
io per l'edizione 2013 spero in 11 ore di farcela, foto e soste comprese (mi porto le luci??:smile:)
stesso allenamento scientifico del 2012: faccio quello che posso.
2 uscite in notturna infrasettimanali e la domenica possibilmente 4/5 ore in sella,
con qualsiasi meteo come anno scorso.

alimentazione: la mia solita.

integrazione sul percorso: non porto quasi niente, anno scorso tutti mezzi panini dei ristori, i gel non li sbatto, le barrette tollero solo quelle ai cereali e/o frutta secca.

anzi no: avevo dietro i datteri....mi fanno impazzire....:spetteguless:

nella borraccia: acqua, le maltodestrine mi fanno....emettere aria...:omertà:
che siano i datteri invece??:nunsacci:

se ci riesco invece vorrei fare 1 piscina la settimana, mi aiuta molto a "rompere" il fiato e il massaggio dell'acqua mi rigenera e rilassa un'esagerazione.

cosa voglio (vorrei) assolutamente evitare:
-arrivare super stressato a Selva, come nel 2012, con lo strascico del lavoro che mi segue anche durante il viaggio.
-non vorrei lavorare ore e ore sotto il sole cocente col caldone che abbiamo avuto 2012.
-dormire male la notte (generalmente sono un sasso) per un famigliare (purtroppo) con problemi di salute nei 20 gg. antecedenti la gara.

ecco qua la mia "tabella".....:celopiùg:
chiedo troppo?
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
ma a parte andare in bici che lavori specifici hai fatto?

Nient'altro. Solo un mesetto (gennaio) di spinning perchè un componente della squadra è anche socio in una famosa palestra di Rimini e ci ha gentilmente offerto di fare qualche prova.
Fortunatamente andare in mtb mi piace tantissimo, prediligo la salita alla discesa (infatti nel single track del Pordoi me ne sono accorto :omertà:, se la facevo al contrario ci mettevo meno tempo :smile:) e vado a sensazione, quindi no tabelle, no dieta, no SFR, no ripetute.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Adesso cercherò dei compagni di battaglie,
quelli che escono con me, e siamo un club di 40 persone, sono tutti da uscite a 40 all' ora da 1 1/2, quindi a poco mi servono per preparare questa gara.

Io 7/8 uscite su 10 di preparazione di solito le faccio da solo: vado dove, come e quando mi pare.
Poi vedrai quando ti ritrovi a pedalare con migliaia di persone che ti sfrecciano da destra e sinistra: ti sembrerà di essere al Tour de France!
E l' adrenalina scorre a fiumi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo