A livello fisico non bisogna fare chissà che cosa,basta avere un buon fondo con un'uscita settimanale di almeno 4 ore e presentarsi alla gara con un adeguato riposo,la cosa principale è conoscere se stessi a livello di metabolismo,mangiare e bere in quantità adeguata prima e sopratutto durante la gara,cercando di presentarsi alla partenza con la mente riposata e libera,cosa che a me ha fregato quest'anno.
quoto sopratutto l' ultima considerazione.....sopratutto se si partecipa per la prima volta: fate una girata godetevi il paesaggio e scordatevi ogni velleità agonistica ( oltretutto è veramente difficile gestire sta gara dopo averne fatta già una, la prima volta è impossibile)
pure io lo scorso anno mi ero posto degli obbiettivi e c' ero andato con certe aspettative............ che poi ho anche in massima parte ottenuto e centrato.....
ma mentre andavo ( vado senza computer) ero sicuro di aver cannato tutto e buttato via un inverno sin dal danterceppies...insomma ho passato 7 ore di magone invece che di goduria masochistica.....
quest' anno passerò un altro tipo di inverno, e m concentrerò sugli ultimi due mesi, forse..........
comunque mi sento di aver fatto na caxxata ad iscrivermi............ma in fin dei conti finchè ho la griglia avanti ne val la pena