Südtirol Sellaronda HERO 2013 - Iscrizioni aperte dal 25.10.2012

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Sicuramente è ancora prestissimo e non voglio promuovere "il bagarinaggio" come è successo per la discussione della Hero 2012, però dal momento che un paio di amici sono rimasti "a piedi" con l'iscrizione se qualcuno la volesse cedere la propria mi può contattare.
se ho capito bene...quest'anno NON si possono cedere
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Su 100€ sono 3,75€, A CARICO DEL RICEVENTE (e no quindi di chi paga).

Qualcosa non mi torna... :nunsacci:

confermo, io ricevo abbastanza spesso, e ho le trattenute sull'importo, ma penso che funzioni anche in base a da dove vengono i soldi, mi spiego:
mi mandi 10 euro dal tuo conto paypal al mio, se 10 euro tu li hai sul tuo conto a me arrivano 10 euro "puliti", ma se non li hai e paypal li prende dalla visa che ci hai agganciato, a me arrivano decurtati della transazione che LA VISA CHIEDE A PAYPAL.
ditemi se sbaglio, ma forse siamo parecchio O.T.

edit
Invio/ricezione denaro
Dal saldo PayPal GRATIS
Da carta di credito
o prepagata 3.4% + 0.35€
 
  • Mi piace
Reactions: the.mtb.biker

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Ho sempre fatto l'iscrizione per me ed alcuni compagni di squadra su data sport (per la Hero e per la DSB). Ti assicuro che i costi sono tutti esplicitati PRIMA di effettuare il pagamento e non c'entrano nulla col Regolamento della manifestazione.

confermo, io ho fatto 17 iscrizioni a €78,75 l'una (ass. inclusa)=totale ordine €1.338,75
pagamento incluso spese di transazione e di security con Visag € 1.395,95
quindi € 57,20 di spese
se le divido per i 17 iscritti =€ 3.36 a cranio

questo è quanto ho speso
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
ho letto che le commissioni su pagamento con carta di credito sono illegali
se vai a leggere il contratto che hai stipulato con la carta dice che "qualcuno" potrebbe applicarti delle commissioni, esempio già fatto da Simone: il classico rifornimento di carburante, le compagnie non si ciucciano le commissioni, le fanno pagare a te :smile:
 

nicola80

Biker popularis
17/8/09
95
0
0
castell'arquato
Visita sito
se ho capito bene...quest'anno NON si possono cedere

Ok, grazie per l'informazione. Certo che se fosse vero sarebbe la riconferma che sono veramente fiscali!
Ho letto la mail che l'organizzazione ha mandato quando hanno chiesto se avevano ancora posti disponibili (ad iscrizioni già chiuse), la risposta è che ci sono circa 160 iscrizioni riservate agli elite, e altrettante agli sponsor.
Se dovessero restare dei posti non occupati da elite e sponsor farebbero o dei pacchetti hotel + iscrizione o potrebbero venderli per devolvere il ricavato in beneficenza.
 

MetM

Biker serius
10/10/11
153
0
0
36
Gatteo
Visita sito
Ok, grazie per l'informazione. Certo che se fosse vero sarebbe la riconferma che sono veramente fiscali!
Ho letto la mail che l'organizzazione ha mandato quando hanno chiesto se avevano ancora posti disponibili (ad iscrizioni già chiuse), la risposta è che ci sono circa 160 iscrizioni riservate agli elite, e altrettante agli sponsor.
Se dovessero restare dei posti non occupati da elite e sponsor farebbero o dei pacchetti hotel + iscrizione o potrebbero venderli per devolvere il ricavato in beneficenza.
Per elite cosa intendono? la mia categoria? (io sono un 87)
perchè ho un amico ke si vorrebbeiscrivere ma non ha fatto tempo purtroppo.. :cry: qualcuno sa qualcosa di più preciso e può aiutarmi? :nunsacci::celopiùg:
 

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
Ho sempre fatto l'iscrizione per me ed alcuni compagni di squadra su data sport (per la Hero e per la DSB). Ti assicuro che i costi sono tutti esplicitati PRIMA di effettuare il pagamento e non c'entrano nulla col Regolamento della manifestazione.
io ho saputo della cosa del pagamento stamattina,e sono rimasto sorpreso della cosa e mi è venuto spontaneo chiedere a qualcuno che magari ne sa di +.
non sapevo che il pagamento con paypall potesse avere commisioni cosi alte,il presidente mi ha solamente detto che avendo un pò di soldi sulla carta ha preferito usare quella come forma di pagamento perchè più sicura.
sicuramente ce stata una svista e non si è accorto della cifra,che è considerevole.infatti ripensandoci mi sembra strano che nel dare l'ok non ci fossero la voci specificate ,sono svizzeri!!!!!!!!!!!!!
io ho sempre usato la carta di credito e commissioni in + all'iscrizione di 3-5euro.
come ho detto qualche post precendente io la mia quota la voglio pagare e so anche che ne resterò soddisfatto però adesso che so il motivo mi dò una spiegazione della cosa,prima mi sembrava un ladrocinio.
scusate per lo sfogo e ringrazio chi mi ha ascoltato.
 

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
come ho detto qualche post precendente io la mia quota la voglio pagare e so anche che ne resterò soddisfatto però adesso che so il motivo mi dò una spiegazione della cosa,prima mi sembrava un ladrocinio.
scusate per lo sfogo e ringrazio chi mi ha ascoltato.

Secondo me anche adesso che lo sai devi continuare a pensare che sia un ladrocinio!!!! Sti costi come altre commissioni e costi in generali sono veri e propri furti legalizzati delle banche, ma basta qui, che si va OT e mi sale la bile...
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Io sono abbonato "Altroconsumo" e ho letto che le commissioni su pagamento con carta di credito sono illegali. Cosa ne pensi Picasso che conosci un pò come funziona?:spetteguless:
se vai a leggere il contratto che hai stipulato con la carta dice che "qualcuno" potrebbe applicarti delle commissioni, esempio già fatto da Simone: il classico rifornimento di carburante, le compagnie non si ciucciano le commissioni, le fanno pagare a te :smile:

Se siano illegali non lo so, qui ci vorrebbe un giurista. Strano però che quando facciamo rifornimento carburante nessuno protesta, mentre qui per andare a divertirci in montagna spendendo centinaia di euro, stiamo a riempire pagine di forum per qualche spicciolo in più (nel caso di contrerass sono però obiettivamente di più).
Mi sono andato a leggere tutto il contratto delle nostre carte di credito, emesse tra l'altro da un istituto centrale che serve centinaia di banche differenti :hahaha:per forza! :smile:; si evince chiaramente che il titolare è responsabile dell'utilizzo che ne fa, quindi se in via telematica dà l'ok alla transazione, sono cacchi suoi.
 
D

dandy1973

Ospite
Aspetta, tu sei quello che hai speso 25€ di commissioni, ti abbiam chiesto ma non ci hai più detto come hai fatto a pagarne così tante!! Quindi??
In ogni modo ti consiglio di pensare alla manifestazione e alla magnificienza dei posti in cui pedalerai, per la preparazione non dico nulla, ognuno affronta sta gara con un approccio del tutto personale, perciò credo che i suggerimenti su come allenarsi lasciano il tempo che trovano..
Lascia stare la questione quattrini, organizzazione, datasport, banche, ecc.. ognuno sceglie come spendere i propri soldi come meglio crede, tu hai scelto di spendere 100€ per partecipare alla SRH, e vedrai che alla fine li considererai ben spesi..



pagato con cc

guarda, come ho gia detto altre volte, non è per i soldi, se ne buttano tanti, è per il modo, prezzo 75€ poi quando vai per pagare non è piu 75€, se mi dicevano, l'iscrizione è 200€ va bene lo avrei fatto lo stesso
 

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
pagato con cc

guarda, come ho gia detto altre volte, non è per i soldi, se ne buttano tanti, è per il modo, prezzo 75€ poi quando vai per pagare non è piu 75€, se mi dicevano, l'iscrizione è 200€ va bene lo avrei fatto lo stesso

Il modo è lo stesso che usa la Dolomiti Superbike da molti anni e nessuno mi pare abbia mai detto nulla... Secondo me non ci dovevano dire niente, per l'ennesima volta dico che i 0,85/5 euro di commissione (e non 25!!!) non sono "roba loro", se c'è di mezzo datasport si sa che funziona così..
Ero solo curioso di sapere come hai fatto a spendere sti 25€ e ancora non l'ho capito!!!! Cmq non importa, per me finita qua, la pensiamo in modo diverso, amen!! :-)

Emmekappa!
 
D

dandy1973

Ospite
Il modo è lo stesso che usa la Dolomiti Superbike da molti anni e nessuno mi pare abbia mai detto nulla... Secondo me non ci dovevano dire niente, per l'ennesima volta dico che i 0,85/5 euro di commissione (e non 25!!!) non sono "roba loro", se c'è di mezzo datasport si sa che funziona così..
Ero solo curioso di sapere come hai fatto a spendere sti 25€ e ancora non l'ho capito!!!! Cmq non importa, per me finita qua, la pensiamo in modo diverso, amen!! :-)

Emmekappa!


ok, buone pedalate
 

ROBERTO25256

Biker novus
24/3/11
14
0
0
Guidonia (RM)
Visita sito
dalla pagina ufficiale di facebook:

HERO 2013: ULTIMI 100 POSTI
C’è stato un vero assalto di biker che hanno voluto iscriversi alla HERO 2013, ed ora, come previsto dal regolamento, rimangono ancora 100 pettorali disponibili per la gara del 22 giugno prossimo. Una volta terminati questi ultimi numeri, sarà possibile partecipare alla HERO 2013 esclusivamente aderendo (fino ad esaurimento posti disponibili) alla combinazione con il pacchetto turistico che verrà approntato dal Comitato Organizzatore in collaborazione con l’ufficio turistico della Val Gardena.




Scusate ma come saranno selezionati i 100 che accetteranno la (ricattatoria) proposta dei pacchetti vacanza? Bisogna mandare un sms, un'email, un biglietto d'amore, una tangente? Chi sa darmi informazioni? Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo